ragazzi scusate ho un dubbio,mi hanno proposto un HT ad un prezzo vantaggioso dovrei solo riverniciarlo, il problema è questo io tengo l'auto molto spesso in garage diciamo che la prendo al max 2 volte a settimana,ma nemmeno...secondo voi conviene affrontare questa spesa per preservare la capote?ci tengo a dire che la z la vorrei tenere per altri 4 anni,voi cosa mi consigliate?:wink:
primo bisogna vedere che prezzo vantoggioso ti fanno secondo sel'inverno fai molto autostrada io lo prenderei...anche alle alte velocità hai un altro abitacolo molto più silenzioso...per ultimo anche se la dovessi vendere fra 4 anni nella valutazione avrai sempre una valutazione più alta...
non ho mai avuto cabrio,ma penso che con l'ht l'auto diventi anche piu confortevole.io lo prenderei se la spesa non è esagerata,anche in vista di una maggiore rivendibilità tra 4 anni. non vorrei dire una stupidagine ma mi pare di aver letto che la capote non puoi tenerla aperta per quei 4-6 mesi in cui tieni l'ht per evitare che si rovini rimanendo piegata...quindi mi sa che ogni tanto ti toccherebbe toglierlo e muovere la capote.forse mi sbaglio pero...
ti diro... io ho la z da un bel po... mai messo.. sono di verona e l'nverno non è certo caldo... se la curi la capote tiene benissimo il suo stato lo stesso.. anzi.. secondo me a star piegata 5 mesi poi ne esce peggio..... p.s. uso la z ogni giorno e ci faccio oltre 30000 l'anno
è per quello io praticamente l'auto la tengo molto in garage non ho un grande utilizzo basti pensare che da luglio che lo presa ho fatto solo 2000km,il problema e che la cappotta infatti rimanendo piegata si rovina,il prezzo cmq è 1000 euro però va riverniciato e silbergrau però non il colore del restyling,dovrebbe essere diverso
che in caso di vendita del veicolo il suo valore e piu altro e che in inverno la vettura e molto piu confortevole. in poche parole prendilo !
2000 km da luglio e auto sempre in garage... bah... io non lo prenderei.. a che ti serve? mmmmm bah...
per quello che sono indeciso,però vorrei preservare la capote e l'idea che rimanga sempre richiusa nn mi piace molto
secondo me in caso di vendita l'ht non te lo valuta nessuno, lo venderesti a parte come fanno tutti. Ciccio tu la tieni sempre in garage e la usi pochissimo, non ti serve a niente, prendilo solo se ti piace! Io l'ho preso perchè mi piace! Sulla rumorosità non ne farei così un dramma, la cappotte della Z è ottima anche come isolante acustico, non mi pare assolutamente rumorosa in velocità. Sul fatto del consumo della cappotte, come ben sai si rovina più da chiusa che da aperta. Un altro aspeto vantaggioso dell'ht è che non si può tagliare... al contrario della tela, ma se la tieni sempre in garage te ne importa poco.
infatti su questo ti do ragione vinz,a me piace molto però son sempre tanti soldarelli nn costa poco,e nn usandola molta,mesà che me li tengo in tasca.per quanto riguarda la rumorosità mi trovo benissimo con la cappotta.
io faccio 45.000 km all'anno con la Z... l'HT l'ho preso e se la capote la chiudi bene non esce assolutamemte peggio, anzi, non subisce intemperie e usura. A star piegata non sfrega xè non ci sono movimenti e cmq basta mettere un pannetto leggerissimo a copertura di quei punti dove potrebbe sfregare. Al contrrio di ciò che si pensa, non è a star piegata che si segna, ma nella fase di movimentazione! Io l'HT l'ho appena montato per l'inverno e onestamente il comfort ne guadagna davvero tanto, anche l'isolamento termico. Checchè la capote sia fatta molto bene e abbia una tenuta strepitosa. Io che son sempre stato scettico, dopo averlo usato lo scorso inverno...sono favorevolissimo!