Stiamo andando un pò OT Comunque questa classifica non tiene conto della "qualità" dei motori, sviluppare una certa potenza è un conto, esprimerla su strada un altro
in effetti se si calcola la clio 3.0 V6, si deve per forza calcolare anche la M per le BMW :wink: bella classifica cmq, me gusta
ma possibile che il motore della gta sia così potente.. mah.. secondo me in accelerazione gli si piegano le portiere...
Certo che se per cercare di far bene apparire la Audi mettiamo a confronto il nuovo v6 con la vecchia serie 1 degli anni 70 BMW... Mi permetto di dissentire su boxster s. La nuova, ordinabile già da ora, ha 280 cv, per cui il rapporto cv litro è un poco diverso...
non credo in italia sia in vendita, ma se calcoliamo la GTA versione Autodelta che vendono in america? 3700cc per 328cv... a me fatto così viene un coefficiente 88,6 non so se valga però... bella bestia... anche se mooolto pesante... e poi 3700cc son tantini... solo in america se la possono comprà!
996 ti rispondo con una provocazione..... la nuova panda li vale 11.000 euro??? credo, a mio modesto parere, che nessuna auto valga il prezzo che costa....
beh nn credo che valga il paragone altrimenti mettiamo anche in gioco l'A3 3.2 kompressor che ha 310 cv oppure l'R32 HPA che ha più di 500 cv.
ti ripsondo subito: 1) io non l'ho pagata 43 mila euro. Manco morto la prendevo a quella cifra. 2) torniamo a quello che avevo scritto all'inizio. La macchina è l'espressione di un gusto personale e di particolari esigenze che poi esteticamente piaccia o no è un altro discorso ma non parliamo dei 43 mila euro perchè ce ne sono in giro di macchine che costano una follia e non valgono quello che costano.
Costa meno? Pensavo che tra tutta pelle, cerchi 18, xenon, bose e navigatore e cambio automatico si arrivasse in fretta a quella cifra. Meglio. Ad ogni buon conto, ora una 1 o una a3 costano quanto una serie 3 5 anni fa... Per cui... Comunque tu sei soddisfatto! Meglio!!!!! E comunque 250 cv e traz integrale su auto di dimensioni compatte fanno della a3 una macchina unica nel suo genere!
Non mi piacciono i fari, le rifiniture delle lamiere (bagagliaio anteriore con cofano con saldature grezze a vista e non è difetto di pre-serie, ma standard per tutte le 997!) interni troppo vw audi. Motore, da 320 a 325 cv, e costa i più... Diversa la s, ma non è a traz integrale, ed il motore, quello si, è nuovo. Da quel che mi dicono pure l'accoglienza per la 997 è stata freddina... Ora come ora, se dovessi scegliere, andrei in cerca di un bel 4s (cabrio) ma costa un botto, circa 104.000
Concordo con 996, la 996 è molto meglio della 997... anche la S come motore non hanno cambiato più di tanto rispetto al 3,6l VarioCamPlus, hanno solo (praticamente) aumentato la cilindrata di 0,2l e cambiato i collettori d'aspirazione...