Hamann per 545i/645ci | BMWpassion forum e blog

Hamann per 545i/645ci

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da AlexFW, 11 Dicembre 2005.

  1. AlexFW

    AlexFW Kartista

    76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    http://www.infomotori.com/a_8_IT_9952_1.html

    Avrei 2 domandine : secondo voi cosa vuole, il Dr. Hamann, per questo lavoro qui ?
    Ma soprattutto, se uno volesse soltanto il lavoro sul motore e nn la parte estetica e l'assetto (col dynamic drive me ne farei poco del suo assetto ...) ?

    Domanda 2 : questo mestiere lo fan solo alla sede in Germania oppure lo farebbe anche l'importatore Italiano, di Magenta (MI) ?
    Per il kit della CooperS ricordo che l'importatore di Magenta mi avrebbe dato i pezzi del kit e poi potevo montarmeli in garace da solo .

    L'alternativa sarebbe mettere il volumetrico e prendere 100-150 cv .. E si fa con 10 mila euro tutto compreso (costa circa 7 il kit) ... Ma troppa coppia, imho salterebbe l'smg con 700 e più Nm (dai 450 originali e 480 del 550i) .

    Ok, aspetto risposte, tnx :)
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    prenditi l'M5
     
  3. AlexFW

    AlexFW Kartista

    76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854

    Sì, al prossimo modello (2010 ?) mi sa ke prendo l'M5, ma per ora voglio vedere se c'è qualcosa da fare per questa .

    Questa elaborazione di Hamann sarebbe bellissima, ma temo che costi così tanto che quasi spendo di meno a rivender la mia ed aggiungere la differenza per prender l'M5 :) .
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Alex, per i prezzi chiedi a Diego. Per il montaggio.....o vai da un preparatore (tipo Alosa) o ti trovi un buon meccanico che prepara vettura da rally
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    cmq indicativamente meno di 20'000 euro è difficile che chiede conoscendo gli standard hamann
     
  6. AlexFW

    AlexFW Kartista

    76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    L'ho mailato ma mica mi sta rispondendo, cakkio!

    Se mi dà lui i pezzi con le istruzioni sono a posto, se invece lo fa solo hamann in Germania a 20 mila euro può fottersi allegramente .

    Mi ricordo ke AC Schinizzer o come si scrive lui portava la Z4 3.0i 231 cv a 3.3i fino a 286 cv e voleva, mi pare, 6 mila euro : onesto!
    Peccato ke ormai nn faccia nulla sulla E60, se nn una rimappata al 530d :( .
     
  7. AlexFW

    AlexFW Kartista

    76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854

    Cazzata scusate, credo fosse sempre Hamann, ke ora lo fa sull'X3, http://www.infomotori.com/a_8_IT_13997_1.html .
     
  8. AlexFW

    AlexFW Kartista

    76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854

    ROTFL, 24 mila euro!

    Uno si vende la propria, ne mette 30 (per dire, adesso nn sto facendo i conti) e si compra l'M5 :) .
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Pazzi....hai provato a contattare la Dinan o l'Alpina?
     
  10. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ho sbagliato di 4'000 :cool:
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    quelli sono ancora peggio...

    poi la DINAN sinceramente non mi ispira un cacchio... sarà xkè è americana ma... :rolleyes:

    preferisco decisamente qualche preparatore europeo..

    poi se devi iniziare a importare pezzi dall'america ti costa ancora meno la Hamann...

    cmq è così, o ti vai da un preparatore tipo Alosa che magari fa qualcosa sulla tua senza andare su preparatori molto noi (cari tanto quanto famosi) oppure la vedo dura... purtroppo i nomi si pagano
     
  12. AlexFW

    AlexFW Kartista

    76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854

    ESS Tuning di certo ha un kit volumetrico ke costa 6-7 mila euro .
    Ma poi come la regolarizzi ?
    Il volumetrico si vede, il pistone diverso nn lo riconosce nemmeno un meccanico BMW .
     

Condividi questa Pagina