Ciao a tutti, volevo chiedere un parere per chi ha già la F70 sul suono dell'impianto HK. Mi sembra che, rispetto alla F40, sia passato da 16 a 12 altoparlanti: come sono distribuiti e come suonano? Grazie!
Ciao! Io ce l’ho e non è male ma mi sembra inferiore al precedente. Comunque l’estetica ne guadagna perché le casse sono illuminate e quelle in portiera molto più belle di quelle base. Comunque un altro mondo rispetto al base. Secondo me da mettere assolutamente visto che costa meno che nel F40. Non c’è più il livello intermedio multiamplificato
Sono 2 nella parte centrale del cruscotto, 3 da ogni lato sedili anteriori (alti e medi in portiera, bassi sotto sedile) e 2 nel laterale di ogni portiera posteriere).
Perfetto grazie. In pratica mancano i due tweeter e midrange che erano presenti dietro le porte posteriori. Probabilmente anche la parte amplificatore sarà meno potente.
Sicuramente. Tra l’altro non puoi da tablet alterare altro che alti e bassi. Niente medi. E poi puoi selezionare o meno l’effetto surround. Del resto costa meno di prima. Costa come il vecchio multi amplificato. E in più è esteticamente più scenografico con belle lucine sugli altoparlanti in portiera che sono d’acciaio inossidabile e non in plastica. Il suono è buono ma non eccezionale. Comunque ho sentito in concessionaria il base e oltre più brutto esteticamente, suonava molto ma molto peggio. Secondo me se ti piace la musica un optional irrinunciabile perché anche così bisogna accontentarsi
Per me è da mettere assolutamente, molto bello il logo illuminato, però suona peggio rispetto al mio precedente impianto Hk su X1, questo ha un volume più basso, meno potente, costa poco, però mi sembra un po' economico. Non si capisce esattamente quanti watt ha, non c'è scritto da nessuna parte, personalizzazioni praticamente nessuna, solo alti e bassi. Sinceramente ho provato un impianto Sonos Audi A3, era assolutamente perfetto, un altro mondo.
Grazie per il tuo contributo. Ho guardato anche sul sito di Harman Kardon relativo a BMW ( https://www.harmankardon.co.uk/bmw.html) e le info sulla serie 1 sono mancanti, probabilmente devono ancora aggiornarle per la F70. Comunque credo che l'impianto sia simile a quello della nuova X1, anche per questa mancano le info, e quella della X2 dove viene indicato un impianto a 12 altoparlanti da 205 watt.
Grazie della conferma, quindi la sensazione di volume molto più basso è vera, ha solo 205 Watt, sinceramente un po' pochini, suona bene, però lo tengo sempre oltre la metà di volume. ll mio vecchio impianto, su X1 aveva 400 watt, già a metà era molto forte il volume.
Sicuramente è 205 watt ma è inferiore a quello della X2 perché quest’ultimo è Logic7 surround mentre il nostro HK pur avendo l’effetto surround non ha la dicitura Logic7 con le relative regolazioni che ad esempio avevo sulla Classe A