Bellissima la piazza, il solito mare di gente, emozionante quando si e' affacciato..... Quano ho saputo della notizia della fumata bianca ero al lavoro, mi sono morto dalle e risate quando un mio collega fa all'altro "Aldo..... è fumata bianca!!!!" e lui gli risponde "ecco fatto! ce n'avemo n'antro!!!!!!!!!" Sarebbe il seguito della tipica espressione romanesca "Morto n'papa se ne fa' n'antro!!!!" E se questo tedesco fosse tifoso Mercedes benz cosa probabile vista l'eta'..... Sai che smacco!!!! Altro che dei nostri!!!!!
Sono contento! Ben venga un conservatore che serri un po' le fila e dia un'identità ancora più forte, compatta e salda ai cattolici di tutto il mondo. Specialmente in questa epoca dominata da un dinamismo esasperato ed esagerato dove tutto cambia e muta rapidamente e tutti vogliono cambiare tutto non preoccupandosi troppo se i cambiamenti saranno positivi o meno nel lungo termine. Servono quindi punti fermi, capi saldi ove rivolgere gli sguardi smarriti da tutti i cambiamenti che rapidamente si susseguono nella nostra era e che inevitabilmente ci coninvolgono. Penso che i cardinali abbiano avvertito questa necessità e abbiano risposto in modo adeguato con questa nomina! [-o