Ho letto su corriere.it che per rifornire i distributori in autostrada,la polizia stà scortando le autocisterne.
Non tutti i lavoratori possono arrecare così tanti problemi al sistema. I metalmeccanici non possono mica mettere i torni e le frese all' ingresso dell' autostrada. QUESTO è uno sciopero che si farà sentire,gli altri molto meno. Forse solo quello degli agricoltori che sparavano ***** s'è fatto sentire abbastanza,ma hanno mollato presto.
Se tutti ragionassero così,non si otterrebbe mai nulla. Io trovo più utile una dimostrazione come questa,piuttosto dello scioperetto di una giornata Di solito non sono a favore degli scioperi,appunto perchè penso che non servino a nulla,ma questo ha qualcosa di differente... Magari non otterranno nulla,ma almeno ci hanno provato. Io aspetto con ansia il giorno in cui i sindacati metalmeccanici organizzino un fermo ad oltranza per ottenere qualcosa di serio...e per qualcosa di serio non intendo i 100 euro di aumento che daranno adesso (che non serviranno a niente)
illegale e chi l'ha detto? forse ti riferisci al precetto? il precetto come ribadito, per i liberi professionisti non vale, al limite è lo stato che precettando i trasportatori ha fatto qualcosa di illegale!
Quindi secondo la tua teoria, visto che i camionisti creano più problemi, dovrebbero ottenere di più dagli scioperi rispetto ai metalmeccanici?
Si. Gli operai dell'Alfa di Arese, nonostante semplici blocchi dell'A4 non hanno ottenuto un ca@@o. I taxisti con i blocchi totali si. Idem i ferrotranvieri qualche anno fa sotto natale.
Bhe mi sembra abbastanza naturale,se vuoi non eticamente giusto,ma OGGETTIVAMENTE naturale. E se solo fossimo un popolo con le palle sarebbe il momento di iniziare a scioperare anche negli altri settori,insorgere e mandare a casa sti falliti di classe politica. TUTTA,indipendentemente da destra e sinistra. Io son disposto a farmi una settimana girando in bici e vivendo di quel che rimane in dispensa pur di risolvere la situazione pietosa in cui siamo e mandare al creatore gente che si lamenta di stipendi da 20 mila euro per stare su una poltrona a non fare effettivamente una sega.
A me stamattina, di tutte le cose che mi servivano, è arrivata la cosa più inutile: il caffè per la macchinetta Però non mi posso muovere che sto senza diesel. Mi attaccarò alla caffeina :wink:
Ma uno sciopero contro i sindacati nessuno lo fa? Cmq sta storia del precetto è una cagata: non ti posso precettare? ok, ti arresto perchè interrompi un pubblico servizio, e se una sola autoambulanza non può passare e malauguratamente qualcuno muore perchè all'ospedale non ci arriva, fermo tutti e li incrimino per omicidio colposo.
Però converrai che non ha senso fermarsi un mese per 100 euro di aumento. Per fare una serrata del genere,bisogna alzare l'obiettivo...
E' strano, qui in centro ci sono i parcheggi vuoti.......nemmeno nelle domeniche ecologiche ho mai visto una cosa simile! In compenso il tram era a dir poco stracolmo....
Peccato che a quanto pare loro dovrebbero avere altri canali per i rifornimenti... quindi se l'ambulanza non ha benzina è colpa di qualche disservizio all' italiana o di qualche impiegato statale che fa benza a sbafo.
per 100 no ma per 300 si! gli autotrasportatori vengono da una situazione che definirla disastrosa è poco, dello sciopero generale era già stato informato chi di dovere, ma credendo che come al solito sarebbe sfumato tutto in una bolla di sapone. non ha messo in atto le basilari contromisure, ed ha fatto rimanere gli Italiani senza approvvigionamento. Il blocco in se comunque non pregiudica il normale transito delle vetture e dei mezzi di soccorso che hanno la corsia di emergenza libera.