In molti l'hanno messo, nessuno sa le sue caratteristiche. Qualcuno ha avuto modo di mettere mano su una scheda tecnica? Da amatore di Alta Fedeltà sono già deluso in partenza, però ero curioso di avere qualche dato tecnico, anche se sono abbastanza convinto che sia più che altro una mossa di branding, anche perché con 630€ non si compra neanche un amplificatore decente per auto. Su Mini Countryman ultimo modello suona abbastanza male per i miei standard, e nel brevissimo periodo di test drive della nuova X1 U11 ho potuto testare solo la radio DAB con risultati deludenti...
Purtroppo Bmw pecca nell’impianto audio.Quello base è penoso…non so come sia l’harman e se vale i soldi spesi.Il problema di metter un impianto amplificato di altá qualità,è che ti smontano pannelli porta e sedili.Io l’ho fatto montare e fortunatamente hanno fatto un lavoro ad hoc,ma sai non tutti lavorano al top
Io l’ho messo perché ora ho una F48 col multi amplificato, ma per la U11 esiste solo base o harman/kardon…ed il base proprio no grazie
Io l'ho messo solo per il logo hk illuminato.Scherzi a parte più di 20 anni fa sulla Passat presi il dynaudio e suonava una chiavica, poi su a4 presi il b&o da oltre 1000 euro e mai soldi furono peggio spesi, sulla c avevo il multiamplificato e non suonava male, su x1 visto il costo esiguo l'ho messo perché il sistema base e' davvero penoso.L'importante e' non avere aspettative eccessive e tutto sommato ho avuto l'auto in prova per due giorni e non suona affatto male per quello che costa.
Bhe se costa appena 630 euro su U11 non c’è’ da aspettarsi null’altro che la sigla h/k sulla porta. Io lo presi appena 10 anni fa sulla E84 e andava da dio …..e costava nel 2012 ben 1.500 euro !!! Sulla f48 invece ho trovato il multiamplificato e debbo dire che malaccio non va !!!
Io ho il multiamplificato, lo definirei appena sufficiente, a volume basso o normale la definizione del suono non è granchè. Avrei voluto l'hk, ma quando ho acquistato l'auto non era disponibile tra gli optional per la crisi dei semiconduttori. 630 euro sono oggettivamente pochi, però forse sono il risultato della differenza tra il costo dell'impianto di diffusione base e di quello opzionale. La radio penso sia la stessa.
IL base ha 4 fullrange nelle porte e 2 subwoofer sotto i sedili. HK ha 12 altoparlanti, aggiunge - se non sbaglio - 4 tweeter e 2 mid. Oltre ovviamente all'amplificatore esterno nel portabagagli.
Poi ogni impianto stereo è come una catena, è forte quanto l'anello più debole. La Golf "base" della mia ex moglie con 4 woofer e 4 tweeter suonava meglio della mia auto che viene con impianto premium Infinity. L'amplificatore esterno e i 7 altoparlanti con subwoofer sono buoni, ma la radio, anche quando legge i files digitali, fa un fruscio acuto come un mangianastri, che non riesco a non sentire.
salve. il sistema HARMAN KARDON prevede 12 casse. io nella mia ne conto "solo" 11. 2 per portiera (totale 8) 2 sotto i sedili e 1 sopra il cruscotto. totale 11. nel bagagliaio non ci sono subwoofer...dov'è la 12esima ? (premetto che si sente bene comunque, bassi potenti, corposi e ottima acustica)
Come mi pento di non aver upgradato l'impianto .....sulla precedente avevo un impianto base ma discreto ..questo e' penoso
Ti capisco.HK non sara' nulla di che ma almeno arrivi alla decenza e tutto sommato costa una cifra relativamente irrisoria, rispetto al costo generale dell'auto.
Oramai non posso tornare indietro , sto valutando il montaggio di un dsp amplificato tipo l'audison 8.9 bit . Mi dicono ottimo per upgrade . Qualcuno lo conosce ?
Cavolo, praticamente sull'unico optional che non metto mi fate venire dubbi???? Fa davvero così schifo l'impianto di serie?
Io l'ho provato, da appassionato audiofilo vi dico. Se siete il tipo di persona che ascolta musica con le AirPods e spotify vi sarà più che sufficiente, anzi sarà molto piacevole, se siete audiofili o amatori del settore hi-fi preparatevi ad essere delusi ovviamente. Suono pastoso nei medi, bassi molto presenti, alti poco impattanti ma soprattutto a mio avviso un problema di processo del segnale audio alla sorgente che quindi crea non pochi compromessi con l'amplificazione... tutto wireless, con sorgenti tipo Spotify, diciamo che non è un buon inizio. Comunque niente di più e di meno rispetto al segmento, del resto nell'ambiente hi-fi con 630€ compri giusto i cavi dell'impianto... Harman/Kardon praticamente mette solo il nome, che poi nell'ambiente audio non è niente di che... gli altoparlanti sono tutte robette e soprattutto non si sa nulla riguardo tipologia di amplificatore, classe, canali e potenza, addirittura sul configuratore se ci fate caso lascia la frase incompleta. E comunque, mio parere personale, meglio avere una via di mezzo come questa in un auto nuova piuttosto che fare smontare tutti i pannelli per sostituire gli altoparlanti, in giro è veramente pieno di cani.
Harman, del base non so nulla. Gli impianti stereo optional comunque in auto di questo segmento ancora si limitano ad avere come plus il fatto che ad alto volume suonino con molti bassi, cioè che diano un effetto che piace ai giovani. A volumi normali per me le differenze sono minime. Se si sale di categoria allora c’è un minimo accenno ad una ricerca di alta fedeltà, ma si bmw questa cosa accade sui bower e Wilkins e basta quindi gamme molto alte.