Infatti, è probabile che il proiettore sia parzialmente coperto da polvere o quant'altro. Controlla e aggiornaci !
Dai settaggi, hai provato a disabilitarlo e poi ad abilitarlo nuovamente ? Prova anche a spostare la proiezione sopra e sotto o destra e sinistra ... Nota sè la "distorsione" rimane sempre nella stessa porzione del HUD, o si muove con l'immagine...
Pixel morti (dead/stuck pixels in inglese) come in un caso del genere? https://superuser.com/questions/1775542/is-this-a-dead-pixel-on-led-panel
Sembra un problema di pixel morti... dovrebbe passare in garanzia, più problemi per il fornitore del proiettore
Ho fatto come mi hai suggerito, quando spostato verso l'alto o verso il basso, è la stessa grafica che viene distorta indipendentemente dalla posizione. Ho ritirato l'auto oggi, hanno detto che potrebbe trattarsi di un problema software e che faranno un aggiornamento, non lo so, perché ho l'aggiornamento di luglio, cosa che fanno molti. E nessun altro soffre di questi problemi.
Sembra che il mio caso non sia un evento isolato, ho riscontrato lo stesso identico errore su un forum BMW UK. https://u11.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=2084226
Quindi con questa prova hai potuto appurare che il problema non sono dei pixel mancanti nel proiettore.
Io non l'avrei messo, ma era compreso nel pack che ho scelto (credo innovation non ricordo) e, per ora (tiè), non ho grafia distorta
E' vero costicchia e se ne può fare tranquillamente a meno, però lo trovo comodo poter buttare un occhio su velocità e navigatore senza distogliere lo sguardo dalla strada
il bello di avere necessità o idee differenti.. io non potrei farne a meno, lo trovo comodissimo e non ricordo quando ho guardato la strumentazione l'ultima volta.. senza contare la possibilità di 'navigare' lasciando il monitor per i film a mia figlia
a dipendenza dei modelli di auto puoi visualizzare le mappe, la velocità, i limiti stradali, la realtà aumentata, il contagiri, la distanza per il parcheggio, i messaggi vari, insomma qualsiasi cosa voglia il costruttore. Io farei fatica a non averlo più