Tratto da Wikipedia. Chi lo utilizza o ne ha già sentito parlare? Io avevo tentato di installare una versione di Leopard sul mio vecchio pc ma con scarso successo, all'avvio andava subito in kernel panic, su questo nuovo non ho mai provato, ma non vorrei dover sprecare un altro DVD.
Ci sono forum appositi per tutte le tue domande. Ma dato che si tratta di un'operazione illegale, è meglio per questo forum se vai a parlarne altrove.
Se ha un mac con leopard ed il mac non funziona più, non è automatico che sia illegale se lui sposta Leopard sul suo pc.
E' illegale installare il Mac OS su qualsiasi computer non Apple. Di seguito un estratto (per la licenza in versione estesa) Secondo quanto sopra, Mac OS X può girare legittimamente solo su hardware marchiato Apple e commercializzato dalla casa di Cupertino, oppure da altri soggetti che con quest'ultima abbiano accordi particolari (al momento nessuno). Corollario di ciò è che è illegittima la condotta di quel soggetto che installa software coperto dalla licenza di cui sopra su hardware non Apple.
Io ho detto che anche se è contro il contratto, non è detto che sia illegale. Per me potrebbe essere una clausola vessatoria. E come tale, oltre a poter non essere valida in assoluto, andrebbe firmata due volte. Qui non si fa nessun contratto. C'è un contratto su un librettino dove c'è scritto "se mi usi, vuol dire che sei d'accordo" Secondo te, se compro un pc e si rompe il monitor, non posso vendere gli altri pezzi ? Stai già pensando che il software è una licenza, e proprio allora a quello mi riferisco. Io ho diritto ad usare Leopard. Se mi si rompe il Mac, perché non posso giocare con Leopard su un altro pc, da solo, a casa mia, senza venderlo, su un pc alla volta ?
No, tu non hai diritto ad utilizzare Leopard come ti pare e piace, perchè te lo vieta la licenza EULA, che ti autorizza sotto determinate condizioni tale prodotto. Se non lo fai, passi dalla parte della non legalità automaticamente. P.S: Il contratto qui lo si fa eccome.
intanto bisogna aspettare la sentenza per vedere se quel "contratto" è valido(psystar vende ancora i suoi pc).anche da usurai si firmano i contratti,ma non vuol dire che sono legali.
Non dimostra nulla questo :wink: Il contratto è contratto. E per i signori di Wikipedia, devono sapere che MacOS X è si derivato da kernel BSD, ma utilizza anche la licenza BSD (andatevela a leggere, scoprirete cose interessanti) , che è ben differente dalla GPL (e LGPL) che contraddistingue il 90% del software open source. Resta il fatto, che installare Leopard su hardware non Apple, al giorno d'oggi è illegale. Il resto è aria fritta :wink:
Carina questa: A voler arrampicarsi sugli specchi, c'è scritto che non lo puoi fare "oppure" lo devi far fare ad un altro ... :-)
Casualmente gli hackintosh si vendono solamente in paesi "strani" tipo S.Marino..... Emblematica questa immagine: Ma vi rendete conto di quello che dite? L'EULA Apple è stata registrata negli USA, e come tale è parte vincolante del software. E ha valore legale.
Parafrasando quello che hai scritto tu poco sopra. Anche i pusher continuano a vendere, ma non vol dire che sia legale. :wink:
Opinione personale tua, magari condivisa da molti, ma sempre opinione. Ci sono molti che condividono la mia del resto, di opinione. Ovviamente è molto diverso vendere una licenza che non hai. Io sto parlando di avere una licenza pagata e di usarla su un pc invece che su un mac. L'esempio di S.Marino è diverso, lì è proprio un furto.
si ho capito,cmq vedremo come andrà a finire sta storia in tribunale visto che tanti dicono che è illegale ma psystar,pearc e efi-x continuano a vendere senza problemi.
Eh si hai ragione. Però se facessero un contratto con su scritto "io ti vendo una dose, tu paghi" diventerebbe legale ?
Il mio amico si è fatto installare Leopard 10.5.6 sul suo Asus... va che è una bellezza. Sto cercando qualche guida per installarlo sul mio portatile.... e la procedura non è una banalità... è un vero casino! Al tempo riuscìi ad installarlo sul fisso ma alcuni errori di installazione mi hanno ftto perdere le speranza...