Ciao a tutti..volevo sapere se qualcuno ha mai usato questo dispositivo e come si è trovato....parlo dell'Hill descent control quello che dovrebbe simulare l'effetto di un riduttore per le discese ripide..magari con fondo innevato? qual'è la velocità minima consentita e si riescono davvero ad affrontare discese innevate ripide? grazie
per la velocita non te lo so dire ma per il resto posso dirti che è veramente utile lo provato in una discesa ripida immersa di neve e non è successo niente funziona a suo dovere (provato su x5 3.0d e53 steptronic) :wink:
confermo x la comodità, i miei zii lo hanno provato sulla x3 2.5i(quella che aveva prima mia zia)su una discesa ripidissima,ghiacciata,e funziona a meraviglia
confermo pure io:wink: !Sulla X5 E53:wink: !sulla nuva è ancora presto anche se oggi ha toccato la neve per la prima volta !
wauu dove?..più che altro secondo me in molte occasioni puo essere che basti solo avere trazione integrale e termiche per cavarsela?
D'inverno bisogna metterle le gomme invernali perchè non c'è trazione integrale che tenga se no:wink: !HDC lo povato su degli sterrati molto ripidi !
Ciao! Ma come funziona l'HDC? Bisogna lasciare la vettura in prima marcia (se manuale ovviam) e premere il bottone?? Perché in prima va già pianissimo di suo... Illuminatemi!! Grazie!
anche a me piacerebbe sapere il procedimento...e se le velocità minime che tiene( mi sembra 7km/h) sono abbastanza pochi per evitare di toccare i freni cmq in prima io per ora ho provato a fare discese con un A4 tiptronic e anche in prima "sequenziale" non va piano ma si lascia andare dopo i primi metri
la velocità la puoi aumentare la velocità fino a 20km/h con il cruise control al volante. Se vuoi sapere come funziona non fai altro che provarlo, ti metti su una discesa un po ripida (anche asfaltata) e inseriscilo. Capisci subito come funziona. Agisce su trazione e abs (credo) e fa in modo che le ruote non ti pattinano mai.
Io ho il cruise control al volante. Ho provato in discesa ad inserire l'HDC però la velocita resta fissa. Forse sbaglio?? Come si fa per variare la velocità?? Fatemi sapere, grazie.
semplice TAO, schiacci + o - ai tastini al volante e la velocità rimane memorizzata, finchè rimane attivato il sistema hdc, provare per credere! :-) c'è da dire poi che l'accelleratore a pedale funziona sempre, ti esclude però momentaneamente la funzione hdc. insomma basta provarlo in una discesa qualsiasi e si intuisce il funzionamento. per i più pignoli ricordo che tutte le funzioni dei vari sistemi sono riportate e spiegate nel LIBRO ISTRUZIONI consegnato con l'auto stessa (io l'ho sfogliato velocemente ma ho appreso ugualmente un casino di cosucce) PS interessante poi l'esclusione del DTS in caso di neve. quel sistema pare non essere adatto in caso di fondo stradale innevato. (sempre appreso dal libretto istruzioni)
Riesumo questo vecchio topic per una domanda sulla velocità minima dell'HDC, una volta inserito, la velocità minima è 11 km/h, se premo il + sul cruise mi aumenta di 1 km/h alla volta ma se premo - rimane 11 km/h......Quindi chiedo a tutti i possesori di delle varie X, a voi quanto vi permette di andare come velocità minima l'HDC? Come da firma ho una X1 Xdrive 2.0d
got you mind~~` Nike Shox Monster Nike Shox Monster, Nike Air Max 87 Nike Air Max 87, Nike Shox Nike Shox, Nike Air Max 2010 Nike Air Max 2010, Nike Shox Turbo Nike Shox Turbo,
io l'ho provato sulla rampa del garage innevata&ghiacciata molto ripida. l'ho trovato efficiente ma non necessario. da dire che dovrebbe controllare distintamente ogni singola ruota cosa che i freni e la trazione non fanno.