HARMAN KARDON su F20 Pareri e consigli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

HARMAN KARDON su F20 Pareri e consigli

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ciccio X5, 20 Aprile 2012.

1. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Lunedì mattina vedrò che dicono. Comunque anche l'avviso di tamponamento funziona in tutto e per tutto: visualizzazione schermate di accensione e regolazioni varie ma non da nessun tipo di allarme, sarà una configurazione a metà????? Domani giornata di riposo mi dedicherò allo studio approfondito delle varie funzioni...

2. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Paccagnella confermo, tutti gli altoparlanti funzionano manca solo la parte effetti e equalizzazione. anche l'avviso di tamponamento funziona ma è assurdo forse va callibrato a 80Km/h va in allarne a 5/7 metri dall'auto che precede e questo è l'avviso anticipato se si mette quello ritardato si arriva a 3/5mt, io avrei preferito tra i 50/60 metri, Vedrò anche questo domani.

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    50/60 metri mi sembra un pò tantino... è vero anche che se ti avvisa a 3 metri non fai nemmeno in tempo a realizzare... ma è vero anche che se non vedi l'ostacolo a 3 metri non è della macchina il problema... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

diciamo che intorno ai 15/20 metri potrebbe essere una giusta misura... IMHO

magari varia in base anche alla velocità..

4. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Infatti credo che sia propozionale alla velocità, ma ti posso garantire che a 80Km/h io a 6/7 Mt di distanza da un'altra auto non ci arriverei mai è una distanza troppo breve per qualunque tipo di intervento, è pericoloso testare questo accessorio e se non è settabile diversamente IMHO nn serve a niente. L'avviso di cambio corsia invece funziona bene, la vibrazione del segnale è poco invadente serve giustamente ad evitare attimi di distrazione e colpi di sonno.

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    secondo me sono da fare le regolazioni.

Nel senso che la macchina arriva preconfigurata in modalità trasporto e poi è il tecnico bmw dell'officina che deve settare tutti gli accessori

Da quello che so ( ma qui posso anche sbagliarmi ) gli accessori devono essere flaggati nel menu che appare nel computer della bmw per configurarli con la macchina

Quindi semmai la tua vettura è stata configurata solo in parte ( come h&k ) e i settaggi non li prende o peggio ancora non li ha

6. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Si si anche 6 mt sono pochi come distanza a 80 km/h!!

Prova a chiedere se è possibile tarare una maggiore distanza, altrimenti come dici tu potrebbe diventare inutile... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    itter per me si tara dal menu regolazione che ciccio non ha ma che dovrebbe avere

8. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Il menù c'è (avviso tamponamento) e in automatico compare all'accensione dell'accessorio, prevede due impostazioni "allarme anticipato" "allarme ritardato" e in effetti varia ma di pochi metri 2/3mt

Per quanto riguarda l'HK l'accessorio è presente nell'auto controllato, garantito prima di pagare ho controllato dal terminale con il numero di telaio..

Ho visto l'auto quando è arrivata e so che molti accessori non funzionano e vanno configurati in sede. In modalità trasporto non funzionava:

Confort access, clima, vetri posteriori, tetto aprivile, navigazione e sospensioni il tecnico mi spiegò che la configurazione non la decideva lui ma veniva scaricata direttamente online dalla Baviera in base al collegamento/telaio.

Devo solo definire questo HK se ha o no ha le regolazioni "equalizzatore" "effetti surround" e eventualmente la distanza di intervento del avviso tamponamento

9. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    MMMMMmmm non sono proprio proprio sicuro di quello che ti ha detto

Perchè so bene che molti concessionari montano in post montaggio alcuni accessori su vetture che hanno in stock per un cliente che vuole un accessorio particolare

Se fosse così non potrebbero poi configuarlo

Io, quando montai il navi professional sulla 530d E60 ( avevo il business di serie ) ricordo bene che hanno dovuto configurare tutta la macchina mettendo uno per uno gli accessori di serie altrimenti non li riconosceva

O sono cambiate le cose o sono loro che devono spuntare l'accessorio per farlo riconoscere dal CIC ( è lui che comanda tutto )

10. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    comunque se domani passi in bmw lo scoprirai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

11. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Paccgnella, di ritorno dalla conc. risultato nisba!

Il tecnico mi ha detto che la prima configurazione avviene direttamente collegando l'auto ai server BMW, ma comunque loro possono rifarla se c'è questo dubbio, ci vogliono 5 ore. Comunque il tecnico incurosito anche lui perchè ha una vecchia serie 3 con quel accessorio ed in effetti sulla sua ci sono quelle regolazioni. per confutare ogni ragionevole dubbio ha cercato tra le auto a piazzale (32) tra serie 1 & 3 F20 F30 ma nessun'altra aveva quel accessorio. Comunque preso appuntamento pre riconfigurare l'auto.

Non mi sono fermato lì e ho chiamato la BMW milano dove , stranamente, ho trovato una persona molto preparata che con il telaio della vettura abbiamo discusso sulle varie opzioni, appena ho nominato HK mi ha anticipato su quello che volevo esporre ed in effetti il nuovo sistema HK NON PREVEDE NESSUNA REGOLAZIONE e loro hanno segnalato già tempo fà a Monaco che il depliant è fuorviante per la sua descrizione ........ poi per l'avviso di tamponamento anche quello problema noto è allo studio un nuovo software che prevede la regolazione della distanza con la rotellina del cruise control devo aspettare.

A questo punto sono indeciso se fare l'aggiornamento oppure no, magari rischio solo di fare incasinare inutilmente la macchina.

12. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Bohhhh

rimango basito da tale risposta....

voglio informarmi tramite amici a sto punto

13. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ti consiglio di aspettare a fare la riconfigurazione... x "sputt****e" la macchina c'è tempo...

la cosa importante è che l'HK funzioni regolarmente (cioè che si senti la differenza da un impianto normale) e che l'avvisatore di tamponamento funzioni!! x quanto riguarda le regolazioni basta attendere un pochino... ogni mese chiama x sapre se ci sono news a riguardo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

questo ovviamente IMHO!

14. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    è proprio quello il punto...

dice che l'audio fa schifo

e non è possibile....

15. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Attenzione, non fa schifo in senso assoluto, ma solo paragonandolo al impianto che avevo sulla X5 (professional) da 16 altoparlanti equalizzatore e surround. Mi devo abituare al downgrade del caso, meno watt, meno casse, volume interno auto più piccolo danno questa resa.

16. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ma aspetta ciccio

tu sull'x5 avevi il dolby prologic???

17. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Eh sì stavo abituato troppo bene...... forse?

18. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ecccccheccavolo!!!!

il dolby prologic era tutta un'altra cosa....

Se lo paragoni a quello non troverai MAI un impianto anche solo simile....

manchi di potenza, manchi di qualità sub e casse, manchi pure dei vari settaggi sala, concerto ecc...

Io che in 2 serie 5 ho avuto dolby prologic quando sono passato alla 123d di mia moglie che ha l'impianto amplificato Alpine ho notato subito la differenza.

per quanto buono non è neanche paragonabile....

19. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Appunto!!

20. biagino90

biagino90 Kartista

240
    5
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    153
    430d m sport
    Si anche io ho l'harmann, ma neanche a me ci sono altre impostazioni a parte la regolazione degli alti e bassi..

Condividi questa Pagina