Hamilton in McLaren nel 2007? | BMWpassion forum e blog

Hamilton in McLaren nel 2007?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 8 Maggio 2006.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Domenica, al Gran Premio del Nürburgring, Ron Dennis – capo della McLaren Mercedes – ha svelato che Lewis Hamilton, 20 anni, potrebbe raggiungere la squadra di Woking nel 2007.
    "Non è impossibile. E’ ancora molto presto e dobbiamo vedere come si evolveranno le sue prestazioni. Come squadra, abbiamo sempre cercato dei piloti bravi ed in gamba. Lewis è un ottimo pilota," ha dichiarato Ron Dennis.
    Da nove anni ormai, Hamilton è seguito molto da vicino da Dennis e dalla McLaren che sostengono la sua carriera. Quest’anno il giovane inglese disputa il campionato GP2 dove brilla : d’altronde questo weekend al Nürburgring ha segnato un doppio successo !
    Si sa già, da dicembre, che Fernando Alonso raggiungerà la McLaren l’anno prossimo. In un primo momento Ron Dennis aveva indicato che il secondo pilota sarebbe stato quello più competitivo tra Kimi Raikkonen e Juan Pablo Montoya. Ma la situazione si è evoluta da quel momento : il finlandese viene riportato in contatti avanzati con la Ferrari, mentre il colombiano starebbe cercando disperatamente un posto altrove avendo capito che non era più molto desiderato a Woking.
    Con quello che ha svelato ieri, Dennis ha negato quello che aveva affermato al Gran Premio del Bahrain ad inizio anno : in quel momento, il capo della McLaren aveva ribadito che la sua squadra non avrebbe fatto debuttare un rookie. Hamilton avrebbe quindi dovuto passare da un’altra squadra prima di raggiungere Woking. Oggi, forse perché nessuno dei due titolari attuali sembra destinato a prolungare il suo contratto, Lewis si avvicina di nuovo ad un debutto in F1 con un top team.
    Va precisato che diversi sponsor hanno già fatto delle offerte alla McLaren per sostenere il debutto di Hamilton che diventerebbe il primo pilota nero a correre in Formula 1. Ma Dennis rifiuta di mettere in primo piano il colore della pelle del suo protetto. "Sosteniamo Lewis da quando ha 11 anni e per noi è un pilota molto attento, giovane, dotato di talento che lavora molto duramente sia dentro che fuori dalla macchina. Il suo colore è una cosa immateriale," ha affermato Ron Dennis.

    da www.f1-live.com
     

Condividi questa Pagina