Salve raga. per un problema di scricchiolii su starde sconnesse ho dovuto smontare i sedili posteriori e dato che nn ci sono guide al riguardo ne posto una io nn me ne vogliano i moderatori se scrivo al posto sbagliato. allora: dopo aver smontato la parte in cui ci si siede (basta sganciare dove sono le 2 frecce tirando verso l'alto) portatevi nel bagagliaglio posteriore e sganciate i sedili come è indicato nella foto facendo pressione con un cacciavite fisso verso destra per la parte destra e sinistra per la parte sinistra in modo da sganciare lo schienale seguono le foto io nn sapendo come fare ho svitato gli agganci dal bagagliaglio ed ho rimosso il tutto ma per voi dato che vi ho indicato come fare seguite la guida in modo da nn piegare la lamiera come ho fatto io. Dopo aver fatto questo nn piegate i sedili poichè questa è l'ultima manovra da eseguire inquanto bisogna ancora svitare due viti torx (foto sotto) alla base dello schienale io per comodità e lo consiglio anche a voi ho rimosso i due perni che tenevano gli agganci per le cinture di sicurezza in modo da lavorare più comodamente fatto questo nn c'è bisogno altro da fare che abbassare lo schienale di 20 gradi circa e tirare un pò verso l'alto in modo da toglierlo dal suo alloggiamento poichè alla base ci sono due fermi se qualcuno ha il mio stesso problema (ho sentito dire che è frequente) consiglio di mettere del grasso sugli agganci dello schienale e spruzzare dello svitol sulle molle mettete dei fazzoletti sotto così da nn farlo colare e nn spruzzatene troppo altrimenti resterà la puzza per parecchio tempo. per tutte le berline è identico sia che si tratti di E90 che di E60 spero di esservi stato utile e ripeto che nn me ne vogliano i moderatori se ho postato in luogo sbagliato Ciao a tutti.
Ti ringrazio è anche merito tuo se ci sono riuscito :wink: se nn mi avessi detto delle viti torx ci sarei stato per un altro annetto credo
Ottima guida...peccato che le foto non siano più visibili. Sarebbe possibile secondo voi rimetterle? Avrei bisogno di staccare i sedili posteriori....grazie anticipatamente!
neanche io le vedo...c'è un logo "403 forbidden" :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
raga appena posso rifaccio le foto perchè per farle devo smontare di nuovo tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Quartz...sarebbe molto utile averle, ma se devi rismontare tutto solo per le foto...secondo me non è il caso...andrò in BMW a chiedere, o al massimo mi arrangio...grazie comunque!!!
Non ti preocc solo che in questi giorni sono un pò impegnato max frà 2 gg posto tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
raga ho aggiornato il primo posto con le nuove foto, spero di esservi stato di nuovo utile e mi scuso per il ritardo ma stiamo aggiustando casa e nn si capisce nulla
mi associo a gianniwolf le immagini non si vedono, ma comunque l'autore potrebbe mettere a disposizione un pdf del tutorial con immagini, bontà sua!!
Salve a tutti, purtroppo non ho ne foto e nemmeno più l'auto, sono passato ad una favolosa Golf. Posso solo aiutarvi a "voce" Se vi stenderete nel bagagliaio, vedrete in prossimità dello schienale, una barra di ferro con due fori, all'interno ci sono i due ganci da far scattare per granciare il tutto, è abbastanza intuitivo nulla di difficile. Dopo aver fatto questo e aver smontato già la seduta, sul davanti, la parte dove si appoggia la schiena mentre si è seduti, ci sono le due viti torx da svitare, abbassatevi bene e guardate con molta attenzione che sono poco visibili. Se non sono stato chiaro chiedete pure.