Mi capita che da quando ho montato l'Hardtop sento a cigolare quando prendo le buche e non riesco a capire da dove viene il rumore. Ho provato ad alzare e abbassare l' Ht ma oltre a sentire di più o di meno il vento il cigolio è rimasto presente sempre...chi sa dove accidenti devo guardare?
Non è che sono le plastiche posteriori dell'auto invece? Col tetto senti molto di più i rumori interni.
Esatto, perche' l'HT non e' che abbia cosi' tante parti che possano cigolare. Io ho sempre notato col tetto montato, dovuto alla maggior insonorizzazione, un aumento dell' ascolto interno, rumorini compresi. Le plastiche dietro i sedili cigolano da sempre sulle Z4 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A me cigola ogni tanto l'inserto nel rollbar passeggero ad esempio.
Mentre guidi se senti il cigolio, col braccio destro smuovi la zona "tastone" e le coperture dei rollbars. Se hai la chiusura all'interno dei rollbars (quella del kit paravento) smuovi pure quelli. Qualche mese fa stavo impazzendo perche' non capivo da dove provenisse un cigolio, era il sedile passeggero spostato troppo indietro fino a toccare sulle plastiche, ed essendo due corpi separati che vibrano diversamente, sfregavano contro ch'e' una bellezza!!
Fatto tutte le prove Vin... non ne sono sicurissimo ma mi sembra proprio sia la capottina piegata; il resto mi sembra tutto a posto; ora provo a metterci degli spessori per non farla muovere poi ne sarò sicuro.
Gli ho messo un sottile strato di gommapiuma ed è sparito...era la capottina piegata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Molto bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora ti concentrerai su altri cigolii e giochi
Anche a me cigola, ma mi son chiesto se può essere la normale flessione del telaio? Mi spiego, le cabrio hanno un telaio che flette di più, mettendoci l'hard top questo si infila con dei perni ai lati della macchina, pertanto, protebbe essere che la macchina torcendosi trova la rigidità dei perni dell'Hard top e fa un rumore tipo cigolio?
prova ad infilare un sottile (1/2 cm) strato di gommapiuma in mezzo ai due poggiatesta nello spazio che si forma a capottina aperta, vedrai che scompaiono.