Habemus 330xd e91 Futura

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 30 Dicembre 2006.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Enrico sono contento che alla fine questo 6L arrivi!
    Unica perplessita visto che sei uno più tranquillo di me sono i 162: sicuro di volere i 18"?
    Per il resto.. è nero pastello?
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Infatti è l'unica cosa di cui non sono convinto. L'estetica dei 162 è fantastica ma anche i 161 da 17" non sono da meno. Tu cosa dici? Perchè mi sconsigli i 18"? Troppo rigidi?
    Alla fine l'ho presa nero metallizzato
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ti faccio subito riasparmiare diversi soldini: intanto il metallizzato e sono 800€.:mrgreen:
    I cerchi esteticamente sono belli i 18", in pratica non servono ad una mazza se ci fai un uso tranquillo. Più che in confort ci guadagni in stress, nel senso che coi 18" devi veramente stare attento ai tombini, buche, e cose del genere. Ci vuole accortezza, nulla che non si possa fare, ma i primi tempi ci devi stare molto attento e farci l'abitudine.
    Con quei soldi invece metti i sedili sportivi che oltretutto sono molto più comodi e con più regolazioni.
     
  4. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    472
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    In effetti.. ogni volta che ne abbiamo parlato.. mi sei sembrato molto deciso a non mettere i sedili sportivi, ma anche io te li consiglio.. sono belli, comodi, trattengono bene in curva dandoti un senso di maggiore sicurezza.
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io non ho mai avuto dei 18" prima d'ora ma non mi sembra creino molte difficolta' :-k
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Questi cerchi secondo me sono il non plus ultra della e91. Avevo già fatto queste considerazioni sui 18" e presi i replica da 17" sempre dei 162. In diversi mi hanno detto di rinunciare ai 18 e mettere i 17. La mia paura pero' è quella di pentirmene amaramente. Stavo seriamente valutando eventualmente i 161 da 17" sempre con gomme differenziate. Oppure mettere i 162 d'estate e dei 161 replica non differenziati d'inverno.
    Ad onor del vero potrei risparmiare tantissimo evitando il navigatore che penso proprio di non usare.
    I sedili sportivi: non mi sono mai interessato. Quanto costano?
    Cosa pensate invece del volante M?
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il volante M per quanto costa è da avere, però magari a te non interessa. I sedili non so di preciso ma sui 5-600€ credo. A parte che sono più belli da vedere, ci si sta molto meglio, non è uno scherzo.
    I cerchi se prescindi dall'estetica non li mettere, però mi rendo conto che sono belli.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io uno ce l'ho piegato.](*,) Quando faccio la E45 mi tocca andare a 80 in certi punti.
    Oppure in città, se entro pieno sui tombini spacco tutto.
    A volte rimpiango i 15"!:lol:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Infatti pensavo di mettere il volante M perchè quello sportivo "normale", nuovo tipo mutuato dalla e92, non mi esalta. Quello M dovrebbe avere lo stesso diametro ma è piu' "cicciotto". Sui sedili sportivi mi avete messo la pulce nell'orecchio, valutero' il tuo consiglio.
    Per i cerchi sono sempre piu' combattuto. Tu pensa che anche il concessionario mi ha sconsigliato i cerchi differenziati perchè vanno ad inficiare i vantaggi della trazione integrale sulla neve. Anche se io non penso di usare la serie 3 come un Defender.
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Fortuna che a Pesaro hanno asfaltato tutte le strade principali e si viaggia sul velluto ora. Ma a parte il confort, quali sono i contro dei 18"? e i pro?
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè il volante sportivo "standard" adesso è diverso da quando l'ho presa io? :-k
    Oltre che come impugnatura l'M credo sia anche più piccolo di diametro perchè quando prendo l'X3 (che ha quello sportivo non M) mi sembra un camion.:mrgreen: Mi sembra costi meno di 100€.
    I cerchi ci sono di mille combinazioni proprio perchè ognuno ha le proprie fisse, a livello di trazione posso dirti che sulla neve la mia X3 che ha la tua stessa trasmissione e monta 235 davanti e 255 dietro si muove discretamente bene. E' scontato che andrebbe meglio con 4 235, però è accettabile, specie se ci vuoi mettere le invernali.
    Come consumo le fa fuori tutte e 4 uguali, quindi non hai neanche il problema di dire che non le puoi girare.:wink:
    Io opterei per le differenziate ma montate sui 17", però se a te piaccioni i 162 mettili..
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Confort si può sapere, tra l'altro tu non hai neanche l'assetto.
    Parlo proprio di maggior possibilità di far danni.
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    il nuovo volante è quello che monta la nuova e92, con due profili cromati sulla razza inferiore. Che io sappia il diametro è uguale ma cambia lo spessore.
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No allora prendi l'M senza esitare, quello dell'E92 non mi piace! E ora che ci penso è più grande perchè lo notai quando provavo il 335i E92!
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Complimenti e anche a me è venuto subito in mente il volante M, da mettere di sicuro!
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Aggiudicato il volante M!
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ottimo :razz:

    vetri oscurati?
    i sedili come li fai?
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e' vero enrico vai di vetri oscurati stanno da dio sul neroooooooo :cool:
     
  19. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    472
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    No... i vetri scuri no.... sono tamarri... :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    TUTTI scuri :mrgreen:
    vuoi mettere?? :cool:

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina