ciao, siccome ho appena ordinato una serie 3, mi interessa un cambiamento che ho notato di recente. sulla mia 318i del 2002, l'inclinazione delo schienale del sedile si régola a scatti. inevitabilmente, uno scatto e' troppo inclinato, quello dopo e' troppo dritto. e vabbe'. ieri ho noleggiato per motivi di lavoro una 318 che aveva 16000km (presumo quindi del 2004), l'inclinazione dello schienale, regolabile con la classica leva bmw, non era piu' a scatti, ma finalmente a regolazione continua (come tutte le auto da un prezzo superiore agli 8000 euro, d'altronde). qualcuno mi puo' confermare tale cambiamento? grazei e ciao, daniele
ciao io posseggo una 320d touring comprata ad aprile 2003..e subito ho notato questo difretto pesantissimo. Credimi che con questa diavola di leva a scatti sto soffrendo come un dannato. Non riesco a trovare la posizione giusta e mi sta x venir il nervoso. E la prima volta che la guida mi e diffocoltosa. Anch'io vorrei sapere se è possibile sostituire.
Vero, la regolazione a scatti è davvero obsoleta Anke a me capita a volte di nn riuscire a trovare l'esatta inclinazione... Speriamo si siano decisi a cambiare il meccanismo
io ho avuto la fortuna di prenderci al primo colpo e visto che la bimba la tocco solo io nessuno me la sposta sperando che quando la devo portare a fare i tagliandi non trovi lo schienale tutto stravaccato sui sedili dietro
cmq tutto scatto o non scatto io la trovo scomodissima da guidare e pesantissima. MI SAPETE indicare una posizione regolare?? Di solito io la tengo a partire da 0 al 2 scatto la regolazione dell'altezza...ma come è scomoda da guidare veramente non mi trovo proprio. E poi guardandola di profilo la mia touring ha il culetto basso,,ma non dovrebbe averlo piu alto rispetto l'anteriore??? Fatemi sapere
Elettrica :question: Ma perlamordidio, non ci penso neanche! Ho già quella di mio padre che mi fa dannare...
E pekkè? Secondo me è molto comoda, con le 3 memorie basta una pressione per memorizzare una regolazione che magari abbiamo studiato per un'ora!
Anch'io ho la regolazione a scatti e la trovo fastidiosa. Quella elettrica è continua e ci sono le memorie ma ha un grossissimo difetto: troppo lenti i movimenti!!! Ma pensate a quando avete necessità di spostare rapidamente il sedile avanti o indietro (ad esempio per pulire con l'aspiratore). Quelli elettrici ci mettono un'eternità a spostarsi. Idem quando volete cambiarvi di guida con un altra persona rapidamente. Con gli elettrici stai delle ore a regolare tutto. La soluzione migliore sarebbe un sistema ibrido: altezza e inclinazione elettriche e slitta avanti e indietro manuale continua (no scatti ). Mi pare che un sistema di questo tipo sia disponibile sui Carrera.
davvero... e per risolvere questo problema ci sono 3 soluzioni: 1) Non lavi mai il lato guida della macchina 2) La lavi dove è possibile arrivare senza spostare il sedile 3) Segni la posizione esatta del sedile (che però non riuscirà mai a tornare esattamente come la posizione iniziale, e quindi bestemmie fino al nuovo lavaggio)...
Solo che a volte mi cade qualcosa sotto il sedile, allora si che sono dolori (di schiena) e zuccate per recuperarlo