Ha ragione Beppe Grillo

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 27 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Non vedo il motivo di offendere Grillo se non la si pensa come lui..
    A me personalmente piace guardarlo e ascoltarlo, ma non prendo tutto quello che dice come oro colato, molte cose non le condivido, molte altre me le ha fatte scoprire lui.. lui vende DVD e spettacoli non solo per vivere ma anche per pagarsi gli innumerevoli processi per querele dalle varie aziende o politici o altri di cui spesso mette in piazza gli scheletri dell'armadio, e molti soldi li usa per associazioni o enti che promuovono servizi per la società.

Anche se il DVD lo vende sa e promuove il fatto che i suoi video siano scaricabili dai principali programmi sharing, dice chiaramente (ed è scritto sul DVD) che lo stesso DVD è liberamente dupplicabile e si può diffondere a patto di non farlo per lucro... non mi sembra l'atteggiamento di uno che punta tutto il suo carisma sul profitto..

Per quanto riguarda la polemica sulle auto potenti e le velocità da imporre mi sembra enormemente riduttivo concentrare il problema delle morti sulla strada alle auto potenti e veloci, vi sono centinaia di fattori sia fisici che sociali che ruotano intorno a questo e affermare che ragazzo+200CV= morte mi sembra piuttosto infantile allo stesso modo che affermare uso la bici vengo ucciso da ragazzo con macchinone... se si vogliono analizzare problematiche relative alla sicurezza stradale ritengo si debba fare avendo una visione più globale del problema, tutto imho ovviamente :wink:

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ok ammetto di aver alzato i toni per un odio viscerale che ho verso tale personaggio....chiedo scusa e mi tiro fuori dal discorso...senza rancore

3. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    visto che ognuno di noi parla lingue diverse (senza offesa per nessuno), vi dico nuovamente qual è la mia perplessità.

Davvero quest'uomo fa tutto ciò solo ed esclusivamente per amore dell'umanità?
    Aldilà della vendita di dvd, libri e spettacoli teatrali, io mi aspetto un'entrata in politica.
    Magari dalla porta di servizio, pian pianino...

4. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    A Beppe Grillo preferisco Milena Gabanelli e la redazione di REPORT.

La Gabanelli, pur avendo alcuni processi in corso anche lei, non vende i DVD di REPORT, nè tantomeno fa spettacoli in giro per l'Italia.

5. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    verissimo, ma fatta anche questa frase...si muore anche cadendo dalle scale di casa, o chiuso dentro un divano difettoso dell'ikea (successo realmente)
    anche negli aerei ci sono meno morti che sulla strada, ed è ritenuto il piu' sicuro dei mezzi di trasporto, ma quando uno viene giu' ci si ammazza tutti.

6. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    ma perchè devi vederlo come gesu' di nazareth scusa ?

lui ha scoperchiato il pentolone e ce lo sta dicendo.

chi vuoi che salvi l'umanità un solo uomo per quanto abile possa essere ?

ora noi stiamo discutendo qui grazie anche a lui.

bisognerebbe costruire nn distruggere.

d'altronde siamo il paese che ancora crede ai maghi, alla ditta wanna marchi.......quando uno dice delle sacrosante verità viene trattato da pazzo delirante...](*,)

bah...

7. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    E' nato come comico facendo spettacoli in Tv ed esordisce ogni spettacolo dicendo di essere un COMICO, perchè allora non dovrebbe fare spettacoli nei teatri e vendere DVD????!!!
    La Gabanelli è una giornalista e fa la giornalista.

Grillo è un comico e fa il COMICO

Non capisco dove tu veda l'inghippo in questa semplice questione.. :-k

8. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Di Pietro diceva di essere magistrato, ha scoperchiato un pentolone. Ora fa il politico.

Liguori e Rossella erano attivisti di Lotta Continua ed ora lavorano per Mediaset che è la quintessenza del capitalismo.

Grillo dice di fare il comico.
    I fratelli Guzzanti sono comici. Max Tortora è un comico. Brignano è un comico.

Il Grillo comico era quello di Te la dò io l'america e Te lo dò io il Brasile.

9. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    questo ti dovrebbe far riflettere sul grado di dittatura mediatica che è coinvolto il ns paese.........dove solo facendo il comico puoi scoperchiare pentoloni...e vieni censurato come è successo a grillo, a guzzanti , a rossi etc etc etc

un comico nn dovrebbe far paura no ? :wink:

10. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ho appena cercato, nel blog di Grillo, la parola "LINUX".

In tutto il forum, c'è un solo messaggio postato da lui, in cui, dopo un commento su di una intervista a Bill Gates, la conclusione è questa:

Ps: In questi giorni Windows compie 20 anni. Windows è un programma proprietario di Microsoft e la sua diffusione ha reso ricco Gates.
    Ma i programmi proprietari non dureranno altri venti anni, forse neppure dieci. L’alternativa è rappresentata dall’ open source, programmi resi disponibili gratuitamente in rete, uno di questi si chiama Linux, usatelo al posto di Windows, come ho deciso di fare anch’io.

se volessi risvegliare le menti, inizierei da un tamtam su Linux e sull'open source in genere...magari regalando alla fine degli spettacoli un cd con Linux, Firefox, Thunderbird e OpenOffice.

11. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    io stimo sia beppe sia bill.

è coerente ?

12. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    nel caso di sabina Guzzanti, la questione era sulla liceità o meno della satira proposta da Raiot. Mi sembra che il fratello non abbia mai avuto problemi nemmeno quando imitava un Prodi con anello a tortellino e mortadella ammaestrata.

13. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    hai messo perfettamente il dito nel punto, se approfondissimo adesso su quello che hai appena scritto, chiuderebbero il topic, poichè dovrei per forza di cose sfociare nella politica.

atteniamoci a grillo :wink:

14. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    sempre spulciando nel blog di Grillo, ho trovato questo messaggio di un utente...e con questo concludo la mia presenza in questo post. Mi sembra che ognuno resti della propria opinione, e dal momento che siamo ancora in democrazia, lascio i commenti ad altri.

15. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    e certo spulcia spulcia.......

se nei suoi spettacoli deve anche fare il tecnico delle luci , dovrebbe usare lampadine ecologiche, se facesse il tecnico del suono dovrebbe stare attento ai materiali di propagazione sonora, se poi il teatro o quello che è usa sistemi operativi diversi da linux, lui dovrebbe incazzarsi come una bestia per fargli imparare a quei tecnici come si installa linux....se nn fa questo per un qualsiasi personaggio come quello che hai spulciato tu...allora grillo nn è coerente con quello che dice.

certo che nn devi + commentare in questo topic, se vuoi per forza far cambiare l'opinione degli altri, e andando a spulciare come dici tu troverai solo pulci, se al contrario vuoi discutere allora smettila di spulciare esclusivamente i messaggi di chi la vede esclusivamente come te.

complimenti per l'obiettività.

16. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    basta provarli e si può fare tutto ciò che serve :wink:
    io ormai sto usando questi

17. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io inizio a credere che il tuo sport sia quello di salire su di un piedistallo, dopo esserti ricoperto il capo di cenere e additare gli altri, in attesa che perdano le staffe, esausti dei tuoi sermoni.
    - non ho mai detto di essere obiettivo. Ho riletto i miei post riguardo questo topic e non ho mai detto di essere obiettivo.
    - non mi metto a sbandierare gli anni di patente, gli incidenti fatti o non fatti o le ore di lavoro (nel topic "Quanto ore al giorno lavorate?" ho scritto con molta vergogna le mie 36 ore settimanali).
    - se spulciando trovo pulci...beh, ho raggiunto lo scopo. La delusione sarebbe spulciare e NON trovare le pulci.
    - il tuo amore per la natura, la terra ed il mondo avrebbe dovuto portarti ad acquistare un'auto ibrida, elettrica o a metano.
    - non ho desideri da "Speaker's corner".

Comunque ti faccio i miei complimenti perchè riesci a mandare fuori dai gangheri chiunque scambi più di due messaggi con te.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0

nn hai trovato + nulla da spulciare copiare e incollare ?

sei fuori dai gangheri?.una sana cagata ti sarà d'aiuto...buona serata :wink:

19. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    complimenti!

20. Taz

Taz Guest

Reputazione: