HardTop, rumore tipo vento sopra il parabrezza

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da chrixdj, 6 Novembre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chrixdj

chrixdj Aspirante Pilota

2
    0
    6 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i 2007 Restyling
    Un saluto a tutti gli utenti del forum, sono qui a chiedervi consiglio, ho acquistato da qualche mese una Z4 2.5i, ho fatto tutta l'estate con grande soddisfazione ed ora, a ridosso dell'inverno, ho montato il tetto rigido hardtop compreso nell'acquisto.

Dopo aver montato il tutto mi sono accorto che sopra i 50/60 kmh si sente un fastidioso rumore di aria, tipo vento, provenire (sembra) dalla zona appena sopra il parabrezza, rumore che all'aumentare della velocità aumenta vertiginosamente rendendo la guida davvero poco piacevole, all'interno dell'abitacolo comunque non vi è nessun spiffero importante.
    Specifico che tutto questo non accade con la capote normale di tela, ne da chiusa ne da aperta.

Ho controllato subito tutte le zone di fissaggio ma non ho notato imprecisioni ecc...

La sensazione che mi da è quella di una resistenza aerodinamica esterna che appunto scontrandosi con l'aria crea questo rumore.

Avete consigli?

2. stenmark

stenmark Direttore Corse

1.914
    1.085
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    262.144.130
    Mazda CX 5
    HardTop, rumore tipo vento sopra il parabrezza

Probabilmente è regolato male.

Puoi provare ad agire sui dadi che si trovano sui perni laterali

3. chrixdj

chrixdj Aspirante Pilota

2
    0
    6 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i 2007 Restyling
    Ci sono quindi dei dadi sugli attacchi laterali per regolare per caso l'altezza dell'hardtop? perchè in effetti ho notato che posteriormente non appoggia a filo sulla carrozzeria, ma rimane una fessura di circa 1,5cm.

Ti riferisci a questo?

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.440
    273
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Cerca un po' se n'è discusso

È capitato anche a me e ho risolto

Status Discussione: