hard top che dite lo prendo? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

hard top che dite lo prendo?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da royals, 28 Ottobre 2009.

1. max.z4

max.z4 Aspirante Pilota

29
    0
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    Io non lo prenderei, lo trovo inutile e... brutto!
    E poi prova a pensare a spider e cabrio da sogno... non mi sembra che sia previsto un hard top per Ferrari F430 Spider, Maserati Grancabrio, Aston Martin DBS Volante, Bmw Serie 6 Cabrio, Audi A5 Cabriolet, ecc.
    Comunque in Bmw hanno un kit (detergente e impermiabilizzante) per mantenere in buono stato la tua capote.

2. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    dai brutto mi pare eccessivo dipende l'uso che ne fai se tieni l'auto fuori ci vuole stai anche piu sicuro,per gli str... che girano

3. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    beh certo se la ferrari non ha l'hardtop allora la Z4 con l'hardtop è brutta! Gran criterio di giudizio!
    MADDAI... :lol:

4. max.z4

max.z4 Aspirante Pilota

29
    0
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    :lol: beh... per la Porsche è previsto... e comunque la Porsche mi piace molto (anche se non ne ho mai vista una con hardtop).
    C'è da dire che chi ha un'auto di quelle che ho menzionato ha sicuramente il box pieno di altre auto e quindi l'ht non gli serve a niente. La Z invece molti di noi la usano giornalmente, con tutte le condizioni, e magari la devono lasciare parcheggiata in posti poco raccomandabili. Posso capire che quindi sia utile, ma consentimi di dire che con la capote è più bella.:wink:

5. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    son gusti max

6. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Concordo pienamente con carlo.. anch'io ero scettico inizialmente, ma poi ho verificato che effettivamente è molto meglio montare l'HT in inverno anche se io non la uso per 45.000 km annui..
    poi basta guardare la nuova zetina.. sarà solo un caso che hanno fatto il tettuccio rigido?? :-k :mrgreen:

7. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    a parte ciò che dice Vin, che condivido...
    guardati una Z4 con hardtop montato e con capote chiusa...
    diventa una elegante coupè, punto primo. Anche se il giudizio estetico è soggettivo.

Sull'inutile..io ne parlarei. Viaggiando molto e usandola come auto di tutti i giorni ti garantisco che se ti fai un viaggio con HT montato e poi lo togli, x quanto sia fatta bene la capote, poi ti sembra di avere sempre i finestrini aperti..
    Discorso praticità.
    La capote la preservi e non è poco, non subisce le intemperie...x quanto la tratti e la detergi...neve, fango, sale e sporco...li becca tutti e non lo puoi evitare. Altra cosa non da poco..con tutti i cretini che ci sono in giro..ti reseva dal classico cretino invidioso che ti taglia la capote...per lo meno dimezzi il rischio (metà dell'anno tappata...)
    Io la tengo in box...ma certe sere d'inverno quando c'è il rischio neve la lascio fuori altrimenti dallo scivolo non salgo...e la preservi.

Altra cosuccia, che magari non tutti notano...per quei 4/5 mesi...a parità di guida..vai a vedere come cambiano i consumi grazie all'aerodinamica dell'HT...non pensavo..ma ti assicuro che cambiano tanto!

Semmai il discorso da fare è: lo trovo a prezzo..lo prendo, xè se la previsione è tenere l'auto 2 anni...comprarlo nuovo è una follia, ma usato fai un affare e ha un bel PLUS al momento di rivendere.
    Se invece l'auto pensi di tenerla svariati anni...è un investimento.

Poi mi citi F430...e & Co, vai su un terreno un pò differente...quella è gente che l'auto la tiene spesso in box e la usa x andare all'aperitivo...e non è mai la UNICA auto che hanno.

8. max.z4

max.z4 Aspirante Pilota

29
    0
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    :redface::redface::redface: Se ho detto delle cazzate chiedo venia.
    Io penso che l'acquisto di una Z4 sia dettato più della emotività che dalla razionalità.
    Ed io sotto questa ottica ho espresso il mio personale parere, considerando il mio gusto e l'utilizzo che ne faccio. ...Tutto qua!

9. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    non hai detto cazzate, tranquillo, hai solo fatto un paragone un pò forzato...tra l aZ4 e Ferrari e Aston..tutto qui :D
    per il resto..credimi, la Z4 l'ho presa anchio per emotività..x le sensazioni che mi ha suscutato quando l'ho vista e l'ho provata bene...quindi ciò che dici è giusto. Semplicemente poi dovendola usare ogni giorno e facendo viaggi anche di lavoro, ho cercato di recuperare un pò di praticità e comfort x migliorare l'utilizzo quotidiano.

Io rispetto il tuo pare e lo capisco, magari non condivido tutto ma comprendo.
    Diversi utilizzi..diverse esigenze. :D

10. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    quoto carlo difatti se la z,io l'avessi usata tutti i giorni come fai tu l'HT sarebbe stato d'obbligo

11. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Come si fa a dire che è brutto dai :mrgreen:

Tralasciando il fatto che è anche modificata... guarda un pò:

Anche io ero in dubbio... ma fin quando non l'ho visto dal vivo montato su un'altra zeta! Viene fuori un coupè molto più particolare della semplice Z, a me piace veramente molto.

12. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    si si non si può vedere che schifo è:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    veramente da sturbo bellissima:razz:

13. max.z4

max.z4 Aspirante Pilota

29
    0
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    Va bene, va bene... mi avete convinto.
    Lo compro anch'io!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. mir

mir Aspirante Pilota

17
    1
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -10
    EX Z4 3.0i E85 - 330d E90
    Ciao a tutti,vi posso dire che l'Hard Top è un accessorio veramente utile,inoltre alle alte velocità,non patisce la pressione dell'aria e non c'è più neanche il problema di aprire i vetri a forte velocità,con la conseguenza di un effetto paracadute per il soft top.Inoltre si cambia il look della già bellissima Z4.Io ne ho 1 titan silver da vendere,praticamente nuovo.Affrettatevi!!!

15. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    parere spassionato dunque! :D

Ma perchè se si aprono i finestrini in velocità con la cappotte si ha qualche problema? io non ho notato nessun rigonfiamento con la pressione.. boh

16. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    un pl si gonfia..ma nulla di che.
    non è che gli faccia male. Aun conoscente con una fiesta 10 anni fa aprì il finestrino a 140 all'ora e il lunotto volo via :D
    non succede con la Z4...x fortuna :D

17. mir

mir Aspirante Pilota

17
    1
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -10
    EX Z4 3.0i E85 - 330d E90
    cioè...non è che sia successo niente di grave,però una volta,ero quasi a manetta,la mia ragazza ha aperto un po il vetro e ho sentito un rumore come se si fosse sgangiata la capote sul lato ant.dx.Mi son fermato dopo un po' per controllare,perchè qualche fruscio in più c'era.Così ho aperto e richiuso e tutto è tornato ok.

18. giorgiozeta

giorgiozeta Secondo Pilota

751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    La vedo ora, posso dirlo...?

Questa Z è orribile, non parlo dell'HT ma han rovinato la fiancata: passaruota posticci e dal parafango anteriore han tolto la diagonale a "Z" appunto che caratterizza l'auto :-k

19. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    io la trovo sexyssima..me la prenderei al volo! :D

20. giorgiozeta

giorgiozeta Secondo Pilota

751