Urge un consiglio. Attualmente ho un pc che funge da server posto accanto alla tv lcd in salotto. Tastiera e mouse cordless, uscite audio collegate all'home teathre. Ho dipinto il case in giallo canarino, tanto per fare qualcosa di diverso e fin qua tutto bene. Su ho giga di mp3, divx, file real player, avi, mpeg, jpeg, e diversi giochi. Ora che mi sposo mia moglie vuole fuori dai piedi tutto l'ambaradan, solo che io non vorrei perdere musica e filmati. Ho visto che ci sono in giro degli HD con player. Che voi sappiate leggono anche i file real player? Hanno un interfaccia video? Ad esempio, se ci carico 10mila canzoni, come faccio poi a selezionare quella giusta?
So che tutti (o il 98%) leggono AVI, MPG e WMV... quindi DivX in generale e tutti gli altri formati di audio e foto... Però per i rm, mp4 & co non so... non li trovi facilmente. Mio suocero ne ha preso proprio un paio di settimane fa della mediacom da 1 Tera... (1000 giga). Buona grafica, carino anche il FileManager... un po' complesso per i copia/sposta/incolla...
Di solito i mediacenter leggono un pò di tutto (anche .mkv). Devi valutare bene i possibili collegamenti. LAN / Wi-Fi / Usb / DVI / ecc... Di solito via rete ci copi e sposti i files, mentre tramite l'interfaccia selezioni mp3 o films, crei playlist, ecc.... Ce ne sono a bizzeffe, ma per un buon prodotto devi spendere qualche centinaia di euro. :wink: