Ritengo interessante riportare la seguente notizia: le manovre "insidiose" alla guida di un'auto possono essere considerate come " violenza privata" e punite con le pene che vanno dalla multa alla reclusione. Lo ha stabilito la quinta sezione penale della Corte di Cassazione con la sentenza N. 42276 che ha rigettato il ricorso di un automobilista che era stato denunciato dal conducente di un'altra vettura dopo aver tenuto un comportamento insidioso in autostrada..... meditiamo gente... meditiamo
messa così non è chiarissima! magari era un caso particolarmente grave e pericoloso (es. guidare in autostrada in contro mano)
Insidiosa......guardare sotto la lettera "i" del vocaboalrio della lingua italiana. INSIDIOSA Biscottini sveglia!! ... ora vi lascio devo lavorare.
Passare col rosso lo vedo un po' più isidioso che uscire in sovra da una curva. C'è una graduatoria di insidiosità?
Un'altra delle cazzate per punire chi guida la macchina tutti i santi giorni e deve competere con il pensionato di turno che non ha nulla da fare e si mette in mezzo alla strada in una 2 corsie ai 40 all'ora!!!!
E' punibile anche il pensionato Quelli che occupano la parte centrale della carreggiata quando a destra non c'è nessuno devono tornare sulla corsia di dx. (1° comma art. 143) appena effettuato il sorpasso.
Si peccato che non ho mai visto multare un automobilista che occupa la corsia di sinistra quando la destra è libera (questa è una delle cose che mi mandano in bestia ). E' più semplice fare cassa mettendo gli autovelox per l'asse fuori dalle gallerie in discesa che neanche andando a folle si riesce a rispettare il limite di 70... :wink:
Non ti è mai capitato di stare in corsia di sorpasso (e stai sorpassando, non occupando la corsia per piacere) a 140Km/h (quindi +10 rispetto al limite) e ti viene in c***o uno che ti fa i fari e chiede strada prepotentemente?? Non ti è mai capitato che quello che ho citato poco fa trovi uno spazio ridicolo tra me, quello che mi sta davanti davanti e le auto sulla corsia di destra per passarti a destra??? A me si. Ebbene, probabilemente quella è una guida insidiosa...