Guidata per 2 ore l'Alfa Brera. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Guidata per 2 ore l'Alfa Brera.

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Emiliano, 12 Aprile 2006.

  1. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    @996GT3... be sul discorso prezzi credo che se ne siano accorti di aver preteso troppo in Alfa, vedi ultimi ribassi sul listino prezzi x la 159 e i modelli "ultra base" di ingresso da poco presentati............... comunque bmw costa parecchio di + di Alfa soprattutto a pari allestimento, il mio 2.5 accessoriato mi è costato come una Brera 3.2 accessoriata o se preferisci una 159 3.2 accessoriata mi costava adirittura meno, notare sono il top di gamma Alfa.............. i prezzi non sono proprio allineati, bmw è decisamente + cara :wink:
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Da (a proposito, come ti chiami?Mi sento un coglione a chiamarti "da" :D) mica tanto?

    La mia è costata quasi 45 senza il satellitare, cioè come la Brera.

    Però ho in più il PDC ant e post.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ci vuole un bel coraggio a sostenere che 45000 euro per un 320d senza satellitare sia un buon prezzo :eek:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quando ci ho guardato io, tra la Brera 3.2 o una 159 SW 3.2 e la E91 che poi ho ordinato io e sto aspettando a giorni c'era al massimo una differenza di 2.000€. Per questa cifra prendi quello che ti piace di più, non necessariamente ciò che costa meno.
    Se poi ti scontano del 20% non lo so, ma comunque è una politica che non paga perchè uno se vede quei prezzi di listino neanche va a farsi un preventivo.

    Abbassare i prezzi è sintomo di fallimento: in genere è una cosa che si fa solo prima di un restyling o di un modello nuovo, con campagne commerciali aggressive.
    Hanno scazzato alla grande il prezzo e/o prevedevano di venderne di più.
    In fondo sono alla Fiat, sono normali queste cose.
     
  5. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ....da è l'abbreviativo di Dario, comunque non sentirti co**ione gli amici mi chiamano così :wink: .... non ho capito, non 6 d'accordo sul discorso dei prezzi + alti di bmw???????? tralascia il discorso rapporto prestazioni/consumi, il 2.0d (163cv) bmw io lo paragono al 1.9jtd (150cv) della 159 e guarda a pari allestimento la differenza di costi, idem x il 3.0i con il 3.2jts e via dicendo :wink: ..x la Brera il discorso è un pochino diverso visto che è un coupè (sarebbe meglio paragonarla alla z4............), comunque se si paragonano in quel caso effettivamente le differenze di costo si assottigliano parecchio.... x non dire che costano uguali :lol: :lol:
     
  6. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...anche VW ha utilizzato lo stesso criterio sia con la polo che con la golf... evidentemente non vendevano come si aspettavano, concordo che è un evidente fallimento........ sempre sul discorso prezzo..... dubito che a parità di optional ci fosserò solo 2.000€ di differenza :-k considera che una 159 3.2 accessoriata arriva a 45.000€ che è una cifra ben lontana dai 50.000 di una bmw3.0i con gli stessi accessori :-k ..... poi i modelli base (parlando sempre dei tremila) sono simili come prezzi, ma molto differenti in termini di dotazioni :wink:
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ah, ok, se lo paragoni al 1.9 allora la BMW costa uno spropossito in +.

    Ma guardando alle prestazioni ....
     
  8. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ..hai capito cosa intendevo.... comunque anche se lo paragoni a un 2.4jtm ne devi mettere di optional x arrivare a 45.000€ :lol: :lol: :lol: dopotutto ho visto pure io con il mio 2.5.. prezzo di partenza 37.500€ se non ricordo male, peccato xerò che poi gli optional l'hanno portata come niente a 45.000€............ #-o
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Meglio nn paragonarle anche xchè il prezzo è pressocchè lo stesso, ma le prestazioni.... :rolleyes:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La mia di listino costa 48.000€, quindi non vedo tutta questa differenza.
    Boh.. io ho scelto esclusivamente tra le trazioni posteriori, quindi Alfa, Audi, Saab, Impreza, Lancer EVO o altre erano già fuori tiro. Bene, restringendo la ricerca alle sole trazioni posteriori, una 330i o una 130i sono accettabili come prezzi: 350Z e Clio V6 costano uguali più o meno, Mercedes e Exige costano di più.

    Se poi uno riesce a rinunciare alla posteriore e magari anche al 6 cilindri è ovvio che ci sono un sacco di auto più a buon mercato.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No parlo della Integra TypeR: forse gli alfisti non hanno provato questa di trazione anteriore!
     
  12. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ma tu 996 sei convinto ke il binomio aspirato-tp sia + divertente e efficace d quelllo turbo-4x4???

    delta integrale, escort e sierra cosworth, subby, mitsu, celica gt four....secondo me come puri oggetti d divertimento e animali stradali sn il top....
    senza andare a scomodare le supercar...
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guarda... basta un'Elise per divertirsi di più. anche se non nego che una EVO sia una cannonata
     
  14. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    l'elise è un mondo a parte..
    anke se nn sò se salirei prima su un elise o una d quelle 4x4 che t ho citato prima...
    penso ke il mio debole mi porterebbe dal deltone.. =P~
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Diciamo ke anche il binomio turbo/TP è ottimo....magari.... =P~
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Delta te la passo come feticcio, anche io tra le auto del passato ne ho tanti: M3 E30 2.5, 964Rs, ecc.
    Ma il mondo va avanti, la Delta oggi paragonata ad una 4x4 tipo EVO o una Spec C farebbe ridere, un'altra generazione.

    Io capisco chi è attratto dalle 4x4 di derivazione rallistica, ma bisogna distinguere tra Escort, Delta e quelle di oggi.
    A me piacerebbe una EVO messa bene ma se fosse la seconda o terza auto, come prima scelta preferisco tanti cilindri e trazione posteriore.

    L'Elise è un buon modo per fare ottimi tempi con costi di acquisto e di gestione soprattutto molto contenuti. A mio avviso ha il difetto che non fa metri sul dritto, quindi ti manca un po' la guida da sportiva classica dove devi dosare in uscita di curva, magari un filo di controsterzo. Sull'Elise hai una frenata e un inserimento fantastici, solo da metà curva in poi prendi a calci il gas ma non succede nulla. :wink:

    Comunque perchè siamo arrivati a parlare di queste cose se in Italia (Ferrari e MC12 escluse) non esistono macchine così? :biggrin:
     
  17. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...mi sono guardato bene i listini della 59 (parlo del 3.2) ed effettivamente a seconda dell'allestimento non ci sono grosse differenze, cambiano solo con gli optional ma non sono abissali....... sono molto alte invece sulle altre motorizzazioni.................. motivo in +, da parte mia, x escludere a priori il 3.2 Alfa ..................
     
  18. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    La 75 la rimpiango io che sono audista vedi te se gli alfisti non la devono rimpiangere...
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :biggrin: Vero cmq.....
     
  20. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    la brera mi piace veramente tanto........come discorso prezzi ritengo anch'io che alfa e bmw siano allineate con un vantaggio maggiore a favore dell'alfa di circa 2000/2500€ forse......su auto che hanno un prezzo che sorpassa i 40 mila solo a guradrale direi trascurabile,si sceglie quello che piace di piu'
     

Condividi questa Pagina