Guida sui moduli aggiuntivi e sulle rimappature centraline | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guida sui moduli aggiuntivi e sulle rimappature centraline

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da maxs84, 11 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. topalfredo

    topalfredo Kartista

    243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    scusa.scusami davvero.non volevo toglierti il pane.capisco che e' il tuo mestiere e cerchi di difendere il tuo operato.spero che le mie scuse riportino a tutti quelli che non volevano piu' rimappare a contattarti per far rimappare la propia auto.perdonami se ho detto la sacrosanta verita'.rimango comunque convinto di non far mai rimappare la mia auto,quelle dei miei amici e quelle dei miei clienti.perche' rimappare se nessuno mi chiede un'auto da corsa che perde la garanzia costa di piu' e rischia l'affidabilita'?ma'....perche' vedo sempre piu' esperti rimappatori crollare?perche' aumenta sempre piu' la vendita delle aggiuntive?ma'...quanti cretini ci sono in giro....porcamiseria...ma propio tanti.siamo troppo questi cretini che hanno le aggiuntive...
    per me non ci sono paragoni.
    per me.
     
  2. topalfredo

    topalfredo Kartista

    243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    10 anni che monto centraline aggiuntive.caxxo quanto tempo.ma potevo accorgermi prima che facevo delle caxxate?10 anni che ne installo a gente portata da altri cretini che se la sono fatta montare da me.ma quanti cretini in 10 anni.ma'....ora cerco di contattarli tutti e rimborsero' tutto,specie quelli che hanno voluto quelle griffate da 600-700 eurozzi.aspetta....ora mi ricordo.....ho avuto clienti che sono venuti da me dopo che alcuni preparatori non hanno potuto rimappare o hanno avuto problemi con le mappature....CHE SODDISFAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  3. topalfredo

    topalfredo Kartista

    243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    visto che non hai capito scrivo piu' terra terra...i tempi di iniezione li tocchi o no??? nella rimappatura non allunghi i tempi????altrimenti come cavolo aumenti il gasolio????non mi alzi la pressione del turbo?????altrimenti come correggi la carburazione??????come abbassi la fumosita'?????????
    eseguire una diagnosi su un'auto con una centralina aggiuntiva non da nessun problema.eseguire una diagnosi su un'auto rimappata e' una roulette russa.se fatta da gente ingamba allora tutto e' ok,se fatta dalla maggioranza dei cafoni......son cazzi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2008
  4. topalfredo

    topalfredo Kartista

    243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    io non ho mai sentito nessuno che ha rotto per colpa dell'aggiuntiva.
    ho pero' sentito tante persone che hanno rotto con la rimapatura.
    specie se turbo benzina.
    comunque:ad ognuno la propia idea.
    ragazzi,se avete una vettura e cercate il massimo della potenza senza badare a spese,allora chiamate un bravo preparatore specializzato in mappature.se volete la SICUREZZA di non far cazzate allora montate una aggiuntiva,pero'.....pero'....a qualcuno gli si storce il naso......
     
  5. topalfredo

    topalfredo Kartista

    243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    x GTR70:mi puoi spostare il limitatore di giri dell'avatar che e' fisso a 8000???vorrei prendere altri 500giri...sai com'e'!!!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    :boni:boni:boni:mrgreen:
     
  7. GTR70

    GTR70 Kartista

    57
    10
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    75
    Bmw 330d Msport E91
    '.
    Guarda non mi togli assolutamente nulla, ne ho pensato di conquistar clienti in questo Forum. Ho lavoro da vendere e comunque solitamente non lavoro con i privati. La mia è una considerazione tecnica.Punto
    Ognuno fa ciò che meglio crede, ci mancherebbe. le auto da corsa non c'entrano nulla e non capisco perchè continui ad insistere che con la "mappatura" si perde la garanzia.
    Esperti mappatori crollare? Quelli bravi, sono ancora lì, quelli che fanno solo i mappatori continuano ad avere lavoro. Crollano quelli, che come hai ben detto, copiano e incollano e di fatto non sanno ciò che fanno, da quì il proliferare delle aggiuntive, ma mi pare d'averlo già detto! Le aggiuntive le possono montare tutti, fare una mappatura non è cosa per molti anche avendo l'attrezzatura specifica.
    Non ho detto che chi monta un'aggiutiva è un cretino, è solo una scelta di prezzo, nulla di più!
    Neanche per me!

    GTR
     
  8. GTR70

    GTR70 Kartista

    57
    10
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    75
    Bmw 330d Msport E91
    .
    Non ho detto che sbagli. La tua è una scelta commerciale e di capacità. Va bene così, ma non è necessario fare del sarcasmo.
    Ti ho già detto, ma forse fai finta di non leggere, che di individui che si improvvisano mappatori è pieno il nosto paese, purtroppo. Quando parlo di mappature infatti parlo di software scritti da chi sà cosa stà facendo. Mi sembra che questo concetto sia cristallino.


