Comunque sostituito pure il parabrezza. Intervento coperto dall'assicurazione e sostituito direttamente in concessionaria con vetro originale BMW. Senza assicurazione sarebbero stati 800€
Il mio hard top sta facendo rumori inquietanti in fase di apertura e chiusura. Soprattutto in chiusura emette dei lamenti di lamiere contorte e degli schiocchi da far accapponare la pelle. Per il momento il CB non da warning ed il ciclo di chiusura si completa; ho notato però che il cofano posteriore rimane storto. Volevo chiedervi se sulle vostre si nota questa asimmetria. Lato destro si nota chiaramente che il cofano scende di almeno 5mm rispetto alla fiancata Lato sinistro è perfettamente alla stessa quota del resto della carrozzeria
Rumori anomali + cofano fuori asse = problema, quindi meglio non usarlo e farlo controllare alla riapertura della conce. Se non e' in asse rischi entri acqua, quindi regolati.
Non so veramente cosa dire Neanche sulla mia Uno45 le lamiere erano così disallineate. Se ancora sei convinto della E89 mi sa che sarebbe più economico nel medio/lungo vendere questa e riprenderne un'altra.
Probabilmente l'hanno rimontata male nell'ultima riparazione. Mi dissero che il lavoro sarebbe stato lungo perché una volta rimontata ci sono molte registrazioni da fare... Durante il ciclo di apertura il cofano si apre al contrario per fare spazio lunotto ed il tetto. Per aprirsi al contrario viene sollevato il telaio tubolare che si vede in foto secondo le mie modestissime competenze meccaniche svitando quel bullone il cofano recupera quei 5mm di disallineamento. Poi magari si svirgola qualcos'altro. Ormai a fine mese la porterò per l'ennesima volta a farla vedere.
Sara' solo da registrare, ma e' il rumoraccio che suggerisce sia meglio non usarlo prima di far danni
salve a tutti sono possessore di una z4 35i Oggi aprendo il tetto ho interrotto il ciclo di apertura a meta perche dovevo riscendere dall autovettura e quindi ho premuto di nuovo il comando di chiusura de l hard top completando la meta precedente aperta.. la chiusura e avvenuta normalmente. al mio ritornoho provato ad aprire l hard top ma si blocca con il cofano posteriore completamente alzato il tetto ed il vetro all interno del cofano e non finisce il ciclo. Avete qualche suggerimento? magari ha immagazzinato l errore di non corretta apertura? c e un modo per resettare? devo per forza passare per bmw?
Ti diro', per le modifiche dell'impianto stereo l'ho aperto e lasciato a meta' un sacco di volte e mai successo nulla. Prova a pigiare il tasto in apertura o chiusura e vedere se completa il ciclo in un senso o nell'altro. Non e' che hai qualcosa nel baule che possa essersi incastrato nel meccanismo?
controlla meglio il cestello se per caso si e leggermente sganciato e soprattutto le ceriniere di plasticaccia... altrimenti BMW ti aspetta.... Spiace..
Ti consiglio vivamente di passare per BMW. Prova a verificare se a vettura accesa senti il rumore della pompa idraulica ti conviene spegnere la macchina altrimenti continua a girare fino a bruciarsi. Sulla mia era successo con il tetto perfettamente chiuso e l'auto in viaggio.
Salve a tutti ragazzi, finalmente il problema è venuto a galla. Accidentaccio, è scoppiato un micro-tubo oleodinamico ad alta pressione (precisamente il numero 23, quello che aggancia e sgancia il lunotto al tetto). Notando il problema, mi sono dato subito da fare a trovare un micro-tubo simile o che abbia le stesse caratteristiche (anima interna in POLIESTERE TERMOPLASTICO, N°1 STRATO DI FILO DI FIBRA ARAMIDICA, rivestimento esterno POLIURETANO ANTIABRASIONE MICROFORATO) Diametro interno 2mm, diametro esterno 5mm, Pressione Max 500bar, pressione minima di scoppio 2000 bar. Potete vedere sul sito MACtubi codice di riferimento FK1A000. Il risultato delle mie ricerche aimè purtroppo ha avuto esito negativo, per la lunghezza che mi occorre, nessuna ditta prende in considerazione la mia richiesta e così oggi mi sono visto costretto a recarmi alla BMW di Taranto A vedere lo sguardo del meccanico, mi è sembrato come se stessi in ospedale ad aspettare un giudizio del Dottore. Dopo gli innumerevoli sguardi, i vari sospiri, mi aspettavo che mi dicesse : Mi spiace, ma non c'è più nulla da fare... comunque, tralasciando l'umorismo, mi dicono che la situazione è più grave di quanto sembri. Mi chiameranno nei prossimi giorni per mettermi a conoscenza del da farsi. Speriamo bene, mi auguro che gli sguardi del meccanico, non siano così fondati come mi voleva trasmettere. Vi terrò aggiornati.
ieri ero a ritirare la mia z4 x il tagliano ed è arrivato unz z4 blu 3000 che x la seconda volta è rimasto con il tetto aperto, in particolare a lui era rimasto aperto al contrario il cofano bagagli....dice che la prima volta si erano tranciati dei cavi elettrici ma non abbiamo potuto sapere ora cosa fosse successo perchè l'officina aveva l'esaminer guasto.....l'ha dovuta lasciare lì ed andarsene a piedi.......
