Guidare auto e alcool e/o droga... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Guidare auto e alcool e/o droga...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 30 Agosto 2008.

1. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Il discorso sul fatto di alzare il limite di tasso alcolemico non ha senso; se fanno 0,6 usciranno altri che diranno "per dio, cosa costa aumentare fino a 0,7g visto che cambia di una sola unità?" e cosi via con la storia infinita.
    Il problema é che quando si comincia a bere non si ha un limite, il fatto di tenere a 0,5 non é tanto per limitarvi a mezzo bichiere di vino. Bensi a dire se tocchi alcol di qualsiasi quantità, sei prevenuto!

Per conto mio, senza ipocrisia confesso che a volte bevo prima di mettermi alla guida. ma solo per fare dal mio locale fino a casa che dista 1 km. Altrimenti nn tocco bichiere. Troppo stupido farsi sgamare per un bichiere di vino.

2. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Art. 186. Guida sotto l'influenza dell'alcool
    1. E' vietato guidare in stato di ebbrezza in conseguenza dell'uso di bevande alcoliche.

2. Chiunque guida in stato di ebbrezza è punito, ove il fatto non costituisca più grave reato:
    a) con l'ammenda da euro 500 a euro 2.000, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 grammi per litro (g/l). All'accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi;
    b) con l'ammenda da euro 800 a euro 3.200 e l'arresto da tre mesi ad un anno, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un
    tasso alcolemico superiore a 0,8 e non superiore a 1,5 grammi per litro(g/l). All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno;
    c) con l'ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l'arresto da tre mesi ad un anno, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro g/l).
    All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni.
    La patente di guida è sempre revocata, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI, quando il reato è commesso dal conducente di un autobus o di un veicolo di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5t. o di complessi di veicoli, ovvero in caso di recidiva nel biennio.
    Ai fini del ritiro della patente si applicano le disposizioni dell'articolo 223.
    Con la sentenza di condanna ovvero di applicazione della pena a richiesta delle parti, anche se e' stata applicata la sospensione condizionale della pena, e' sempre disposta la confisca del veicolo con il quale e' stato commesso il reato ai sensi dell'articolo 240, secondo comma, del codice penale, salvo che il veicolo stesso appartenga a persona estranea al reato. Il veicolo sottoposto a sequestro può essere affidato in custodia al trasgressore, salvo che risulti che abbia commesso in precedenza altre violazioni della disposizione di cui alla presente lettera. La procedura di cui ai due periodi precedenti si applica anche nel caso di cui al comma 2-bis.

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    le leggi, almeno questa, e' fatta per la nostra sicurezza personale, e quella degli altri. pero', da italiani, sempre a cercare il pelo nell uovo o la scappatoia.
    andate in slovenia o croazia, vi beccano con lo 0,1 e vi fanno il culo tanmente a striscie che la juve vi prendera' come mascotte.

4. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    bravissimo, mi riferivo esattamente a questa anche se non ne ricordavo esattamente i contenuti. Un commento e una domanda:
    Commento: se proprio si deve guidare dopo aver bevuto MAI guidare la propria auto, almeno si evita la confisca del mezzo. Mi sfugge la ratio di una tale regola
    Domanda: la confisca implica che la proprietà del mezzo passa allo stato e io non lo rivedo più o cosa?

5. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    iperquoto.

6. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Per me il discorso non è così semplice:

- Se i TAXI fossero a prezzo più abbordabile li utilizzerei volentieri.
    - Se i mezzi pubblici facessero almeno un turno per ora durante gli orari notturni si potrebbero utilizzare.
    - Se ci fossero dei servizi di navetta che portano nei locali i giovani li preferirebbero all'utilizzo dell'auto.

Dato che tutto ciò manca, io uso l'auto (intestata a mia mamma).

Io non cerco nessuna scappatoia, so a quello che potrei andare incontro e rischio.

7. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    si ma nn rischiare la vita degli altri perfavore

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    QUESTA E' LA CLASSICA FRASE ALL ITALIANA.
    finche' non cambieremo modo di pensare e affrontare le cose, il paese rimarra' sempre così, purtroppo.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    e poi perchè per divertirsi bisogna bere?????

10. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Vedi.. Sono italiano a tutti gli effetti!

Chissà com'è che quando ci sono da affrontare questi discorsi scrivono sempre i soliti 2/3 che non bevono, non si drogano.. Etc etc!

Vai tranquillo Mitch che non rischio la vita degli altri e tantomeno la mia :cool:

11. Nikita

Nikita Kartista

123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Partendo dal presupposto che sono favorevole al giro di vite attuato sulla guida in stato di ebbrezza...... mi vien solo da pensare che lo stesso provvedimento perde di efficacia e si trasforma in mera propaganda se i controlli vengono effettuati 1 volta l'anno. Intendo: la percentuale di probabilità di essere beccati non può essere così bassa......

12. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    A Milano tutti i venerdì e sabato sera ci sono controlli delle forze dell'ordine, se vuoi ti dico anche dove sono.

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    più controlli tutto l'anno = più personale nelle forze dell'ordine.
    siccome già non ci sono i soldi statali per mantenere il personale attuale (vedi il numero di vetture di pattuglia obbligate a star ferme per mancanza fondi per manutenzione), l'unica è dedicarvicisi saltuariamente.

se si vogliono più pattuglie, più personale, si deve accettare un aumento delle tasse tale da coprire non solo l'attuale corpo di polizia, ma anche le new entry.
    e siccome un aumento delle tasse non lo vuole nessuno, la situazione resta statica, ovvero insufficiente e precaria.

14. Nikita

Nikita Kartista

123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Lo so, non sono stupido. Ma secondo te la gente non preferirebbe questo piuttosto che, ad esempio, un ponte sullo stretto ?

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no, perché la massa chiede solo meno tasse.
    se gli dici che più polizia = più tasse, allora rispondono che va bene così.

senza contare che se dici "più polizia", la sinistra insorge contro l'eccessivo controllo da parte dello stato.
    e siccome la massa è fatta perlopiù da criminali più o meno grossi e da furbetti a cui va bene che i controlli siano minimi..

16. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    sei sempre così acido?:wink:

17. Nikita

Nikita Kartista

123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Bah. Sono di parere diverso. La gente si incazza per le tasse perchè ad un aumento delle stesse non corrisponde un aumento dei servizi e del wellfare in generale. Io personalmente sarei contento di pagare tot euro in più se da domani gli incidenti stradali si riducono in maniera significativa. E non credo di essere il solo.

18. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Premessa: sono straconvinto che anche dopo aver bevuto una bottiglia di vino o 5 cuba libre fa incidenti solo chi non sa guidare manco da sano. Io in passato ho bevuto l'oceano una sera si e una no, ho sempre guidato e non ho mai fatto neanche un graffietto in manovra alla macchina, l'ho fatto per più di 10 anni quindi le caxxate che si sentono dire tipo che vedi la strada doppia o cose del genere posso affermare che sono falsità immani. Al massimo ti viene sonno e hai voglia fermati mezz'ora o un'ora a dormire, non hai voglia certo di correre.

Quindi ok i controlli sull'alcool ma soprattutto vanno fatti sulla droga. E VOLENDO si può fermare il problema della droga: chi viene trovato in possesso di stupefacenti o con tali sostanze nel sangue si prende dieci anni di carcere duro in isolamento totale. Perdi il lavoro e per dieci anni non vedi e non senti neanche babbo, mamma, fratelli, fidanzata/moglie e amici. Da un giorno all'altro il problema non sarebbe più un problema.

E' inutile invece che facciano i test antidroga nel caso di un incidente col morto: a quel punto lì non serve ad una sega, il morto non lo fai tornare in vita se scopri che chi l'ha causato era drogato.

Sull'alcol invece sono molto più tollerante, sia per il motivo che ho detto all'inizio, sia perchè è diverso andare a cena con la famiglia e bere un po' di vino dallo stroncarsi di superalcolici, sia perchè ho sperimentato in prima persona che se sai guidare puoi bere anche una bottiglia di vodka liscia che guidi lo stesso.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Nikita

Nikita Kartista

123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Volevo rispondere ma..... preferisco non essere bannato.

20. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me puoi farlo, siamo qui per parlare.:wink:

Condividi questa Pagina