Haulingan: consigli di realizzazione impianti sulle nostre amate bmw | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Haulingan: consigli di realizzazione impianti sulle nostre amate bmw

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da fabietto79, 18 Settembre 2011.

1. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao Paolo,

Come già detto precedentemente, mi è stato detto che non si hanno novità a riguardo per il momento.

2. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    ciao paoletto, poker 85 mi ha mandato un file aggiornamento, ma non so la procedura, se me la invii provo anch'io... grazie :-)

3. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    allora io x la procedura sinceramente non la so non posso aiutarvi, a me il file me lo ha dato direttamente la casa costrutrice penso sia in cina o giappone booooooo ci ho comunicato tramite email in inglese faticando a capirci alla fine questo e stato il suo messaggio

Dear friend,

pls find enclosed file, the RDS updating. it is automatical updating.

thanks.

spero possa risolvere il vostro problema fastidioso,

4. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    x il clima la cosa e interessante ci pensavo anche io funzione molto utile, ho provato ad informarmi un po su internet e da quando ho capito si dovrebbero conettere dei fili della radio alla centralina clima x attivare tale funzione mi sembrano siano i fili quelli gia tagliati che sono nello spinotto pero non capisco come fare e che abbinamento di colori fare la cosa non era mensionata.

5. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    ma ragionandoci, e sbrirciando nella memory card, pare che la radio legga solo i file eseguibili....

per quando riguarda la centralina del clima, quale sarebbe? quella che abbiamo in plancia? dove ti sei informato?

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sì esatto, la centralina del clima è quella che hai in basso, sotto all'autoradio, per intenderci dove azioni e comandi il climatizzatore! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    si la centralina è quella in plancia sinceramente non ricordo dove lo avevo visto cmq stavo googlando cercando varie informazioni e mi ero imbatutto in quella discussione se nel caso la ritrovo la posto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    e magari sai pure dove collegare sti fili???? mi sto procurando del materiale per fare l'impiantino stero decente... volevo aprire una volta sola il tutto.... già per portare il cavo rca devo smontare tutta la parte sinistra... non voglio aprire pure la centralina clima... ;-)

9. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    buona fortuna io gia mi sono anticipato il cablaggio completo dell'auto portandolo al posteriore compreso gli rca e stata una sfacchinata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    eh... ma non pensavo di farlo... l'ho già aperta quando ho montato la radio, ma gli rca non li ho fatti passare.... quindi sto prendendo più info possibili per aprirla una volta sola...

per i sub, se li fissassimo dietro ai sedili posteriori? secondo te, che potenza ci vorrebbero? il pacco è che se si ha bisogno di abbassare i sedili si rischiano di strappare i fili...

11. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    sinceramente quelli ad aria libbera non mi piacciono non li ritengo personalmente validi ma è solo una mia impressione posso sbagliarmi, non saprei consigliarti xke non li ho mai considerati anche xke se metti qualcosa dietro nel cofano e gli va a battere si rischia di roperlo preferisco sempre un bel cassonato, come ti avevo detto im provato dipende dal progetto che si vuole seguire io realizzero un piccolo impianto da ascolto senza strafare e quindi per me un sub da trenta con vattagio discreto va piu che bene quindi il litraggio del cassone mi occupera poco spazio.

cmq io mi ero salvato questo sito http://tube.7s-b.com/hualingan/ ci sono molti vidio sulle nostre autoradio e pieno di pop-up ma utile puo sempre servire

12. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    ho visto che hanno cambiato il logo d'accensione... sai se c'è la procedura? io e l'inglesa facciamo a pugni.... e vince sempre lui...

13. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    hahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D stessa cosa pure io non ci capisco niente pero dal vidio sembra che illustri la procedure per cambiarlo pero non capisco una mazza di cio che dice

14. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    eh.. pure io....

ma sei riuscito a far accendere le luci dei pulsanti dell'autoradio? io non ci riesco... ho provato a collegare un filo che mi hanno dato per giusto, ma non ho risolto nulla!!!!

Quindi ricapitolando ho bisogno di sapere:

come si collega alla centralina del clima

come si aggiorna il software

come si cambia il logo d'accensione

come si imposta il suono dei tasti (se si può fare in questa versione)

come si può utilizzare un'altro software di navigazione

come si aggiorna l'attuale software di navigazione

come si fà per accendere le spie dei tasti dell'autoradio (procedura e quale filo collegare)

come posizionare l'antenna tv digitale terrestre

Sarebbe interessante che chi sapesse come risolvere questi problemi, illustri le varie procedure in modo da sistemare le varie lacune.

15. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    x la luce dei tasti io non ho fatto niente ho collegato lo spinotto normalmente e come accendo la luce auto i tasti si illuminano da soli, hai provato a contollare se lo spinotto aveva i fili messi nelle corrispondenze giuste?? mi sembra strano non si illuminino, x l'antenna tv gia e stato spiegato varie volte se non erro la posizione migliore e metterla dietro lo specchietto retrovisore passi il filo nel cruscotto lo fai uscire affianco lo sportello levi la copertura del montante dove c'è l'airbag e il gioco. x il resto non ti so proprio aiutare.

16. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    ho comprato il cavo che da dietro dove avevo il modulo bm54 arriva dietro all'autoradio.... e mi pare che tutti i fili che ci sono nello spinotto erano gli stesso del mazzo che esco da dietro l'autoradio...

per la tv, mi dice sempre che non c'è segnale

per tutte queste domande attendiamo qualcuno che ne sa, ed abbia voglia di spiegare bene il tutto

17. paoletto

paoletto Kartista

200
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 cd E46
    Ciao Fabietto, la procedura per l'aggiornamento si effettua togliendo la card sulla destra, quella del navigatore, e usando una nuova card dove si istalla il nuovo SW scompattato. Una volta inserita occorre eseguire il programma aprendolo e lanciandolo. Ora al momento sono fuori casa, e non avendo l'autoradio sotto mano non ricordo a memoria la procedura di lancio, venerdi torno e vi spiegherò in dettaglio il tutto. Comunque attenzione a quello che si carica, si rischia di perdere irrimediabilmente quello che adesso funziona, e poi la garanzia? A presto ciao.

18. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    ciao, io ho solo un file con estensione "bin" per la card non è un problema. ma mi chiedo come scompattare il file.... ho provato con scompattatori ma mi da un errore...

poker sei sicuro che sia solo quello il file?

19. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Ciao, l'aggiornamento è con l'estensione bin, quindi basterebbe metterlo sulla memori e dovrebbe aggiornarsi.... Stasera provo grazie, ciao

20. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    ciao si sicurissimo io ho scaricato il file che mi avevano mandato e te lo ho girato non c'e altro.

Condividi questa Pagina