Quando parlai con un addetto di BMW Italia per esternare il mio disappunto su un difetto così odioso, lui mi rispose che si trattava di un problema non riscontrato su altre auto vendute in Italia. Evidentemente i fatti son ben diversi e se solo nella piccola cerchia di iscritti ad un forum il problema si è verificato a più di un utente. Sarebbe interessante sapere quante vetture sul totale venduto hanno avuto problemi al tetto. ps la cosa più odiosa di questo difetto che si ripropone più volte è che non ti permette di goderti la macchina con la spensieratezza che invece meriterebbe. Ogni volta che la apro viaggio e penso: si chiuderà del tutto o mi rimarrà incastrato a metà?
Hard Top Bloccato !! Sarebbe buono fare una lista di chi ha avuto e ha problemi. Magari con anno d'acquisto o costruzione per capire se è un problema di alcune o una coincidenza
Ragazzi per chi dovesse aver bisogno, ho il kit dei tubi oleodinamici e i cavi elettrici che compongono l impianto idraulico della capòte, Codice di Riferimento OEM 54 37 73 11 084, manca solo il tubo numero 23 che è stata la causa della perdita dell olio e del messaggio LIMITAZIONE CHIUSURA TETTO.
Salve a tutti, ho un problema anche io con il tetto della mia z4 e89. Descrivo cosa è successo prima del guasto. Reclinando il sedile lato guida per prendere la giacca appesa ne gancetto posteriore , il poggiatesta ha sbattuto sul tetto e il sedile si è incastrato. Per rimettere il sedile in posizione ho dovuto forzare un pochettino. Il giorno seguente premo il pulsante per rimuovere l'Hard Top , quest'ultimo dopo aver compiuto la prima parte del movimento e portando quindi la porzione di tetto con il lunotto posteriore sopra il tetto il meccanismo si blocca e mi da errore. Sembrerebbe che la parte di tetto attaccata al parabrezza non si sia sganciata , infatti non ho sentito il classico suono di sgancio. Provo a rimettere il tetto chiuso con il pulsante ma rimane bloccato cosi. Dopo vari tentativi di spegnere riaccendere e provare a chiudere, dovendo mettermi in viaggio per lavoro, decido di posizionare la parte di tetto del lunotto sulla posizione iniziale manualmente. Ci riesco senza sforzo e dopo premendo il tasto per chiudere questo si aggancia correttamente e si chiudono i finestrini. Oggi riprovando ad aprire il tetto si blocca cosi come si vede nel video che ho fatto. Qualcuno ha avuto un problema simile? Ho contattato BMW , mi dicono che devo prenotarmi e che mi richiameranno loro il giorno prima. Ogni volta non mi richiamano e se mi presento li non mi vedono comunque la macchina. Qualcuno ha mai provato a risolvere da solo il problema del tetto? ho scaricato anche il manuale tecnico, ma è in inglese e non riesco a cavarci piede. Ve lo allego che magari può servire a qualcuno anche per altro. https://youtu.be/ZNILHlaKrNs https://drive.google.com/file/d/0B3d2HPMx6FsQSHdfVjlQMEVfUGc/view?usp=sharing
Reclinato il sedile? Mai fatto, sempre spostato avanti e indietro dritto, manco so se si puo' reclinare e mi sembra strano tocchi il tetto, e' molto piu' basso.
Sul manuale tecnico c'è la procedura di sblocco di emergenza per aprire e chiudere il tetto manualmente. Da una prima analisi sembra che bisogna svitare un paio di viti sulla pompa dell'olio vicino alla batteria in modo da liberare il circuito idraulico e permettere le movimentazioni manualmente. Poi servono un paio di chiavi speciali per sbloccare i meccanismi di ritenuta che dovrebbero essere 3, quello che blocca il baule posteriore, quello che blocca il cupolino del lunotto e quello che blocca i ganci del tetto sul parabrezza. Personalmente vorrei evitare di trovarmi in giro col tetto bloccato a metà, quindi penso che meriti studiare la procedura e vedere se è possibile attrezzarsi per farlo fuori casa.
Si Husky è possibile invece, se vuoi faccio un video per dimostrartelo. In ogni cosa io ho i sedili sportivi,quelli con i fianchetti regolabili,forse hanno poggiatesta più allungato, ed è per quello che toccano. Si possono regolare pure in altezza. Comunque ciò che dice Viperax lo trovo molto sensato. Se qualcuno che capisce meglio l'inglese tecnico potesse spiegare la procedura di sblocco, facendo magari un tutorial o un video sarebbe una manna. E' uno di quei guasti che uno spera sempre che non capitino. Specie se si è fuori casa