ciao ragazzi, volevo un consiglio. mi appresto al mio primo inverno alla guida di una 118d e, sebbene gli pneumatici (quelli run flat di serie) siano nuovi di zecca, mi chiedevo che problemi potrei incontrare su fondi stradali freddi o lievemente innevati. mi consigliate, vista la trazione posteriore, di optare x delle termiche anche se vivo in una zona di mare in cui la neve è una rarità? grazie.
No assolutamente ma sotto i sette gradi i pneumatici invernali funzionano meglio e in più raddoppi la vita di quelli estivi
in ogni caso secondo te dovrei dotarmi di altri 4 cerchi x le termiche? mi hanno infatti consigliato di non smontare e rimontare i run flat troppe volte dal cerchio in quanto più delicati e soggetti a possibli danni nei vari rimontaggi. me lo confermi?
Per quanto ne sappia no io con tutte lemacchine li ho sempre smontati e rimontati . L'unica cosa è che forse in inverno i cerchi in lega si rovinano un po' col sale.
se vuoi li vendo io: cerchi in acciao "16 con copricerchi Bmw e pneumatici runflat michelin alpine....
guarda io ho fatto 6km con la neve di 10/15cm in piano, e gomme da 33000km nessun problema, devi essere molto dolce, partire in seconda, ma meglio di quanto pensavo e i controlli aiutano parecchio se la neve nella tua zona e' una rarita' e non hai esigenza di andare in montagna puoi evitare la spesa :wink:
CH = Chieti = Abruzzo! stai sempre solo al mare o è meglio montare le invernali. Rciordo la bella regione (zona Vasto e dintorni) e le strade ... !!! L'unica controindicazione è il basso chilometraggio. Se fai pochi chilometri le gomme invecchiano e non si consumano. Piccola nota. in caso di neve gli spazi triplicano! In caso di basse temperature (intorno allo zero) non ho il dato ma aumentano significativamente di sicuro. Bye.
verissimo..certo le termiche sono fantastiche,ma se non vai in montagna ti muovi senza grossi problemi.:wink: