buongiorno Ragazzi\e, ieri ho fatto la pulizia EGR.....il tutorial è stato fondamentale,facendo diventare l'operazione un gioco da ragazzi....non vi dico come era ridotta!?!? 1ora e 30 di pulizia!! ci ho messo meno a smontare e ri-montare. Ma ora veniamo al problema....ieri in tangenziale sotto la pioggia mi sembrava di guidare sulle uova, cosa mai sentita prima di montare i 18.... le asperità dell'asfalto, le giunture tra diversi asfalti, piccole pozze d'acqua. sentivo tutto sul volante rendomi la guida a dir poco faticosa\pericolosa. Avevo la sensazione di guidare sulle uova. ho fatto 25 km di tangenziale a 60km\h!!!!!!! Le gomme sono pirelli pzero rosso davanti e dietro! motivo??????? aiutoooooo: Braccetti rotti?? Silent block??? ditemi attendo con ansia....
Molti non se ne rendono nemmeno conto. Fidati, sensibilità prossima allo zero! Oppure usano la macchina ... per guardarla... ferma!
anche io uso gli R18, se non guidi come un matto mi sembra gestibile la cosa. Fino ad ora però non ho fatto molta strada con questi cerchioni....
Anch'io ho i 18, e quando avevo le PZero Rosso guidavo come un nonno perchè sul bagnato fanno semplicemente... come dire... cacxre.... Bastavano due gocce d'acqua e la sensibilità sul volante arrivava a zero (sarà per questo che si chiamano P ZERO?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), per non parlare della rumorosità. Semplicemente delle gommacce del cavolo per quanto mi riguarda. Ma da quando ho cambiato gomme invece è tutta un'altra cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Andate di Michelin PS2, io mi trovo OK. Ovviamente R18 Differenziate! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
225/40 R18 all'anteriore e 255/35/ R18 al posteriore dal 2007 a oggi cambiati circa 5 treni di gomme, dunlop, Falken, Nankang. con tutte in presenza di bagnato ho sempre prudentemente sollevato il piede.... abbiamo gommoni ed in caso di pozzanghere vi lascio immagginare cosa succede....
anche io 225/40 R18 all'anteriore e 255/35/ R18 al posteriore... gomme sempre PS2 o good year eagle F1... si sentono le asperità ma l'auto sul bagnato va come se fosse sui binari (ovviamente sull'asciutto oso molto di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Ovviamente sul bagnato bisogna andarci più cauti, su quello penso siamo tutti d'accordo. Però proprio a livello di sensazioni sul volante ad un andatura normale (anche già a 70km/h) fra le PZero Rosso che avevo prima e le Falken che ho ora è tutta un'altra cosa. Prima quando sterzavo il volante lo sentivo leggerissimo e ogni curva non sapevo come sarebbe andata a finire, mentre ora come risposta e come feeling è come se guidassi sull'asciutto anche quando piove. In sintesi Davide46, butta via quelle "cose" e compratene altre di gomme, poi vedrai che la differenza la senti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Falken 452 le montai come secondo treno, credo nel 2008 e ne rimasi pienamente soddisfatto. Mai montate su questa auto Pirelli o Michelin... pressione sempre a 2,5 bar su entrambe gli assi. Forse queste Nankang lavorerebbero un pelino meglio con una pressione leggermente superiore ma non ci devo fare pista e per me vanno bene gia' cosi'
quindi alla fine sentendo tutti.... capisco che sono delle gomme di m...... ma porca...... pensavo fossero buone!!!!! mi toccherà comprarne altre.....
concordo.. le pzero rosso sono terribili.. scivolano anche sull'asciutto piuttosto mi sono trovato meglio con le pzero nero!