minxxxa , la Turbo raffreddata ad aria 4 marce , ma quant'è bella ? 300 cv brutali , vecchia maniera . Li' si che ci voleva manico . Razor , intendi la vedovatrice 993 ? OK , allora sono 2... Bisogna ammettere che Porsche ha fatto un gran lavoro con la 997 GT2 , e la versione MK II che arrivera' sara' ulteriormente affinata . E' tecnicamente unica per almeno tre motivi : Turbine a geometria variabile Scarico completo in titanio di serie (che da solo vale circa 10.000 Euro) Propulsore fuoribordo Se poi aggiungiamo che probabilmente anch'essa adottera' i supporti motore attivi come la GT3... IMHO piu' che le auto ad essere vedovatrici , è chi le guida che non è capace . Con queste auto sono fondamentalmente 2 le cose da evitare , legate alla particolare distribuzione dei pesi . Transitori in rilascio (o peggio , frenando) Brusche sterzate in accelerazione , poiche' il muso si alza e l'auto alleggerisce d'anteriore diventando irrecuperabilmente prima sotto , poi sovrasterzante . Imparato questo , si puo' iniziare a gustarne l'incredibile motricita' in uscita , la precisione dello sterzo , la sensazione di doverla dominare , il cambio sublime , i freni , l'agilita' , la cattiveria d'erogazione . E l'affidabilita' in condizioni di stress meccanico .
Ci stavo pensando durante la lezione di filosofia oggi (due maroni... ): credo che anche io potrei portare a spasso una GT2 perchè non rischio niente ad andare in giro a 50 all'ora. Non si cappotta da sola all'improvviso. Ma quando si parla di guida un pelo più spinta c'è da stare cauti...
Esatto , poi sono auto che richiedono ''ritmo'' , o vai decisamente piano , oppure se vai forte devi andare forte sul serio , sde no la guida risulta anche piu' pericolosa , dato che angoli , assetto , reazioni dello sterzo , freni ed areodinamica sono progettati per dare il meglio in velocita' . Quindi , guida prudentissima su strada ed al palo in pista , come dovrebbe essere d'altra parte sempre .
Sei un tentatore! Avevo dato un'occhiata a quella di Danny's qua sul forum, ma sono 14k mentre le Integra ne trovo con 8k...
Sì, a ma la integra scende, la s200 no. Quindi tra n anni quando la vendi facile che vai a pari di spesa reale. Poi lo spider 2 posti puoi averlo solo da ricco sposato o da giovane senza moglie. Stante che ricco non so se lo divento, me lo prenderei adesso.:wink:
Mah , la 996 GT2 non l'ho mai guidata , ma stando a cio' che ho letto e sentito in giro , ha 462 Mustang selvaggi , anzi , imbizzarriti . Andando OT per un momento , sto ancora aspettando un'elaborazione della Veyron . Vedrete che qualche pazzo (o pirla...) tedesco o Americano arrivera' a quota over 2.000 cv . Gia' si mormora che ne abbia in realta' 1.250 , non 1.001 , e che al momento dell'ordine il neo-proprietario possa chiedere regolazioni di centralina su misura . In un 8.0 quad-turbo come il suo , basta alzare di 0,1 bar la pressione turbine per prendere 350 cv...senza rovinare assolutamente niente . Ho letto che Piech (o il nipote...?) obbligo' i tester dello sviluppo ad effettuare oltre 100 LC consecutivi con la stessa auto sotto il sole cocente . E che la trasmissione-frizione Borg Warner (che da sola costa oltre 100.000 Euro...) non fece una piega . Sembra che la Veyron vada esageratamente piu' forte di tutte le concorrenti di pari potenza , proprio perche' per il suo sviluppo sono state investite capitali e risorse umane inimmaginabili , per ottenere quella che IMHO è la miglior auto in assoluto , pur andando contro i miei principi di peso e trazione . A chi ha detto che dopo un giro fonderebe tutto , non ha capito niente di questa meraviglia , che su una pista da Kart ha dato due decimi alla Zonda F e che puo' mantenere i 407 all'ora per 36 ore consecutive senza che la temperatura dell'acqua oltrepassi gli 85 C e quella dell'olio i 100 C . Questa ragazzi è un miracolo tecnologico senza eguali , poche balle . Avessi il grano , celeste Napoli e nera per me , grazie :wink:
Anche qua ti quoto caro Davide, e mi sembra che la Pegaso Edition (guarda caso araba ) abbia circa 1400cv ma non vorrei sbagliarmi. Come dicono a Top Gear, la Veyron è un Concorde. Quando mai rivedremo un tale capolavoro di tecnica? Prima la consideravo un abominio, ma pensandoci bene non posso che elogiare questa macchina che vale 5.000.000 di €. Sul fatto dei 407 Km/h si dice sempre che la benza si consumi in 12 minuti e che le gomme si fondano dopo 15... PS: mi chiedo perchè la Borg Warner abbia costruito una trasmissione difettosa per la GT-R, mentre quella della Veyron è perfetta... Mah...
Questione di costi , Marco . Sulla GT-R si è fatto (giustamente) un compromesso costo-qualita', mentre il solo gruppo frizione-cambio della Veyron , che costa come 2 Formula 1 , vale piu' di un'intera GT-R . In UK sostengono che su una pista molto veloce come Silverstone , la Veyron con gomme omologate da strada , starebbe davanti alla Caparo T1 con le slick . Non mi esprimo , ma vedendo cosa ha combinato sulla pista di Top Gear , dove ha girato in 1'18''30''' , potrebbe anche starci .
Ponte rigido ? Con 427 pollici cubi ...? Si', ne ho sentito parlare come di un'auto davvero pericolosa . Pero' è anche molto bella . A dirla tutta la Z06 dietro ha le balestre...e dicono che sul bagnato scoda (sul dritto) anche di quarta...bah...
La Z06 non l'ho provata, una cobra replica 427 sì. Da paura, entrando a Monza, appena finisce il muretto box in 3 a 2500 rpm ho affondato, non del tutto, ma ci ho dato, mi sono girato 3 volte.
eheheh , meno male che non arrivava nessuno... Non te l'ho ancora chiesto , ma cosa ne pensi della GT3 997 ?
Sono controverso, per certi aspetti è + pura del 996, per altri + soft. Solo che non ho potuto usarla a modo e nemmeno abbastanza a lungo, e sono auto che richiedono qualche 1000 km per conoscerle.:wink:
Pensa che io nemmeno l'ho mai guidata , le mie esperienze in Porsche si limitano alla 996 Turbo di mio padre (pessima) ed alla GT2 (ottima) , piu' qualche breve uscita con 964 , varie 993 , 996 ed una 997 Carrera 2 . Stop .
io ho solo fatto da passeggero sulla 996 gt2 ma ho paura a provarla perchè temo che dopo darei fuoco alla 996 gt3
Per utilizzo globale, considerata anche la differenza di prezzo... GT3 tutta la vita. In strada ad improvvisare con un GT2 vai più forte che con un GT3?
non lo so ma temo di sì,comunque mi basterebbe uguale.Quello che temo che mi farebbe sbavare è la coppia esagerata da gestire a tutte le velocità,la macchina è decisamente più viva.Una gt3 ben gommata è fantastica in pista ma dalla terza in su il gas è quasi on-off:Comunque parlo di usati,in questo caso 996,il prezzo da nuovo della gt2 rispetto alla gt3 è folle.
Le ha anche davanti se è per questo. Vi invito a studiare meglio lo schema sospensivo delle recenti 'Vette. Non stiamo parlando delle balestre di un vecchio Ducato... ma dì splendidi elementi in composito che hanno la sola funzione di molla (ed una quota di antiroll) all'interno del più classico ed efficace schema a quadrilatero (davanti e dietro). "Mediamente" per me sono avanti rispetto a Porsche, almeno da questo punto di vista.