    GTR
    __________________
     
  9. topalfredo

    topalfredo Kartista

    243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    ou'...grt.basta.abbiamo chiarito tutto quanto.non sia una guerra l'uno contro l'altro.io mi fermo qui.come dice quel comico di zelig...ti stimo fratello!!!

    penzo davvero che tu fai parte di quelli bravi,esperti e sicuri di se.
    abbiamo espresso i nostri pensieri.non facciamo guerra ma parliamo al tavolo del bar.che caxxo,ci sono gia' troppo problemi nella vita,figuriamoci se dobbiamo farci dei botta e risposta for ever...
    credo che siamo abbastanza preparati ognuno nel nostro campo,e sopratutto crediamo al 100% in quello che facciamo,altrimenti non mi spiego il nostro tira e molla.
    io mi chiamo alfredo e rimango a tua completa disposizione se hai voglia o bisogno qui dalle mie parti(ovviamente in generale).
    peccato la lontananza,magari ci si incontrava e si scambiava delle idee davvero ad un tavolo di un bar.
    ciao e alla prossima

    alfredo
     
  10. topalfredo

    topalfredo Kartista

    243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    p.s.:ancora non mi hai spostato il limitatore....:lol::lol::lol:
     
  11. GTR70

    GTR70 Kartista

    57
    10
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    75
    Bmw 330d Msport E91
    Innanzi tutto dovresti fare più attenzione a ciò che scrivi! Tu hai scritto:
    Una mappatura non ti dà tempi d'iniezione falsi. La mappatura viene riscritta, ovviamente comprese le mappe d'iniezione, e queste mappature danno istruzioni dirette agli attuatori, del tutto coerenti con ciò che rileva la centralina. Tutto è coerente, non ci sono informazioni false. Invece, è proprio l'aggiuntiva che dà informazioni "false" alla centralina. Per esempio se prendiamo un'aggiuntiva, come quelle che ho visto montate sul 320d 177 cv, che è collegata solamente al RAIL, come fa tecnicamente ad alzare la pressione del Rail? Semplice, filtra il segnale di ritorno alla centralina (dal sensore di pressione Rail verso la centralina motore) che crede che la pressione del Rail sia più bassa di quanto in realtà è, e quindi non comanda ancora la valvola di sovrapressione. In questo modo la pressione del rail si alza ma per la centralina la pressione è più bassa. Questa sì che è un'informazione falsa!
    Continui a scrivere delle cose inesatte. Se hai una centralina aggiuntiva montata per esempio sul RAIL (come sopra) e ti colleghi con un'autodiagnosi per leggere i parametri in tempo reale (motore in moto) otterrai dei parametri falsi sulla pressione del Rail. L'autodiagnosi leggerà per esempio che a 3000 giri la pressione del Rail è a 1.300 BAR mentre in realtà è più alta, magari a 1.350 (dipende dalla taratura dell'aggiuntiva)! Questo significa che la diagnosi non è corretta. Invece con la mappatura, anche se scritta da un cane, i problemi di diagnosi saranno altri, ma la lettura dei parametri saranno sempre corretti (se leggi 1.300 BAR di pressione Rail, 1.300 sono).

    Spero di aver chiarito questo semplice concetto.

    GTR
     
  12. GTR70

    GTR70 Kartista

    57
    10
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    75
    Bmw 330d Msport E91
    Tranquillo Alfredo, non è successo nulla. Condivido la scelta come la tua di installare aggiuntive piuttosto di improvvisarsi mappatori e fare dei gran danni, e purtroppo molti ne fanno troppi.
    In ogni caso alla Prossima!!

    Ciao
    GTR
     
  13. topalfredo

    topalfredo Kartista

    243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    che bello,io frequento pochi forum e quando mi scontro con qualcuno spesso si finisce a mandarsi a quel paese....difficilmente trovo gente aperta al dialogo,anche pungente,ma e' il bello dello scambiare idee diverse.alla fine siamo daccordo e sicuri di aver fatto le scelte giuste.l'importante e' difendere i propi pensieri e non farci coinvolgere o sottomettere dal primo cretino.quando si e' intelligenti si fa la propia scelta e difficilmente un'altro intelligente ti critica.a criticare sono sempre i soliti cretini,invidiosi e ignoranti.
     
