Head: diario di bordo | BMWpassion forum e blog

Head: diario di bordo

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 8 Febbraio 2007.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Da oggi, per qualche giorno, posterò una serie di racconti/ e.mail da me scritte ad amici e colleghi, durante la mia trasferta ( 2 mesi la, 2 settime qui, ecc... per quasi un anno ) negli USA di ormai 3 anni e rotti fa.
    Volevo rendervi partecipi delle emozioni che ai tempi provai, e magari strapparvi un sorriso...
    Bhè, ieri sera, quando ho ritrovato tutti file di word in cui li avevo copiati...ho riso tanto. BEI TEMPI CHE FURONO!!!
    Bene..si inizia!:cool:

2. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Amici vicini e lontani, consci o ancora inconsci della mia nuova collocazione d'oltreoceano, eccomi qua!

Tra un problema di lavoro ed una pizza unta, eccomi a destreggiarmi su Internet per ammazzare la noia. Prima domanda: mi inviate indirizzi e modalità (se ne esistono) per scaricare l'impossibile (musica, film, *****...)? Logicamente se è legale...

La mia avventura prosegue normalmente: mi mancano terribilmente la mia Monica che sento tutti i giorni ed un collega pare mi stia risolvendo il problemone di come vedere "Amici di Maria De Costanzo" oltreoceano.
    Ed ora risponderò alle 1000 domande che mi avete mandato e che mi hanno intasato la borchia:
    1) Sono ingrassato? Fatevi i caz.zi vostri e pensate ai vostri di dispiaceri!!!
    2) Cosa ho comperato? Varie cose che non vi interessano! Vi dirò però che il prossimo acquisto sarà...uno smoking!!! Perchè? Costa meno che in Italia e se mi girano i coglio.ni, quando torno all’Italia, vengo al lavoro vestito così (alternativa al mio sogno ricorrente, andare al lavoro vestito da Damina, con neo sulla guancia e guai se qualcuno fiata...)
    3) Cosa leggo? Al cesso tutti gli sportweek comperati in due anni e qualisiasi rivista automobilistica mai letta x mancanza di tempo; a letto leggo un po' quel che capita, soprattutto libri impegnati. Ho appena finito quello con le barzellette di Totti...Ho letto "il giorno dello sciacallo", sto leggendo "l'avvocato di strada" ed il prossimo è quello di Faletti (grazie Genny).
    4) come gestisco la casa? Delle tizie mai viste vengono una volta a settimana a pulire, lavare e stirare. Io gestisco la quotidianità (tiro l'acqua). Però faccio la spesa e chiaramente quello che c'è sugli scaffali USA è profondamente diverso da quelli Italiani; se vuoi il sale grosso, devi accontentarti di “Salt rock for icecream”…, se vuoi il latte devi avere una laurea in Lingue perchè le etichette sono piuttosto tecniche (l’ultima volta ho preso un litro di calio o caglio, rigurgito di bimbo, per capirci), se vuoi dei Wurstel (Biuster) devi stare attento a prenderli nel reparto giusto perchè sono talmente grossi che sembrano…insomma, non bisogna cadere in fallo!!!
    5) Ho fatto amicizia? Qui la cosa peggiore è farsi scoprire: quando capiscono che sei italiano, le donne buttano i Wurstel congelati in freezer e gli uomini, gelosi, fanno a gara per portarti nel “miglior ristorante ITALIANO” della zona, con l’intento di farti ingrassare e presentarti il “PROPRIETARIO”, un Italoamericano che non vede l’ora di chiederti “da dove vieni?” solo per poter rilanciare fulmineamente che lui viene da un paese tipo “Alberofrullo, Pugl”.
    6) Stando così tanto tempo lontano da casa e dalla donna, come fai col sesso? E’ un residence con cassette a due piani, laghetto, piscine, tennis, palestra e anatre…Tipo “Milano 2” ma meno…e più…insomma bello! L’appartamento è carino ma ha una sola camera da letto: un modo per sistemarvi lo si trova sempre.
    7) E la macchina? Niente, mi hanno dato in dotazione una Jeep Mercury 9 cavalli che, ovviamente, succhia come una Tro.ia ma è molto confortevole. Ha il navigatore, lettore CD e DVD e…la radio!!! Figata, eh? Non mi ricordo più, in Italia la radio è già arrivata?
    8) Potete venire a trovarmi? Mi masturbo ma con disinvoltura e disimpegno, pensando a Dario Fo che ra.sga con Franca Rame
    9) E la TV? Ma, niente, tanti telefilm e football Americano, Rai International ed Internet a go-go. In rete bazzico parecchio Raisport e Raiclick, consigliatissimo per i nostalgici e vari forum: oggi ho visto Sandra e Raimondo ’75, Discoring ’76, Te la do io l’America ’82 e chissà quant’altro c’è!!!

ATTENZIONE: mentre scrivo sto vedendo Panariello ed è arrivata Giorgia: se mi masturbo è peccato? Sapete, è della Lazio…
    10) Chiarito come mi barcameno col sesso lontano da casa, rispondo all’ultima delle vostre domande più ricorrenti: quale è stata la più grande delusione e la sorpresa più bella che l’Ammeriga t’ha riservato? Mah, innanzitutto grazie per la domanda…
    La peggior delusione è non aver trovato sulla moquette (mochèt, ognipresente) del pianerottolo la scontata sagoma del morto disegnata col gesso e neppure ho trovato la porta dei vicini sprangata con l’adesivo giallo “scena del crimine”.
    La sorpresa più bella? Credo l’aver scoperto che qui la schiavitù non è mai stata abolita! Non c’è niente di più incredibile dei camerieri di TUTTI i ristoranti che, per avere una mancia sostanziosa, venderebbero loro madre ad Abramovich e sarebbero disposti a dire qualsiasi cosa pur di farti piacere. Un esempio? Oggi, da “Red Lobster”, il cameriere (un po’ frocia) mi porta la pietanza e mi dice: “goda più che può, se lo ritiene il caso si goda anche la sua pietanza, cucinata un po’ alla buttinculo (la nostra specialità…) ma trasportata dalla cucina a qui dal sottoscritto con la massima cura; anzi, mi sarei permesso di saggiare un pezzetto di tutto per assicurarmi della commestibilità del lauto pranzo: non vorrei mai che le rimanesse pesante e non me lo digerisse, compromettendo la sua prestazione…di domani a Siena, Sig.Zebinà…”. Risultato, il preventivato dollaro e venticinque di mancia è stato devoluto alla fondazione “Don Orione” di Roma e, dopo fitto colloquio con il Manager del ristorante, lo schiavo è stato punito: ora giace nudo, legato mani e piedi, in fondo all’acquario del ristorante, con gli increduli crostacei che gli punzecchiano lo scroto!!!

Alla prossima,
    Alex, alias President, alias Axel, alias, mio malgrado, Johnatan…
    PS: Non dimenticatemi, eh?!!!

3. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ahahaha!
    Divertente! :mrgreen:

4. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Ragazzi, basta scrivermi per manifestare la vostra vicinanza malgrado l'oceano!!!
    Non è possibile che passi tutte le mie poche serate libere a leggere centinaia di mail prodighe di net-consigli e colme di calore!!!
    Cosa? Ah, tu non mi hai cagato di pezza a differenza di tutti gli altri? Beh, ti perdono, so che è dura trovare tre minuti per un tuo amico che sverna lontano e con la mano ormai tremolante a forza di smanettare sulla tastiera!!!

Anyway, ecco gli ultimi episodi della mia saga:

1) L'OK su ghiaccio:
    Mi propongono di andare a vedere il game d'apertura della stagione dei Red Wings e con l'occasione si cena in città...
    Innanzitutto, il downtown esiste!!! Dopo 6 gite a Detroit per lavoro, i miei ospiti si decidono a farmi vedere il centro: sì, poca roba ma è come andare a Varazze e non arrampicarsi sulla roccia degli innamorati...
    Arriviamo, parcheggiamo (costa tipo un milione all'ora o frazione di ora...) ed andiamo a mangiare in un ristorante Greco (bene!) gestito da un'antica famiglia Greca che ha fondato il ristorante all'inizio del novecento (uela!!!) e dove tutto pare buonissimo: ci accomodiamo, aspettiamo mezzora e, finalmente, attirando l'attenzione dei camerieri con il tipico espediente greco (lo abbiamo colpito sulla nuca con un posacenere raffigurante il Partenio, lo stadio di Avellino...), riusciamo ad ordinare da bere e, vista la scarsa disponibilità dei camerieri (strano, ricordate la scorsa mail?), decidiamo di ordinare anche de maggnà...primo ostacolo: i “Servers” sono atipici poichè INDIANI de BBOMBEI e non capiscono un biurstel de Ammerigano...parte così la tiritera imparata a memoria sui piatti del giorno, in attesa di un gesto d'assenso, anche mal interpretato, da parte dei commensali: detto fatto, mi suona il cellulare, rispondo "sì?" ed ecco che il cameriere batte le mani e si fionda in cucina, tornando dopo 23 secondi netti con del formaggio alla piastra flambè e del "pesce bocca", l'aragosta dei poveri...NON MALE!!!
    Ruttato, ci avviamo al "palazzetto" dove arriviamo tre minuti prima del via: bolgia infernale, adrenalina dei presenti a 1000 (qui l'OK è religione...chi li capisce questi tifosi, per 11 cretini che corrono in mutande...ah, no, quello è il calcio!) e via, si parte: nei primi due tempi NON SUCCEDE NIENTE!!! Sul tabellone appaiono i risultati dagli altri campi, segnature che fioccano, da noi calma piatta. Io mi impegno comunque perchè sono educato e perchè il mio amico Tansini mi garantì del fascino di detto isport ma...è dura! Poi, pim pum pam (rataplam, l'uomo vagabondo), il cataclisma: la squadra ospite, i Los Angeles Kings, va in vantaggio ad una manciata di minuti dal termine!!! Onta, figa!!! Ed ecco che i nostri eroi dapprima pareggiano e quando manca 1 secondo e rotti (in culo) al termine, ribaltano il risultato: è finita, "abbiamo vinto" ed abbiamo scongiurato i tempi supplementari...
    Per la cronaca pare che tornerò a vedere il game del 08/11 contro Nashville...che culo!

2) Gita da "Semeraro":
    Oggi, tra il pranzo ed il Cinema avevo un'ora buca e, al posto di andarmene a casa (mi scappava un po' la caccona), ho optato per un giretto nel vicino negozio che vende "tutto per l'interno", nel senso che ci si trovano tende, tappeti, sofà, coperte, salviette, tutto per la cucina e...TUTTO PER IL BAGNO: fantastico!!! A parte la tazza con la "consol" (tasto bidet, tasto smerdolino, tasto "clean my ass", tasto "mirror", tasto profumo, tasto la mer.da...), belli i soliti seduta + coperchio soffici e dalle 1000 fantasie, ma il pezzo forte è rappresentato dai lavandini (o lavabo, che parola dem.*****!) anch'essi in 1000 forme e finiture; tra tutte avrei comperato subito: quella maculata, quella con i pesci che si muovono nel doppio fondo e quella con i finti capelli impigliati nel tappo, creato per compiacere chi i capelli, di suo, non li perde più...
    Ma quella che più mi stimolava l'appetito era quella avorio, rossa e oro in stile indiano, con disegnati gli elefanti che si inculano, con i rubinetti a forma d'elefante e con tutta la serie abbinata, smerdolino compreso con impugnatura d'oro a forma di...elefante e la parte meno nobile (quella che fa il lavoro sporco) a forma di proboscide: mettendo un dito in culo all'elefante, la proboscide spruzza disinfettante dappertuto...
    Per il resto, niente, tanta TV; oggi mi sono visto:
     Atalanta-Triestina (bravo Budan, mio a fantacalcio già 3 anni fa…e bravo quell giovane entrato per Pinardi, come si chiama, Caprifoglio? Millevoglie? Montorfanocorvino?)
     KC Cifs vs Green Bay Parkinsons di Football (partitù)
     mentre ieri ho visto l’Italia: e Totti??? Purco Dighel!!!
    Infine un chiarimento ai tanti che hanno mal interpretato la mia richiesta d’aiuto linguistico a Zanni per la questione Biusterl/sfintere: temevo potesse finire così ed è per questo che, preventivamente, ho evitato di chiedere l’aiutino alle Signore…Comunque, Mike non è (credo) assiduo utilizzatore di oggestistica per l’auto-carotaggio, bensì è Medico chirurgo, ex tirocinante in pronto-soccorso dove ne ha viste (uscire) di ogni …
    Amici, buon-tutto e…scrivetemi, bastardi!!!
    Senza rancore,
    Alex, alias bandito, alias Manubrio.

