Ragazzi da quando ho acquistato la mia 320 d touring del 2004 con 107.000 km. circa 3 mesi fa, noto uno strano comportamento dell'auto sulla strada, ovvero sono sempre stato abituato a guidare diciamo senza badare troppo alle asperità della strada, mi spiego meglio, con tutte le altre auto che ho posseduto l'auto cammina e con la mano poggiata sul volante l'auto va dritta perfettamente agendo su di esso solo ed escusivamente per le curve, sulla mia attuale e46 invece così non è perchè l'auto tende di continuo ad andare a destra e sinistra, ma non in modo marcato ma davvero così leggermente che sono obbligato ad avere una guida nervosa costringendomi continuamente a tenere l'auto sul rettilineo pena l'uscita graduale dell'auto dalla mia corsia, questo fenomeno dopo 2 - 3 ore di guida è davvero snervante... qualsiasi asperità, avallamento si ripercuote sul volante impedendomi di tenere il braccio immobile... secondo voi può dipendere dall'assetto sportivo? dalle gomme da 18"?? oppure c'è qualcosa che posso far controllare? grazie
Se vuoi una guida senza sentire le asperità della strada devi togliere i 18 e mettere i 16. La convergenza quando è stata controllata l'ultima volta?
la convergenza effettivamente non l'ho mai controllata, però con la mia vecchia passat e cerchi da 17" non avevo nessun problema simile, sarà l'assetto che incide? proverò a fare una convergenza e vedere che succede...
Certp che incide anche l'assetto...ma su strada dritta e piana la macchina deve comunque andare dritta se in convergenza
le gomme hanno appena 10.000 km potrebbero già essere ovalizzate? ma non sono i cerchi quelli che potrebbero essere ovalizzati?
io controllerei la convergenza sulla mai coupè faceva una cosa simile come se non andava mai dritta e dovevo giocare con lo sterzo o fatto fare la convergenza e l'auto e perfetta anche se lascio lo sterzo mentre vado dritto la macchina rimane perfettamente dritta e monto anche cerchi 18 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoto pienamente hai perfettamente raggione mi ero dimenticato che prima di fare la convergenza ho dovuto cambiare i siltblok anteriori che erano andati
ok ragazzi all'ora al prossimo intervento farò cambiare i supporti motore in quanto l'auto quando si spegne vibra... e poi farò controllare queste cose in più farò la convergenza e vedremo...