  14. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    =D>=D>=D>=D> Bravi.:wink:
     
  15. GTR70

    GTR70 Kartista

    57
    10
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    75
    Bmw 330d Msport E91
    Infatti Alfredo, il problema è solo capirsi. I miei post erano atti solo a far capire che una "mappatura" seria non è paragonabile, per funzionamento e risultati, ad un'aggiuntiva. Per contro ritengo che ognuno di noi dovrebbe fare ciò che è in grado di fare, e se uno è un'autoriparatore è meglio che non si cimenti a fare da zero delle mappature, i danni sono dietro l'angolo, è meglio installare delle aggiuntive piuttosto che farsi del male.

    Ciao
    GTR
     
  16. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Mi sono stancato di ripetere migliaia di volte le medesime cose..
    Meno male che c'e' qualcuno che ha piu voglia e tempo di me(GTR in questo caso)

    Ora spero sia chiaro perche' in tutti i miei post sparsi ripeto sempre "non mi esprimo perche' altrimenti apro una polemica infinita".
    Anche se, poi, ripeto che ci si puo' stringere la mano quanto volete ,ma il discorso non e' poi cosi' complicato e non avrebbe neanche motivo di esistere, visto che la centralina aggiuntiva e la modifica sw in comune hanno SOLO l'obiettivo di aumentare le prestazioni.STOP.

    La conclusione unica e sola e' la seguente:

    Scelgiete la Centralina aggiuntiva se non ce' nessun PREPARATORE SPECIALIZZATO (che fa solo quello professionalmente in pratica) nel raggio di XXXXXX chilometri da casa vostra.
    (al posto delle " X " ci sta il dato che rispecchia quanto tenete al vostro motore:wink:)

    Ho effettuato modifiche a persone che si son fatte piu' 400 km per raggiungermi.
    E mi sposto anche di 600 -700 km per andare ad effettuare modifiche in autofficine che NON vogliono improvvisarsi MAGHI e non vogliono montare nessun giocattolo magico ai propri clienti.
    E non sono il solo che vive in questo modo.


    Ad ognuno il proprio mestiere.

    Se tutto cio' esiste, un motivo ci sara'.:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2008
  17. topalfredo

    topalfredo Kartista

    243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    piu' che altro non penzo che un autoriparatore possa MAI essere al massimo livello.per eseguire mappature degni di nota,si deve essere molto preparati e aggiornati.non fare una mappatura tra un cambio olio e l'altro....
     
  18. topalfredo

    topalfredo Kartista

    243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    cmq installare centraline aggiuntive non significa arrendersi a cose complicate o piu' grandi di lui....sono scelte ben precise.almeno nel mio caso.l'ho scritto prima,qualche post fa.io faccio tante cose per l'auto e questa e' una delle tante.aver scelto le migliori aziende nel settore e' quello che ho deciso,in modo da poter installare un prodotto di qualita' a gente che non vuole rischiare il propio motore.vengono,mi chiedono qualche info e poi si installa.la mia carta vincente e' soddisfatto o rimborsato:da qui si capisce la mia potenzialita'.una volta dovevo installare una aggiuntiva su una rav4.era la prima che facevo e tra le prime in giro.ho avuto difficolta' con due centraline di marca diverse.poi la terza azienda mi ha mandato una centralina con processore specifico.risultato ottimo e cliente soddisfatto.per me e' sempre una sfida,specie in quel caso che era stato accompagnato da un mio cliente che mi raccontava di aver girato parecchi preparatori.forse ancora troppo presto per una mappatura,forse una centralina inviolabile,ma sono riuscito a far alzare i tacchi a quella rav4 e sopratutto ho acquisito un nuovo cliente.questa e' uno degli esempi che potrei prendere e questo e' il motivo perche' continuo ad installare moduli aggiuntivi.
    di rimappature fatte fare a bravi preparatori ho decine di esperienze,molte ben riuscite e qualche altra no.avevo una mini cooper ed ho fatto rimappare la centralina da un centro leader nel settore(non dico il nome dell'azienda,ma molto molto rinomata e pubblicizzata).essendo un benzina ho preferito rimappare per ottenere il massimo dalla mia cooper.risultato:'na cagata e speso un sacco di soldi.ho ottenuto solo un po' di coppia in piu' che riuscivo a captare solo io,e il limitatore di giri spostato piu' in alto.ho sentito il responsabile tecnico dell'azienda e mi ha detto che dovevo fare una rullata al banco prima e dopo l'intervento e li si vedevano i numeri.ma vaffa.......ho venduto la mia cooper ad un ragazzo che era appassionato e mi ha chiesto se era rimappata: ho detto di no per non fare cattiva figura.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2008
  19. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    :-k non è che verresti anche da me? :biggrin:
     
  20. topalfredo

    topalfredo Kartista

    243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    ora questo era solo un esempio di quello negativo.ne ho molte altre di esperienze e quasi tutte positive.quindi ripeto che non sono contrario alla rimappatura,ma se fatta da uno tecnico esperto.quindi:okkio
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina