se avete windows vi do qualche consiglio per fare in modo semplice e rapido il backup :wink: 1) comprate un hd esterno col miglior rapporto prezzo/capacità. consiglio di usare il disco solo per scopo di backup e di tenerlo in un luogo diverso da dove tenete il pc. 2) scaricate il software syncback freeware (http://www.2brightsparks.com/downloads.html#freeware) 3) configurate il syncback, inserendo tutte le cartelle di cui volete fare il backup sul disco esterno 3) ogni sera, o ogni settimana prima di spegnere il pc fate il backup giornaliero sul disco esterno, il syncback copierà solamente i file che sono cambiati, o quelli nuovi. In questo modo il backup sarà rapidissimo è un operazione semplice che richiede massimo 5 minuti ma che vi salva il c.ulo in caso di catastrofi. in aggiunta vi consiglio di mantenere i vostri dati criptati sia sul backup che sul vostro disco usando il software gratuito truecrypt :wink:
Max, io ho scaricato il software, ma non risceo a mettere più cartelle (anche di rete), me le fà mettere una sola!!! Da dove devo intervenire, mi sai aiutare?:wink:
devi creare 1 profilo per ogni cartella :wink: se vuoi integrare più cartelle (non discendenti dalla stessa cartella) nello stesso profilo devi comprare la versione a pagamento