HD-Ready O Full HD (plasma) | BMWpassion forum e blog

HD-Ready O Full HD (plasma)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TheRiddle, 5 Febbraio 2012.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    che ci crediate o meno non ho ancora capito NON la differenza tra i 2 standard, ma cosa realmente mi convienga aquistare per l'utilizzo che ne faro' io..

partiamo da presupposto che ho un 32" LCD HdReady e non mi trovo male, ma volevo passare a qualcosa di piu' grosso, dai 46 ai 50 e visto che non ho problemi di illuminazione ne di pesi, un bel plasma mi attirava, solo che tra le 1000 offerte che ho trovato ancora mi blocco sulla scelta del formato..

considerate che:
    per almeno 2-3 anni non la cambiero'
    lavorera' in coppia con una AppleTv (Jb/xbmc, per i files sul pc e per i film dell'apple store),una ps3 (90% giochi/10% Blueray) e un decoder XDome Hd. (meglio di quello di Sky Hd)
    di solito guardo video scaricati, ma mai di bassa qualita' (LD/MD/cam), di solito "backup di DVD regolarmente acquistati" :razz:
    non mi interessa vedere i peli nel naso della comparsa sullo sfondo, ma non voglio nemmeno immagini scalettate se guardo un programma sul digitale terrestre.

una cosa allround diciamo...
    ma spiegatemi perche' alcuni dicono che per un uso non da malati di home cinema e' melgio un HDready piuttosto che un Full HD

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    la differenz sta proprio in questa tua frase:

con un fullHD hai il massimo della visione con tutti i supporti ad alta risoluzione (blu-ray, HDtv, ecc), ma pessima con bassa risoluzione, come il digitale terrestre.

mentre con l'HDready, hai meno qualità del full, nella visione di formati ad alta risoluzione, ma comunque superiore al dvd, e una migliore visione con il digitale terrestre rispetto al fullHD.

ricordo ancora la faccia che ha fatto un mio amico anni fa, quando ha acquistato la tv fullHD poco dopo di me, pagandola quasi il doppio della mia, dopo aver constatato che la tv normale si vedeva meglio nella mia che nella sua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    e' proprio qui' il problema...

non vorrei trovarmi piu' a bestemmiare perche' vedo tutto con scie dall'upscaling piuttosto che qualcosa in meno per il downscaling....

4. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    non ho mai provato l'upscaling; si vede così male?

hai provato (se puoi) a cambiare impostazione nella tv, da progressivo a interlacciato (o contrario, non ricordo bene)?

Condividi questa Pagina