Harman-Kardon | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Harman-Kardon

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da stefy69, 26 Agosto 2003.

  1. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Ciao ragazzi,
    eccomi di nuovo sono indeciso se mettere come optional sulla mia futura 320d touring versione futura l'impianto Harman-Kardon o il sistema multi-amplicati voi ne sapete qualcosa il primo costa di più , è meglio l'uno o l'altro o nessuno,
    cioè NE VALE LA PENA.........
    Che mi consigliate?
    Ciao .
    8)
     
  2. abe979

    abe979 Secondo Pilota

    901
    16
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    Ciao, io l'ho sentito suonare, per quello che costa sono soldi buttati via, non è molto valido, dopo dipende da uno cosa vuole, da come è abituato ad ascoltare la musica di solito, dal suo concetto di qualità audio e dai soldi che può spendere...
    Chiaramente è una mia opinione... :D :D :D :D ciao...
     
  3. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: Harman-Kardon

    se vuoi un impianto di qualità, fattelo fare a qualke installatore kon le @@, lascia perdere gli impianti della casa.
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Infatti non è nulla di speciale quello della casa sono soldi regalati, ti consiglio di fartelo fare un impiantino pulito da un installatore capace, quello sulla mia 320d me lo sono fatto io è devo dire che suona davvero bene e non si vede nulla.
     
  5. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    l'harmann costa se non sbaglio oltre settecento euro, ma se non hai voglia di smanettarco è molto meglio di quello normale anche se come qualità non vale il prezzo...
     
  6. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    Per maurimax
    cosa hai fatto come impianto?????
     
  7. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    .. ecco bravo posta una bella descrizione dell'impianto con il montaggio e i materiali che hai usato.

    gracias

    ciaoz
     
  8. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    .........io adesso, come dicevo nell' altro post ho un 318i del 96' all'epoca spesi più di 5 milioni di lire per l' impianto stereo smontando la macchina completamente per più volte, per carità è una bomba ma nn lo rifarei ora come ora considerando che oggi ho anche 2 figli, cmq a parte questo se io nn volessi smanettarci con la macchina dopo mi consigliate di spendere le 780 euro dell'Harman-Kardon o di tenere quello di base e spendere i soldi in altro modo............
    PS: a me piace sentire bene ma nn voglio essere in una sala d'incisione
    Ciao raga..
    8)
     
  9. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    tu avevi da 5 milioni, io attualmente sulla mia ho all'incirca 8000 euro di impianto stereo, tra cui 3 monitor dolby digital, 5 amplificatori ecc... ecc... naturalemte ci vado in gara.
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao, la sorgente è quella di serie il sintocd business dato che l'ho pagato 180 euro non mi andava di cambiarlo anche per l'estetica, la qualità di questa sorgente non è che sia un granché ma per adesso và bene, in quanto il suono è bello corposo e armonioso, allora in portiera ho montato 1 woofer da 16,5cm della Phase Linear è non ho dovuto segare il pannello di lamiera dietro, poi il tweeter è della phonocar modello non mi ricordo comunque è quello piccolo da 93dB, il tutto tagliato con un Xover da 3700Hz 12dB ramo woofer 18dB ramo tweeter con protezione ptc, casse posteriori coasiali bi-wiring da 16,5 della proton modello QN165, subwoofer da 25cm dell'hertz inserito dove si troverebbe il vano porta sci messo un pò avanzato in modo da essere più nell'abitacolo, amplificazione composta da un ampli alpine 40w x 4 rms con ingresso alto livello apposita per il sintocd bmw con crossover interno questo pilota i 4 canali fronte retro, un ampli audison LR132 in configurazione mono per il sub prima di questi c'è un crossover elettronico a 2 vie Coustic che mi taglia l'ampli audison e alpine il taglio mi sembra dovrebbe essere di 70Hz 12dB anche il Xover Coustic ha l'ingresso alto livello, io ho utilizzato questo, poi un bel condensatore audison da 500.000mF cavi alimentazione e massa di grossa portata, cavi per le casse dell'audison di buona sezione, cavo per il sub sono dell'american audio di grossa sezione, peccato che non ho foto almeno così qualcuno poteva prendere spunti, le elettroniche sono ancorate nel lamierato dietro la spalliera su di una tavola di legno medite molto rigida, questo è tutto impianto molto semplice poco costoso e molto efficiente, a me è venuto circa 1.000.000 di vecchie lire, l'effetto stereo è sorprendente con il cd.
     
