nn so se questo è il posto giusto ma ho un dubbio..... dovendo montare 4 gomme nuove conviene spendere 30 euri di + e montare le Bridgestone o le risparmio e monto le Hankook?? misura 225-45-17.... grazie ciao :-)
C'è una sezione del forum chiamata "Assetti, freni, cerchi e gomme" dove sicuramente il tuo topic sarebbe stato più a suo agio. Intanto ti dico che bridgestone > hankook Se i 30 euro sono in totale, non esitare. Se i 30 euro sono a gomma hai una spesa di 120 euro in più, ragioniamo.... Che modello di gomme di una casa o dell'altra? Quanti cv deve scaricare a terra la tu vettura? Come la guidi? Pensato alle Falken? In quella misura io le avevo pagate DAVVERO poco comprando su camskill
ti do un altro riferimento; fino ad ora e dal 2004 ho montato dal mio "gommaio" delle ottime yokhoama sia estive che invernali, sia sulle mie auto che sulle auto della mia famiglia, anche quelle degli zii; montate su new beetle, classe a, freelander, bmw x5, range sport, suzuki swift, a2, e tutti concordi sull'efficacia di tali gomme in tutte le situazioni, sopratutto su bagnato; sono gomme costose e non vi è dubbio. Questo anno il mio gommaio mi ha dato una dritta che ho voluto seguire non con pochi dubbi; intanto premetto che le bridgestone non le monterei nemmeno se mi pagano, vista la loro propensione a "saponettare sul bagnato senza preavviso" e le hankook, viste e provate su altre vetture mi hanno convinto per una guida brillante anche su bagnato; e infatti volevo provare a montare le hankook kh solus 17 che nel test di qualche rivista, mi pare tedesca, sono risultate le migliori ( a confronto con tute le marche più blasonate). Poi il mio gommaio mi ha sparato un nome, dopo di che mi sono messo a ridere, Kormoran; al che gli ho detto che vanno bene su una panda al massimo e lui mi ha detto: vai a vedere cosa monta la mi m3. montava delle Kormoran; al che ho smesso di ridere e abbiamo cominciato a parlare seriamente di questa gomma; innanzitutto mi faceva notare la carcassa equivalente a quella michelin con doppia intelaiatura (in pratica è l'unica sottomarca michelin che usa la carcassa autentica delle mchelin) e mi spiegava che a differenza delle michelin queste gomme non sono granitiche ma hanno una mescola più morbida che tiene anche dopo qualche anno; a quel punto gli ho chiesto il prezzo; sulle 205 ho mi a fatto 300 euro; poco di più per le 225/17. Considerando che le yokho me le vendeva a 430 e che ci ha rimesso anche un po di guadagno, considerando la sua guida aggressiva con la m3 e la mia guida normale e talvolta brillante con bagnato, le ho montate anche io; erano i giorni in cui nevicava e le temperature scendevano abbondantemente sotto lo zero e nonostante venissi da una vettura con termiche yokhoama ho trovato queste kormoran davvero di ottima fattura; anche con bagnato nessuna sopresa. Quindi ti direi di andare di kormoran. Se invece scegli tra le due che hai citato andrei senza dubbio di hankook.
ok kiedo scusa x il topic errato..... no il prezzo di + 30 euro è x tutte e 4 le gomme, cioè 420 x 4 Hankook e 450 x 4 bridgestone.... le Falken le ho avute sotto la delta Integrale e nn erano male, si sono solo indurite parecchio (calcola che con la Delta faccio poca strada ed erano invecchiate) sotto la Punto GT avevo le Federal, ottima tenuta sul bagnato e molto silenziose.... ora sotto la mia 316 nn ho molti CV da scaricare volevo solo gomme silenziose e confortevoli.... a questo punto opto x le Hankook e con 30 euri mi mangio 1 pizza Ciao grazie
vai di hankook le ho pure io sono davvero ottime /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />