GUIDA SICURA: I consigli dei "chilometrari" | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

GUIDA SICURA: I consigli dei "chilometrari"

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Ghevèn, 2 Febbraio 2009.

1. SuperBonnyBoy

SuperBonnyBoy Secondo Pilota

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    un'ottimo consiglio che posso dare è quello di tenere sott'occhio il navigatore, specie in caso di nebbia, aiuta per es a prevedere una curva che chiude su una strada che non si conosce

2. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    E non solo in caso di nebbia, bensí anche su una strada a curve che non si conosce; o di notte. Ovviamente considerando il fatto che le mappe potrebbero essere sbagliate.

3. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Dimenticavo una cosa importante, che c'entra poco con la sicurezza, ma che viene dal solito Consulente Tecnico del Giudice che c'è in me. [​IMG]

Quando fate rifornimento, specie se si tratta di gasolio, fatevi sempre rilasciare la ricevuta: è capitato che il carburante contenesse acqua o altre sostanze nocive e solo in questo modo potete pensare di farvi risarcire il danno. Corollario importante: fate sempre il pieno quando l'auto è quasi in riserva, altrimenti vi sarà impossibile dimostrare che è stato proprio quel "pieno" a rovinarvi il motore! :wink:

4. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.627
    11.094
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Intendi proprio una ricevuta specifica nella quale si evinca anche il n. di targa dell'auto o vanno bene anche gli scontrini rilasciati, ad esempio, nella raccolta punti tipo "You&Me Agip"?

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per chi usa V Power o benzine simili è impossibile perchè visto che non le trovi ovunque se aspetti la riserva rischi di dover mettere la 95.:wink:

6. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    È sufficiente dimostrare di aver fatto benzina in quel distributore; tanto se c'era qaqqa nel gasolio te ne accorgi dopo 20 Km; quindi data, ora, quantità e tipo di carburante erogato, come minimo; se c'è la targa è meglio.

È raro che si trovi porcheria nella benzina; molto piú facile individuare acqua nel gasolio perché, se questo non viene stipato bene, è facile che generi condensa che, accumulandosi, si trasforma in interi centilitri (o persino litri) d'acqua. Pure le rumente varie, come fondi di cisterne, si trovano piú facimente in sospensione nel gasolio, anche perché la benzina, che è un potente solvente, le dissolve e fa sí che vengano assorbite dal motore a un ritmo tale da non pregiudicarne il funzionamento.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2009
  7. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Ed ecco un altro consiglio:wink:. :evil:Questo però va alle 2 pattuglie della municipale[-( che ieri notte viaggiavano sulla olbia-sassari. QUANDO SEGUITE UN ALTRO VEICOLO EVITATE DI TENERE QUEI CAVOLO DI FARI ABBAGLIANTI ACCESI ORA BASTA DOVRESTE ESSERE PROPRIO VOI A DARE L' ESEMPIO E INVECE?.....](*,):rosik:rosik
    I moderatori mi scusino per lo sfogo ma io lavoro di notte e non ne posso piu di avere gli abbaglianti in faccia di continuo. Se poi a infrangere il codice è chi dovrebbe farlo rispettare...... Be vi ho detto tutto.......:-#

8. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se la gente imparasse a tenere le distanze di sicurezza misurandole in tempo anziche' distanza pura,quanti tamponamenti sarebbero evitati...quando due veicoli sono distanziati da meno di un secondo,nemmeno un pilota professionista riesce ad evitare la tamponata ..e parliamo di 29 metri a 100km/h..il doppio se la strada è anche solo umida..ancora oggi il 95% delle persone non riesce a capire questo concetto..ti si mettono dietro a dieci metri a qualsiasi velocità..

altra cosa che mi fa ululare di rabbia,quando il passeggero a fianco si sporge per vedere chi arriva nell'incrocio..ostruendomi la vista! hai voglia a spiegargli che sono IO che devo guardare.. :rolleyes:

9. SuperBonnyBoy

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    infatti su strada in buone condizioni (asciutto) vale la regola di stare a min 2 sec dalla machina che precede :wink:

10. doclight

doclight Kartista

72
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E53

io sapevo che a 110kmh bisogna stare a quattro secondi dall'auto che ci precede

11. SuperBonnyBoy

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    sono quasi sicuro che 2 secondi è una costante:-k, anche perchè sai metri che ne fai in 4 :eek:

12. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

quoto a pieno e aggiungo...

se proprio proprio proprio proprio proprio proprio proprio dovete rispondere..tenete il cel con la mano sx *****!
    già siete impediti per il cel, in più lo tenete con la mano dx sull'orecchio sx e vi trovate a fare i contorsionisti per cambiqare marcia!!! :evil:

Condividi questa Pagina