Ha ragione Beppe Grillo

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 27 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    + che allettante l'alternativa (ed io sono pronto anche a dei sacrifici) deve essere ideale, che vada nel tempo a ristabilire i valori persi naturalmente.
    Noi uomini nn abbiamo il diritto per le nostre libertà : mobilità assoluta ad altissime prestazioni, libertà sessuali (vedi gays, trasngender, pacs, dico) libertà di imporre la propria religione...e etc senza pensare che la natura prima o poi ti chiederà il conto.
    anzi lo sta già facendo, ma lo vediamo come un problema talmente grande ( e lo abbiamo causato noi) che continuiamo come deficenti a cercare libertà sulla velocità (nn bastano le migliaia di morti all'anno sdraiate sull'asfalto freddo)..no .. noi cercheremo sempre varie scuse, fittizie libertà, disboschiamo a ritmi impressionanti, facciamo fuori intere razze di animali per farci le pellicce e le borsette.

poi urliamo allo scandalo quando un altro uomo come noi si azzarda a dirle queste verità.

ci fa male perchè facciamo ogni giorno male e ci spaventa confrontarci con questo.

io sono pronto a sacrificare la mia passione se lo fai anche tu e se lo faranno altri, per l'amore che dovremmo avere per la vita.

I tempi sono maturi per scegliere la strada giusta, bisogna solo tornare indietro di qualche km e ripercorrerla.

io la penso cosi. nn voletemene.

2. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

non te ne voglio..però permettimi un commento.

Per amore della vita, o per una qualunque altra ragione, il sacrificio vero è quello che non è subordinato al sacrificio altrui. Altrimenti nessuno si sacrificherà mai!!

3. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0

qua il problema nn è solo mio o tuo : è dell'intero pianeta.

mi sembra alquanto pesante nn credi ?

4. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    non pontifico, ho semplicemente riportato un suo articolo che come provocazione ritengo degno di essere videnziato
    :wink:

5. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    :rolleyes:

mah

L'uomo è un animale che ha una propria mente, ragiona (quando gli riesce) individualmente e soprattutto è predisposto al libero arbitrio...

Non è che, facendo auto da 20 km/h, puoi abbattere l'istinto di quelle persone che amano il rischio di andare a 200, di bersi una cassa di birra o di scopare con 5 donne fino all'esaurimento del pisello (sottolineo che possonoessere istinti stupidi quanto pericolosi per sè e per gli altri)...

Ogni persona è diversa, dal più prudente al più deficiente, ma vuoi sopprimere la mentalità delle persone? O creare un mondo tipo quello del film "equilibrium" dove vengono annullate tutte le emozioni?

Ci vuole testa ed educazione, se amo la velocità e mi privano di qualsiasi mezzo, mi metto a re-inventare la ruota di pietra, mi ci metto come perno e mi lancio a valle, a mio (e degli altri) rischio e pericolo...

6. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

il mio discorso è:

- se vuoi sacrificarti, lo fai senza attendere altri o altro
    - se aspetti qualcuno che si sacrifichi prima di te o insieme a te, è troppo comodo.

E' il discorso per cui ti dicono di usare i mezzi pubblici...però i mezzi pubblici non vanno...e non vanno perchè ci sono troppe auto...e ci sono troppe auto perchè i mezzi pubblici non vanno...........

Io non ho girato il mondo, ma sono stato a Londra e a Parigi e lì i mezzi pubblici vanno benone e possono permettersi di farti pagare il pedaggio per chi entra con l'auto in certe zone.
    Se non lo vuoi pagare, hai TUTTE le possibilità per raggiungere qualunque zona con i mezzi. E aggiungo che sia a Londra che a Parigi, ho soggiornato in zone non centralissime come ealing Common e Gare de lyon

7. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0

scusami per quale motivo dovrei affidare la mia vita esclusivamente ad un mezzo meccanico iperprestazionale (ma poi dove ***** si deve correre sempre boh).

perchè devo fidarmi per forza del 18enne in strada con un mezzo meccanico che rimane tale , qualunque sia l'età del guidatore.

questa tua libertà cioè di mollare i razzi in mano ai bambini (perchè questo sono almeno quando sono alla guida di macchien potenti) non va a scontrarsi con la mia libertà di vivere.
    come liberi di vivere era la famiglia spazzata via dalla faccia della terra.

cosa centrano faccine tipo queste:rolleyes: per cio' che scrivo?

sono idioti i miei discorsi ? ti levano libertà ?

attieniti alla realtà dei fatti : cioè che la nuove generazioni hanno tutto, ma proprio tutto, meno che il tempo per conqustarsele le cose.

si dice che il 18enne su bmw guida meglio di me che ne ho 40 quindi ha diritto di andare veloce ?

nn è uguale al discorso per il fumo ? nei locali pubblici nn si puo' + fumare per rispetto a chi nn fuma.
    le sigarette e gli alcolici di legge nn dovrebbero essere venduti ai minorenni.

ma appena compi 18 anni...puoi avere tutto.

minkia che stronzate raga...nn riesco proprio a capire come fate ad essere cosi convinti di cio' che scrivete.

nn lo capisco proprio.

8. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    nn era questo il senso del mio sacrificarmi.
    qui il problema nn è solo mio ma è di tutti, nn mi va di ripetermi, ma solo se ci sacrifichiamo tutti il problema forse potrà essere risolto.

se mi vendo il biemme e vado in bici, mentre tutti gli altri continuano cosi normalmente, io muoio , e del mio sacrificio nessuno se ne è accorto e cosa peggiore nn ha risolto il problema.
    mentre se tutti si fa moralmente una riflessione di massa penso che qualcosa di positivo potrebbe accadere.

oggi 27 febbraio : 22 gradi.

c'è qualcosa che nn va....e pagheremo in primavera.

9. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...se vendi la BMW e vai in bici, inizi a dare il buon esempio, se lo ritieni tale. Può darsi che dopo di te ci saranno 1 o 10 o 100000000 persone che passeranno alla bici. Se credi profondamente in tutto ciò, lo fai.

10. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    si ti sfugge che ho la patente da 20 anni , non ho mai causato incidenti, lavoro duro per comprarmi l'oggetto del desiderio, conosco i miei limiti, nn ho mai chiesto un ***** a mio padre, ed ho sempre aspettato che i tempi fossero maturi per qualsiasi cosa. la mia bmw ha 163cv ? bè ti assicuro che avrei preso una biemme anche se avesse avuto 20 cv... nn ci credi ?
    nn posso far nulla per convincerti del contrario, nn sei mio figlio, e solo per un figlio sei pronto a fare qualunque tipo di sacrificio e nn di certo lavorare 16 ore al giorno per accontentarlo in ogni cosa che vuole.

ricordati sempre una cosa : che solo con il sudore ed il sacrificio apprezzi quello che hai, diversamente nn ti basterà nemmeno un f16 per appagare la tua possessività.

11. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    lavoro tutta la settimana al pc.
    la domenica mi piace farmi una gita con la famiglia, in una bella auto che mi sono sudato e apprezzo tantissimo.

se vado in bici, rischio di essere maciullato dal bambino con 200 e passa cv sotto il culo e la speed che gli esce dal culo.

12. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    limitare tutte le auto a 130km/h???? e se io voglio andare in pista???....ma per favore Grillo ne spara una giusta ogni 20 che ne dice il resto è solo pubblicità a se stesso per vendere i suoi libri e i suoi dvd

13. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    quindi dovrebbe morire di fame per essere coerente ?

14. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    A - non vedo la necessità di sottolineare il fatto che lavori tutta la settimana

B - non ho messo in dubbio il fatto che tu ti sia sudato la tua auto (e te lo dice uno che si è messo 84 rate per una focus.)

C - il rischio di essere maciullato dal bambino con i 200 cv ce l'hai anche se stai su di una piazzola di una rotonda (cosa capitata ad una pz che ho trattato ieri)

15. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    no, dovrebbe smetterla di fare retorica solo per riceverre consenso dai caproni che ormai pendono dalla bocca di quel cialtrone che ormai usa il fatto di essere stato espulso della televisione per dire "mi hanno cacciato perchè scomodo".....e su questo ci marcia...per me può mangiare con quello che vuole finchè la gente lo segue....sono solo contento che nessuno gli dia mai retta...IMHO

16. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ti quoto. alla grande.

E' sempre lo stesso discorso. Il futuro auspicato in alcuni messaggi è una via di mezzo tra la dittatura e la teocrazia.
    Ma Beppe Grillo REALMENTE cosa ha fatto per cambiare qualcosa?

L'abolizione delle ricariche telefoniche di cui lui ha fatto un gran parlare è stata promossa da un normale cittadino che si è messo su un sito, ha iniziato a raccogliere firme da spedire alla comunità europea.

Quando le firme hanno raggiunto la cifra di 800.000, allora il privato cittadino è stato corteggiato e contorniato da tutti.

17. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    per maggior chiarezza

- dvd "Incantesimi" 10,90 euro

- doppio dvd "Interviste con il futuro" 15.50 euro

- doppio dvd+libro "Un anno di blog" 18,90 euro

Quest'ultimo è la raccolta di tutti i messaggi del blog.

Lo spettacolo costa tra i 20 ed i 30 euro.

il libro"Tutto il Grillo che conta. Dodici anni di monologhi, polemiche, censure" costa 13 euro.

18. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    acquistati in Germania, una pila da 100 DVD-R viene tra i 19 ed i 30 euro. Iva inclusa.

19. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    + facile pendere dalle labbra della de filippi o da sto tale chiamato orsacchio vero ?

amo grillo, mi stai dando del caprone ?

occhio con le parole, se vogliamo discutere liberamente e civilmente, senno' poi parto pure io con le offese e posso essere molto molto pungente...:wink:

20. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    ti sta costringendo a comprarlo scusa ? ](*,)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina