BMW Serie 1 F20/F21 - GUIDA retrofit radio Professional | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 GUIDA retrofit radio Professional

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da franco94, 30 Settembre 2020.

  1. franco94

    franco94 Aspirante Pilota

    36
    5
    10 Febbraio 2019
    Ragusa
    Reputazione:
    2.264.663
    ex BMW E84, ex BMW F20, BMW F39
    Vista la mancanza completa di documentazione né in forum italiani né all'estero, ho deciso di scrivere questa guida. Da chiarire che non sono un professionista e non faccio questo per mestiere e infatti sono riuscito a completare il lavoro in mesi e non giorni. In pratica la mia 116d del 2014 F20 che ho acquistato seminuova in Germania aveva installato la radio business senza schermo e controller (ha un porta oggetti al suo posto), pochi mesi dopo l'acquisto ho installato un monitor android bello esteticamente ma poco pratico e soprattuto dopo un pò si è guastato, comunque non consiglio l'acquisto. Allora decido di installare la radio professional con schermo e controller. Quindi ecco a voi una lista del materiale necessario da acquistare:
    • Radio professional completa di monitor e controller, ricordo che è possibile acquistare sia per serie 3 F30 che per serie 1 F20, le uniche differenze a quanto mi risulta sta nel fatto che quando fa vedere la figura dell'auto non è una F20 ma una F30...
    • Pannellino frontale che include sia i tasti radio che quelli del clima (nel mio caso bizona è più facile da reperire) necessariamente per F20 in questo caso (perchè di forma leggermente differente con F30)
    • Spesa sostenuta nel mio caso: 300 euro circa
    Adesso la cosa più ostica... l'installazione. Premetto che nel mio caso non ho avuto bisogno di codifiche o altro perchè so di qualcuno che invece ha avuto qualche problema e ha dovuto codificare.