Io cmq, vedo un netto schieramento a favore di questo blocco da parte dei SINISTRA. Vorrei tanto sapere cosa succcederebbe se il blocco continuasse, e si rimanesse senza carburante nelle auto... E se dovessi portare mi madre d'urgenza all'ospedale? Che faccio? Mi attacco al caxxo? Sta creando + disagi che riusultati. E chiaro che per ottener risultati, come nelle manifestazioni, "bisogna" andar giù pesante...., ma dai...stan paralizzando le aziende...le persone...i rifornimenti di viveri e dei beni primari..
Sono liberi professionisti.. di solito il popolo del Silvio.. io sono antiberlusconiano ma schierato dalla loro parte.
carissimo, gli autotrasportatori hanno diritto di scioperare finchè lo ritengono opportuno, tale diritto è tutelato dalla legge e come tale è sacrosanto quello che è illegale, e che è altrettanto chiaramente illustrato dalla legge, è (ad esempio) bloccare un casello. E' un reato penale, roba seria. Come bloccare una rotonda. Come bloccare una provinciale/statale/tangenziale/autostrada. Limitare in modo coercitivo la libertà altrui è un reato penale, punto. E dei reati penali si risponde in sede penale, le ammende vanno dalle sanzioni pecuniarie alla reclusione. Vuoi che lo sciopero sia effettivo? Incroci le braccia e fai fermare l'Italia, facile. Ma bloccare caselli/autostrade/etc con la scusa che devi sensibilizzare chi pensi non aderisca è un reato penale, e la legge non ammette scuse/motivazioni/quant'altro In sintesi: con i picchetti che hanno mandato la circolazione in tilt secondo me si è persa una buona occasione per dare al Governo un messaggio ancora più forte (in quanto efficiente/efficace poichè non sopra le righe come quello che invece abbiamo visto) in virtù di una protesta che ritengo giusta al 100% Cedendo (all'italiana) invece al protagonismo (mediatico e non) si è pisciato fuori dal vaso. Mi ripeto: con gli autotrasportatori che incrociavano le braccia a casa loro si fermava l'Italia uguale e anche coloro che non avrebbero perso le giornate a causa dei blocchi al traffico avrebbero parteggiato per loro
I Crumiri e i vettori esteri contro cui è l'attuale sciopero lavorando il doppio avrebbero vanificato il fermo.
I caselli qui non sono bloccati del tutto a dire il vero..solo che il problema di fondo è che non arrivano merci e rifornimenti. Quindi siamo tutti "a piedi!"...
Si certo e visto l'indulto nessuno và in gabbia, il camion rimane dove è e con la 159 la polizia (se ha il gasolio) li trascina via.
il motivo per cui ridi è lo stesso per il quale alla fine della fiera gli autotrasportatori benchè protestino a ragione finiranno per prenderselo in saccoccia (purtroppo), lo sai vero?
Ho la smart dal meccanico e mia moglie è 3 giorni che usa il "combo". Prende l'autostrada tutti i giorni e fa il percorso autostradale 4 volte al dì. Per 3 volte dei camionisti, al casello dell'A4 di Palazzolo, l'hanno bloccata e non la volevano fa passare. Ecchecaxxo, scambiavano il "combo" per un camion?! E lei giù a implorarli per farla passare.... Cioè, sono 83/84kg di carne, muscoli ed ossa... BLOCCA ME daventi al casello, e poi gli "zoccoli in legno" da guida scialla te li infilo su per il cu lo. Scusate, ma perchè caxxo mi blocchi il passaggio?!?!?!?! Lo ripeto: e se devo prender l'autostrada perchè devo portare qualcuno all'ospedale perchè è in fin di vita?
Gli autotrasportatori hanno garantito il passaggio di tutti i mezzi di soccorso nonche di camion contententi animali vivi e prodotti necessari, e anzi invitano a segnalare eventuali picchetti che fermano queste merci. I caselli non sono bloccati, le macchine sono solo in colonna e a passo di lumaca perche se invece di 10 caselli ce n'è solo uno accessibile è ovvio che ci si mette un'eternità. Se fossero effettivamente chiusi ci sarebbe gente chiusa in autostrada da due giorni senza viveri e co. e sarebbe veramente grave, ma non mi sembra che sia cosi. Cmq ripeto in Francia le Universita sono chiuse da UN MESE per molto meno, il governo non si schioda, studenti e docenti neppure, morale della favola nessuno fa lezione, nessuno porta avanti i progetti di ricerca, molti non lavorano (poiche dipendenti dell'università) ecc...
OT Ah, senza contare gli anestesisti che hanno scioperato lunedì scorso inficiando i 50.000 interventi chirurgici programmati. Altro che gli autotrasportatori, che non solo hanno ragione ma che inducono disagi coi quali si riesce a fare i conti, a quegli anestesisti strapperei le budella e gliele farei ingoiare. Se giochi con la salute altrui non solo sei *****, meriti che qualcuno giochi con la tua fine OT
qui' ad Ap gli anestesisti son gli unici a cui pagano la reperibilità e gli straordinari profumatamente!
Andras, io credo che la maggior parte dei camionisti stia a casa e solo una piccola parte operino il picchettaggio, che definirei selezione del transito visto che le auto passano ed i camion no: occhio ad un particolare però, i veicoli pesanti che sono in transito, almeno qui da noi, li bloccano per un paio d'ore, per mezza giornata, ma poi li debbono lasciare proseguire, altrimenti potrebbe configurarsi anche il reato di sequestro di persona... Ma da quello che si legge da stamattina nel forum i giovani (se mi è concesso :wink: ), protestano perchè mancano i rifornimenti, non per le difficoltà del traffico, ergo poco incide dove attui lo sciopero, bensì lo sciopero stesso. Altro dettaglio: io continuo a vedere circolare i camion frigorifero, per intenderci quelli del latte con tanto di pubblicità sui lati, quindi almeno da noi, pare che l'emergenza latte non esista. Quanto poi alle ambulanze, per quanto selvaggi possano sembrare i camionisti, sanno che i rifornimenti verso gli ospedali, le case di cura, quelle di riposo, ad esempio gasolio sia per autotrazione che per riscaldamento o l'ossigeno, debbono esser fatti passare. L'unica cosa che temo realmente è la presenza di alcuni scalmanati giovanotti che possano dar fuoco alle polveri, vedi i vari commenti di solidarietà verso chi ha investito un dimostrante Mi auguro che comunque lo sciopero termini il prima possibile, per il bene di tutti, anche il mio e della mia azienda, che è bloccata da lunedì. :wink:
gli pagherei pure un bel negus con un manico da 50cm (dal diametro sempre di 50cm) che ridefinisca il loro concetto di penetrazione anale passiva
Io l'ho detto sopra: a palazzolo mia moglie l'han già bloccata per 3 volte, me lei a doverli implorare per passare. NO VA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!