Io sono stato 9 minuti quasi in apnea, video di una intensità notevole. Lotus Elan vs BMW E36. Questi sono i controsterzi che piacciono a me, non quelli con sterzo a fine corsa e fumo dalle gomme. Buona visione: http://it.youtube.com/watch?v=5OgDn0NYOcg
Non per polemica col drifting, ma a me piacciono più queste spazzolate durante un corpo a corpo che tra i birilli ad Adria. Tra l'altro anche l'E36 in più di una occasione si vede che deve correggere. La Elan comunque rimane a distanza di tanti anni un capolavoro.
beh, il drifting è una disciplina per fare spettacolo senza spendere miliardi; questa invece è la VERA guida sportiva... p.s: forse è la Elan la miglior t.a. mai costruita?
TA??? Questa non è la Elan motorizzata Isuzu. Questa è la Elan TP col motore del Ford Cortina Lotus! Dal Cutini ce n'è spesso una da salita in livrea GUlf che fa paura. Grosso modo siamo sui 180cv su 500Kg. Auto degli anni 60.
azz.....qui dove sono, nn avendo l'audio e vedendo solo i primi 20 secondi, nn mi son reso conto di nulla...... domani lo riguardo tutto con audio:wink:. cmq quella macchina è davvero fantastica,mi piace davvero tanto....mi sa che toccherà ricapitare dal Cutini prima o poi. (Zardo con una t.a. poi èra sprecato)
E' una macchina di 40 anni fa, piove e Rijeka è una pista con curvoni molto veloci: mi meraviglerei del contrario.
Quella che vedo spesso io è una Elan abbastanza famosa nella zona per aver vinto molte cronoscalate. E' di due fratelli che hanno un garage da paura, tra cui Morris Cooper S 1.3 da salita, E Type sempre da corsa che è uno spettacolo, Alpine A110 Gr.4 da rally, ecc. Uno dei due è anche un gran piede, c'è caso che tu l'abbia sentito nominare..
Zardo è un manico impressionante; l'estate scorsa lo vidi ad una cronoscalata qui vicino con una Escort () storica preparata bene ed aveva fatto un tempo impressionante...
possibile essendo della zona,ma adesso nn l'ho proprio presente.... p.s:nn credevo che il Cut fosse in grado di mettere mani su mezzi di questo livello; forse l'ho sottovalutato?
Se ha voglia e tempo è veramente bravo. Ad esempio durante l'iverno ha rifatto il motore dell'Alpine Gr.4 con tutti i crismi, a me ha ordinato delle burette da laboratorio che sono strumenti analitici per calcolare il volume di un liquido e quindi il volume di una camera di scoppio.:wink: Tanto per dire. Ci circolano diverse macchine interessanti da lui, sia stradali che racing, io lo so perchè essendo un amico ci capito spesso anche per fare due chiacchiere.
bellissimo video marco, ovvio che il drifting vero e' tutta un altra cosa :wink: mamma mia che rasette che gli sparava seocndo me l'ha toccato bellissimo il finale
Lo conosco praticamente di vista, ci sono stato solo un paio di volte in officina da lui...da voci in giro sembra tenga prezzi bassi e che sia onesto...
Grande Danny Zardo....il sorpasso alla M3 è da manuale e lui che esulta, alla fine....meraviglioso!!!!!! Gran bel video!!!