  11. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    ciao maurimax il, navigatore ha le uscite rca??
    i coassiali dove gli hai messi ????? nei pannelli laterali posteriori????
    il navigatore fa anche da dvd???
    i woofer da 16 ci stanno solo i flattt???
    grazie ciao
     
  12. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao Marcello nessuna elettronica bme ha l'uscita rca, tu puoi collegare l'uscita delle casse del tuo bel navigatore ad un amplificatore che accetta anche l'ingresso ad alto livello come ho fatto io, oggi molte marche hanno questa posibilità anche ampli di una certa qualità, i coassiali li ho messi al posto di quello originali dietro sulla cappelliera o dovuto acquistare per montarli un adattatore tipo quelli per audi A3 dato che i coassia devono essere agganciati alla cappelliera con 3 bulloni quelli bmw per questo motivo ci vuole l'adattatore, per quanto riguarda il dvd non saprei dirti potresti vedere nelle caratterisitche del navigatore e della sua unità nel libretto d'istruzioni, per il woofer da 16,5 in portiera non ci stanno solo i flat che poi quelli che ho montato io sono qulache millimentro + profondi di quelli originali ma sono 100w rms, se si vogliono utilizzare quelli + profondi bisogna tagliare la lamiera e per di + bisgona stare attenti al vetro che scende, comunque ce ne sono diversi che si adattano a quelli originali, è solo questione di quanto si voglia spendere.
    Ciao.
     
  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    .......e comunque...NON comprare l'harman-kardon....(te lo dice uno che lo sta' smantellando )........

    ipse dixit


    PS L'HK e' per i vecchi che ascoltano bach a 80km/h sull autostrada con il volume al minimo (non per me che frusto CD hip hop a giornate sane!!!)
     
  14. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    ok, ho capito benissimo............
    vuoi dire che è meglio che lascio l'impianto originale perchè nn c'è differenza ( il prezzo nn vale la candela ) io poi di smanettarci su nn ne ho voglia.....
    ciao.
    PS: 1 domanda stupida , si può attaccare o adattare con opportune modifiche il caricatore 6cd ALPINE CHM-S600 sull'impianto di serie visto che sulla versione futura c'è già la predisposizione per il caricatore originale.
    8)
     
  15. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Non saprei proprio... io ho sempre sentito dire che ci sono "rogne" ad adattare caricatori "non originali"...

    ...però non saprei, magari qualcuno può aiutarti più di me!

    Ma l'hai ordinata 'sta 320d? Quando ti arriva? Allestimenti? Optional?

    Dicci dicci... ;)

    8)
     
  16. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    .........allora ho preso un 320d touring futura
    sedili in pelle
    assetto sportivo
    cambio automatico
    volante a tre razze
    antifurto con telecomando
    harman - kardon ( indeciso )
    barre portatutto
    cerchi da 17" quelli originali del 330
    il colore esterno nero metallizzato ed eravamo indecisi sull'interno in pelle nero o grigio per la verità il grigio alluminio nn è che mi piace tanto il nero e alluminio staccano molto di più....
    cmq ho tempo altri 15 giorni per modificare l'ordine.
    la macchina dovrebbe arrivare fine ottobre o primi di novembre
    questo è tutto .........
    PS: avevo preso in considerazione anche la radica ma poi pensandoci bene avrei fatto una cazzata.
    ciao.
    8)
     
  17. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Complimenti davvero una bella bestiola... :)

    L'unica cosa che io metterei pelle grigia o beige... scuro fuori: chiaro dentro! :)

    ...anche tu sei in "modalità attesa" quindi...

    ...ma adesso sei a piedi come me o hai un mezzo? :D

    Ciau

    8)
     
  18. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Si lo so , hai ragione però l'interno grigio e modanature alluminio nn mi convincono tanto ( troppo chiaro nn stacca) con il beige ci vorrebbe la radica e forse poi con il tempo stufa........
    Poi considerando che ho 2 figli forse il nero è quello più indicato ( sai con colori chiari nn durano più di 1 settimana con i 2 che ho dietro , ne fanno un macello )
    cmq si nero - nero in effetti è un po' scontato.......
    dammi delle idee........
    ciao....
    8)
     
  19. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    le cassettiere della clarion possono essere applicate senza problemi....

    anche tutte le altre basta prendere l'adattatore...

    non ci dovrebbero essere ulteriori rogne.....sostanzialmente l'impianto bmw e' composto da elementi di piu' marche VDO+Philips per quanto riguarda i sistemi di navigazione, Becker e alpine per quel che riguarda lo stereo.... tutto queste marche vengono messe in comunicazione tra loro tramite un'I-bus (tipico della clarion), e una serie di adattatori montati direttamente sui cablaggi della vettura....


    per farti capire la differenza tra i vari sistemi:

    avevo il navi a pittogrammi e l'ho sostituito con il vecchio impianto che avevo sul coupe (navi con monitor), beh.. non ci crederai ma L' H-K pompa almeno il doppio di quanto lo facesse con il sistema vecchio...

    tutto grazie all'installazione del "modulo stereo" dello schermo (che funziona praticamente solo come frontalino, infatti il cervello e' nascosto in bauliera)...quindi tutti sono compatibili, ma tra loro si possono verificare differenze sia di montaggio sia di potenza........


    e il montare casse migliori non significa necessariamente "SMANETTARE".... significa godersi il viaggio al 110%....
     
  20. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    per l'interno ti consiglio la pelle nera e le modanatore alluminio colonna, li ho sulla mia 330cd, sono una figata! Ti consiglierei anche i sedili sportivi che sono molto piu' belli e migliori come contenimento e sono anche comodi!
     

Condividi questa Pagina