Harman Kardon E46 Cabrio post montaggio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Harman Kardon E46 Cabrio post montaggio

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da italstac, 7 Febbraio 2016.

1. italstac

italstac Aspirante Pilota

20
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    157
    BMW 120d Msport Nissan Qashqai
    Buonasera a tutti....dopo tanto tempo ritorno in BMW con una Cabrio di tutto rispetto.
    Ho l'impianto di serie molto scadente e avrei trovato un kit in vendita usato completo Harman Kardon.
    È difficile installarlo? Il subwoofer nel posteriore ha già l'allloggiamento.
    Accetto consigli e dritte su come procedere.
    Al momento ho l'autoradio CD BUSINNES.

Grazie anticipatamente!

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    sinceramente il gioco non vale la candela

H/K e' un gran marchio ma nelle cabrio non e' che esprima tutto il suo potenziale, specialmente la membrana delle casse, in generale, non e' tanto eccelsa

oltre alla sostituzione di tutte le casse e probabilmente il cablaggio del sub (se non presente),uno dei problemi maggiori lo troveresti nel cablare l'amplificatore (posizionato dietro il pannello posteriore sx, altezza bracciolo) che se non ricordo male usa dei calbaggi specifici diversi da quello del normale impianto base.

ti ricordo inoltre che il buco tra i sedili non e' il vero e proprio alloggiamento, il sub viene installato su una cornice che lo rende basculante per poter eventualmente poi usare la Skysac.

e' molto piu' semplice e funzionale cambare l'intero sistema casse con componenti di marche conosciute (io ho tutto Hertz), aggiungendo un piccolo ampli per le casse in bauliera e utilizzare un sub attivo. tutto comandato tramite + e - del cablaggio originale (non usando connettori RCA).

nel forum ci sono pagine e pagine di guide per un impianto high end, prova a darci un occhiata per capire dove vai a cascare.

3. italstac

italstac Aspirante Pilota

20
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    157
    BMW 120d Msport Nissan Qashqai
    Ciao ti ringrazio per la risposta.

Ti chiedo gentilmente se puoi elencarmi i vari componenti che hai installato tu, così provo

a cercare prodottisi simili e magari di marchio uguale.

Siccome ho strizzato sempre l'occhio ai sistemi originali per via del valore della macchina.

Ma questa cabrio ce l'ho da poco e sinceramente non sapevo che L'HK non è proprio il top.

Se puoi elencarmi tutto l'occorrente del tuo e soprattutto le dimensioni dei diffusori te ne sarei molto grato.

Saluti

Staccone Marco

4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Harman Kardon E46 Cabrio post montaggio

Essendo un lavoro fatto 10 anni fa non sono in grado di ricordare il codice di ogni cassa, probabilmente saranno anche cambiati o fuori catalogo.

A grandi linee si tratta di Woofer, medio alti( nella predisposizione accanto alla maniglia) e tweeter (sul triangolino vetro)

Al posteriore medio bassi e tweeter e sub box in bauliera o pass trought come l'originale nel vano tra i sedili post

Attendi l'intervento di qualcun altro utente più aggiornato o prova a cercare con la funzione "Cerca",

L'argomento è' stato affrontato più e più volte

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina