Questa frase credo debba essere messa in rilievo! Il mio aperitivo di questa sera è stato un mohjito e uno sbagliato e mezzo.. Sono tornato a casa sano e salvo Domani primo giorno di lavoro della mia vita :wink:
Io ho visto con i miei occhi un tipo comprare una "insulina e acqua", che è la dicitura dei tossici per intendere una siringa da insulina e una fialetta di acqua iniettabile, per poi salire sul furgone Traco/DHL (non ricordo quale, comunque un corriere) e guidarlo. Fino a ieri, agosto 2008, in Italia non c'era un sistema capillare per controllare queste cose. Come sempre demagogia, esisteva come reato, ma di fatto se assumevi eroina risultava solo da analisi del sangue che nella migliore delle ipotesi erano fate solo in seguito ad un incidente. Quindi prevenzione zero. E non è possibile che le autorità non sapessero della diffusione dell'eroina, semplicemente hanno calcato la mano sull'alcol (giusto) oppure sul fumo nei locali (giusto) ma sapendo di togliere l'acqua con un bicchiere dalla falla del Titanic. Quindi mi permetto io di dire, in base a questa considerazione, che facciano poco i moralisti se mi trovano ad andare a 120 dove c'è il limite dei 100, quando per anni hanno implicitamente e consapevolmente autorizzato i drogati a guidare. Non solo, ma se avessi denunciato il fatto avrei infranto la legge della privacy!
ieri sera e stasera qui da me sembrava che dovevi passare la frontiera : posti di blocco e prova palloncino a volontà
Noi siamo già oltre. In 3 km dalla località di riviera più casinara verso l'unica via per tornare verso Ravenna ho contato 6 appostamenti, tutti con etilometro, e 3 appostamenti di guardia di finanza, con tanto di unità cinofila. Mancano gli scanner retina.
Io spero che sia una cosa permanente. Come mi sono adeguato io col bere, è giusto che i tossici facciano altrettanto. E fare i controlli solo il sabato sera ai laghi o a Marina di Ravenna non ha senso, vanno fatti anche di giorno e ovunque.
Guardia di Finanza anche in Brianza, passaggio a passo d'uomo per tutte le macchine che transitavano sulla provinciale. A Milano ho già visto l'esercito :wink:
I mezzi di trasporto alternativo io non li prenderei. Al limite il taxi, ma da me non ci sono, gli altri li detesto. Preferisco rinunciare alla serata, io voglio arrivare e partire quando voglio e con la mia macchina. Fate come me: bevete e se siete sopra 0.5 aspettate che vi passi la sbronza: zero pericolo e comodità di usare la vostra macchina.
Io mi sa che tornerei a casa la mattina dopo TAXI tutta la vita. Ahimè, non mi piace viaggiare coi mezzi pubblici.. Massima indipendenza
Meglio aspettare mezz'ora o un'ora oppure un anno a piedi? Oppure il penale se fai un incidente con tasso superiore a 0.5?
Il mio era un post ironico nel sottolineare il tuo precedente post che vorresti tornare quando vuoi e con la tua macchina ma che pero' c'era sempre una attesa...
riguardo ad un interessante cosa che ha fatto notare Brais, cioe' che se ci fossero piu' mezzi pubblici organizzati per i giri del sabato sera molti li utilizzerebbero, confermo in pieno: dalle mie parti d estate si organizzano spesso, e sono sempre pieni.