ho il benzinaio di fronte al mio ufficio che è appena stato denunciato per aver messo acqua nella benzina.... e ha i prezzi + alti ora la benzina è a 1.365
A Verona ce n'è uno che io conosca. E' alla Auchan di Bussolengo e la verde costa circa 1,20€ infatti quando ci passo davanti la faccio sempre li.
ecco, vedete? costa meno ma ci guadagnano ancora a manetta altrimenti non la venderebbero.. quasi quasi quando metto la benza vengo a VR! hanno anche il gpl?
credo che nn mettano pompe di benzina per guadagnarci..piu che altro con i prezzi molto piu bassi cercano di attirare maggiore clientela!
infatti..ma poi fidati io due anni fa avevo fatto il tentativo di acquistare un piccolo distributore qui vicino a casa mia ma ho rinunciato perchè nonstante il buon giro grazie alla posizione (dopo di lui niente benzina per 20 KM!!) a fine mese il guadagno era ridicolo...per non parlare di quando ho visto cosa si porta via lo stato nello statino spese! ho rinunciato direttamente.. ps la benza col petrolio a circa 60 al barile costa 47 cent al litro!!!il resto lo RUBA qualcun altro...
resto della mia idea, qui dalle mie parti i benzinai fanno una vita un pò troppo sopra le righe, nonostante non sappiano neanche scrivere "distributore".. conosco uno che ha preso un distributore, piccolo e in orrenda posizione, faceva anche prezzi molto alti rispetto alla media, ora lo ha ceduto e ne ha preso uno ancora più grande, e cambiato contemporaneamente tutto il parco auto della famiglia (ha2figli e moglie che lavorano al distrib con lui..)
Si ma prob. l'europa che intendeva silvio non riguarda la svizzera... Sono poi pienamente concorde col fatto che anche se fosse sono gli stipendi inadeguati
Lungi da me voler fare i conti in tasca agli altri, però voglio fare due considerazioni: 1) sei sicuro che i benzinai che intendi abbiano solo benzina? guarda che col lavaggio fai soldi a palate per esempio; 2) è abbastanza noto che il lavoro di medico sia ben retribuito, se tuo padre usa una marea può essere che magari ha preferito spendere in beni + durevoli (che so, casa o che altro...) Beninteso che non voglio conoscere il tuo privato con la seconda considerazione, volevo solo dare un'interpretazione + ampia...
alcuni hanno l'autolavaggio, altri no, altri l'han messo su 5-6 anni dopo aver preso la pompa, contemporaneamente con l ristrutturazione di tutto l'impianto.. inoltre sono convinto che uno non si sveglia alle 6 di mattina per 6 giorni alla settimana se ciò non gli frutta..tant'è che se uno ha un'attività che non va, la deve chiudere altrimenti fallisce (enorme semplificazione del diritto fallimentare.. ). se io ho un distributore con cui non guadagno, chiudo baracca invece di lasciarlo a mio figlio
Allora non so proprio giustificare un guadagno ingente... cmq mi accodo a tutti coloro che dicono non si guadagni molto sul carburante
mettla così: della benzina han sempre bisogno tutti, indifferentemente dal costo, specie chi con l'auto ci lavora.. come avere un'agenzia di pompe funebri (morti ce ne sono sempre) o come gestire una discarica (anche se qui le cose sono un pò diverse..)