half life 2 l'ho provato con xp,ti serve una cosa un pò aggiornata altrimenti non ti gira,ma a girare con xp gira.
Faso,lascia perdere i giochi su pc. Comprati una consolle piuttosto:la x-box (1) ormai te la cacciano dietro e la trovi usata a poco nulla. L'agironamento che devi fare,non è solo a livello software,ma soprattutto hardware...e li sono mazzate nei denti per i soldi che devi spendere per starci dietro (rischi di potertenen prendere 5 di consolle con quello che costa un pc da gioco!!!)
Non prenderò mai console.:wink: E poi non devo tirare risoluzioni altissime, non sono un maniaco della grafica. Basta che gira! La mia macchina la aggiorno con pezzi usati dati via dai 'malati' dei giochi su pc.
Io invece mi ero rotto a stare dietro all'ultimo driver da aggiornare,alla scheda video che non riusciva a processare e menate varie. Mi sono comprato x l'appunto la x-box e di usato prendo solo i giochi che i "malati" vendono dopo 15 giorni perchè l'hanno finito 48 volte... Comunque,halo 2 non è poi così bello. Il primo mi è piaciuto molto di più!!!
per farlo girare fluido diciamo che necessiti almeno di una scheda video da 256,più un processore non molto datato,io go provato con un 3800 dual core su socket 939 e girava benino,un mio amico su un 2800 non riusciva nemmeno a finire l'installazione.
half-life 2 ha un motore molto leggero, halo2 non so cmq il top per giocare gli fps è il pc, mouse e tastiera sono insostituibili
Half life 2 ormai comincia ad essere datato e quindi su un pc recente risulterà leggerissimo, merito anche dell'ottimo lavoro di programmazione del motore source:wink: Invece per halo2 non sò se con le dx10 e quindi con win vista (una vera sola) cambi qualcosa a livelli grafico.....