Ha senso comprare la A3 3.2 quattro? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Ha senso comprare la A3 3.2 quattro?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 18 Settembre 2004.

  1. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Io mi vergognerei andare con la mia M3 in giro con la puzza del Gas... :confused:

    Le prestazioni non saranno mai simili...e poi non concepisco minimamente un GPL su un'auto supersportiva. :evil:

    Se incontro il tipo con la RS6 a Gas...gli sputo in un'occhio :mrgreen:
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quoto Raoul! Se uno si compra l'emmona o simili che se la possa mantenere, altrimenti vada su altro. Apparte i problemi e perplessità citate, c'è una soglia di categoria che non deve nemmeno essere un idea :evil:
     
  3. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Ci sono anche problemi tecnici da non sottovalutare: i motori euro 3/4 per rientrare nelle emissioni limite hanno bisogno di sistemi ad iniezione sequenziale, che ricopiano il comportamento dell'iniezione benzina; il problema è che esistono iniettori da gas che raggiungono solo una certa portata e non sono in grado di alimentare motori oltre una certa potenza, siamo nell'ordine dei 220/250 cv; per andare oltre servirebbero sistemi di concezione più "vecchia" che garantiscono una minor precisione e sicuramente hanno emissioni fuori normativa.
     
  4. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Concordo. Il principio del GPl può valere su auto "normali", ma sulle sportive...non mi piace...

    Penso che chi prende il nuovo m5 se ne sbatta abbondantemente della percorrenza media...ha 507 cv, una coppia da sradicare gli alberi in prima, una macchina che abbrustolisce, senza il limitatore di velocità la maggior parte di Ferrari, Porsche, Maserati, Aston Martin, e fa vedere i sorci verdi ai Lamborghini.

    Serve altro?

    Oh, sì, petizione per togliere i limitatori di velocità...

    Ciaus!
     
  5. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Mah, io dopo che l'ho sparata non ci penso nemmeno a mettere mano al limitatore... ma quandi ci rivado a quasi 270 di tachimetro? Oltre poi...
     
  6. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Prima però devi riuscire a prenderlo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Se partite al semaforo sarà il suo di sputo ad appiccicarsi sul tuo
    parabrezza anteriore. :mrgreen:

    Capisco il ragionamento che può stonare il gas su una supersportiva,
    però a esser sinceri di puzza non ne ho sentita affatto.
    Anzi con la benzina verde a volte i catalizzatori possono emettere zanfate
    che sanno di uovo marcio.
    Tra l'altro il gas è anche più nobile della benzina perchè è uno degli ultimi
    prodotti ad uscire dalla "distillazione" del petrolio. I primi sono catrame,
    bitume, ecc... A metà stanno liquidi e in cima i gas.

    Comunque se fra 7 anni avrete F1, Lamborghini, Porsche, ecc... a gasolio invece che a gas poi non lamentatevi. :lol:
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Questo mi ha detto che usa l'RS6 tutti i santi giorni per andare dove
    e come gli pare senza dover tenersi un 330cd per gli
    spostamenti di tutti i giorni in città o per i lunghi viaggi.
    Sai che cosa gliene frega a lui se invece che rispettare la euro3, rispetta
    la euro2 o la eurosottozero.
    Con tutta la gente che toglie il kat per 2cv e passa la revisione da officine compiacenti... Ma andiamo!!! E poi il gas comunque inquina di meno.
    Mentre noi siam qui a farci seghe mentali e porci problemi sulla "non eticità" di un sistema del genere su una sportiva quello gira SEMPRE
    (anche con le targhe alterne, per fare lo stesso dovrebbe averne 2 di RS6)
    e si sfrega le mani sghignazzando da quanto non si fa fregare dalle
    compagnie petrolifere ma soprattutto dallo stato italiano in tasse.......
     
  8. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Scusa, ma la tassa di possesso è calcolata sui kw.
    O conta il fatto che sia a gas?
     
  9. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    non penso conti...

    ot:
    che 996 hai?
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è calcolata in kw, ma i pieni li paghi in euro e piuttosto spesso :mrgreen: specie con una bestia come l'RS6 :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Questo mi sa che l'hai sognato l'altra notte e diciamo che siamo in molti a sognarlo, poi quando ci svegliamo accendiamo la tv e il prezzo del petrolio si alza di un euro al barile ogni giorno :cry:
     
  12. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Sì sì, non ho il minimo dubbio; la mia era solo una precisazione tecnica che viene dall'esperienza aziendale, poi so per certo che si riesce a far girare perfettamente quasi ogni tipo di motore (ricordo il prototipo Bugatti EB 110 a metano da 660 cv). Poi... quello che mi paga lo stipendio è uno dei leader mondiali nella produzione di impianti gas...
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    consideriamo chiuso qua il 3D sulla A3 3,2? mi piacerebbe vederla col 3.0 TDI V6 sotto al cofano ma non ci sta :evil:
     

Condividi questa Pagina