PS1: c’è uno stronzo che mi dice per filo e per segno la procedura x scaricare MP3 ITALIANI??? Vi prego però di evitate tecnicismi tipo “craccare” (non voglio crearmi dipendenze), “analogic import” (che per me è l’inglese scientifico di prenderlo in quel posto) o “acrobat view” (figuriamoci cosa succederebbe se dovessi mettermi guardare lo schermo affrancato al soffitto, tipo pipistrello) …

PS2: Fabièt, la tentazione di dire a tutti cosa mi hai chiesto di portarti a casa è forte ma…resisterò! Solo un chiarimento: per lavaggi frequenti o per capelli grassi, fini o sfibrati?

PS3: Il cameriere di settimana scorsa mi ha fatto scrivere un messaggio implorando la scarcerazione. Lo apro, lo leggo e prima ancora di vagliare la richiesta lo cestino; perchè? Recitava così: “Squisito Signor Totti, innanzitutto volevo scusarmi per il lapsus della scorsa settimana; solo di questo s’è trattato, come avrei potuto non riconoscerla!!! Comunque, per lei che rappresenta la massima espressione della nostra passione e della nostra fede, noi, suoi tifosi da sempre, capaci di ammirare da subito l’azzurro dei suoi occhi di aquila ed il bianco del candore della sua classe,” (eh???) “abbiamo organizzato una premiazione che si terrà al Centro San Cragnotti di Formello…”: dimezzato il mangime e ritirato lo scrigno con il tesoro che si trova anche nel più squallido degli acquari!!!

5. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    non sapevo che ti fossi sparato un annetto negli usa... ma in che zona?!

6. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Meno di una Anno....
    Detroit.:wink:

7. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Rieccomi, più lanciato che mai!

Punto primo la RRRoma ha vinto “er derbi” e questo basta ed avanza a farmi camminare a tre metri da terra. E poi che cuore, che convinzione, che gol! Quando vedi Emerson che esulta in quel modo per un gol di un compagno e per il proprio, capisci che cosa significa essere innamorato del “calcio”; mi spiego: se un misurato, pacato e straordinario calciatore esprimere così la sua gioia ed il suo entusiasmo, significa che ha sposato appieno il senso di appartenenza che lo contraddistingue lo guida: solo allora capisci cos’è il calcio, nell’accezione più romantica del genere. E a quelli che il calcio “sono strapagati, le bandiere non esistono più, ventidue cretini in mutande, etc.”, VAFFANC.ULO!!!

Alzando i toni, è appena ripartita per l’Italia la mia amica Arianna, dopo una “short visit” di due giorni per motivi di lavoro: malgrado la tristezza di ritrovarsi da soli dopo aver riassaporato un po’ di sana goliardica compagnia, resto con la consapevolezza e l’orgoglio di avere in lei una delle migliori amiche e delle persone più vere che la vita mi abbia mai regalato.
    In pratica, non me l’ha data neanche stavolta…

Infine il lavoro: qui è un campo di battaglia, incredibilmente stimolante ed assolutamente coinvolgente: non è sempre facile ma che *****, non siamo qui a far ballare la scimmia!

Svago: dal mio ritorno in US non ho ancora ripreso i miei ritmi ma mi sono buttato felicemente nel mondo della “condivisione musicale” mentre non riesco ad ingranare con quello cinematografico: contatterò a breve chi di dovere…

Amici, a presto e statemi bene,
    A.

PS1: a derby vinto ho deciso di concedere la grazia al prigioniero; ho chiamato Red Lobster per far liberare il cameriere nell’acquario: purtroppo era già morto…

PS2: Sì Doxo, mi scrivo con la Cinzi, e allora? Rita, la Moira ha rassegnato le dimissioni, se ti interessa chiama chi tu sai...

8. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    La capitale dell'auto (e della G.M.), ehehehe... :biggrin:

9. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Cavolo che email intense!!!!#-o :lol:

Ma te di dove sei? A parte tanga city?:lol:

10. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Tòne, sò dè Bèrghem!:razz: :wink:

11. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Head ti prego se ne hai altre, postale tutte.....mi sto ammazzando dalle risate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ma eri li per lavoro???

12. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Sèèèèè!:wink:
    DOmani si continua....:razz:

13. Tonio330cd