ma non ho capito... vogliono vendere la benzina dei supermercati? o riguarda l'olio di girasole o altro... :question:
non capisco il titolo...mica li fanno loro i prezzi, anzi, sarebbero più contenti se la benzina scendesse, così se ne consumerebbe di più! I ladri sono in alto, petrolieri e tasse!
a dire il vero, i benzinai italiani, a livello europeo, son quelli che prendono la quota-parte maggiore per ogni litro di benzina venduto.. poi ce l'hanno con la proposta di far vendere benzina ai centri commerciali, come fa già carrefour in francia, dove fanno offerte ipervantaggiose su self-service.. praticamente ogni ipermercato tipo cityper o carrefour o auchan ecc. potrebbe mettersi il suo distributore all'esterno, con prezzi ovviamente più bassi.. io sarei contento
Mi sa che qualcuno non ha ben afferrato il discorso: lo sciopero è dovuto ad una proposta di capillarizzazione dei distributori servendosi anche dei grandi centri commerciali, i quali, naturalmente, avrebbero prezzi molto più competitivi. Tipo se hai la carta fedeltà dello stesso, oppure la loro credit card... ecc ecc Ben venga... purchè si risparmi!!!!!
io non mi arrabbierei con loro.... nessuno si è mai arricchito facendo il benzinaio..... non tenete conto quindi dell'auto lavaggio.... ci dobbiamo lamentare con i produttori, con gli americani che con la guerra fanno alzare il prezzo del greggio, e del nostro governo che alza le accise e varie tasse.... un benzinaio non guadagna tanto.....
SOPRATTUTTO, e non è politica da bar la mia... le accise che ci paghiamo sopra sono ancora dall'epoca dell'eritrea
il bello è che tempo fa , anzi l'altro ieri...., il nostro caro berlusca a detto che non possiamo farci niente se la benzina è cara xkè , come ha detto lui, in tutti i paesi d'europa la benzina costa come da noi.... e non possiamo farci niente... allora.. 1 non è vero che negli altri paesi la benzina viene come in italia.... basta chiedere a garzò.... 2 .. cosa significa che nn possiamo farci niente? e chi deve fare qualcosa?
però è vero, in germania la benzina non costa tanto meno.. il punto è che lì gli stipendi son ben diversi rispetto a quelli qui in italia, quindi se invece di prendere 1500euro/mese ne prendi 3000 per lo stesso tipo di lavoro, è un'altro discorso.. mi ricordo un articolo di quando studiavo tedesco al liceo.. nel 1993 i postini prendevano in marchi l'equivlente di 1800euro/mese, qui tutt'ora non arrivano a 1100.. comunque mi domando com'è che se i benzinai guadagnano così poco, cambiano bmw ogni anno o al massimo ogni 2 anni, quando mio padre che fa il medico da venti e più va in giro con una marea weekend perchèòun bmw (o mercedes) nuovo non se lo può permettere
Quoto pienamente!!!! quindi in fin dei conti paghiamo la benzina + del doppio... per non parlare delle altre cose....
riposto perchè ho sbagliato! della carrefour vero? lo avevo sentito dire.. curiosità: costa tanto in meno? che sconti fanno?
sarebbero poche le cose da fare per accontentare noi Italiani automobilisti... -togliere parte delle tasse dai carburanti -acconsentire alle modifiche delle auto etc con un'istituto tipo tuv -(altre piccolezze) solo così un bel pò di voti in più se li prenderebbe...no?
Ah no, li faccio io i prezzi? Allora vai a vedere su internet i prezzi consigliati dalle varie compagnie, poi fatti un giro per i benzinai e guarda se i prezzi corrispondono... Guarda caso sono praticamente tutti più alti, e guarda caso se fai benzina in centro, magicamente la benzina costa in media 5 centesimi in più di quanto la pagheresti fuori città. Per non parlare di tutte le pompe che io sono stra convinto che i litri segnati non sono mai veri e l'allungano con l'acqua. Poi manifestano contro i benzinai nei supermercati, ma chissenefrega imparassero a fare gli onesti... per me se la possono anche bere la loro benzina.
dalle mie parti, i prezzi sono corretti...tra l'altro ho un amico benzinaio ed è correttissimo, niente acqua o cose simili...