[Guida] NCS Exper Facile con info e videoguide | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Guida] NCS Exper Facile con info e videoguide

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Thriller, 18 Marzo 2016.

  1. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    KOMFORTSCHLIESSUNG_FB prova questo poi facci sapere. La codifica in Cas la devi cercare
     
  2. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    ragazzi non uccidetemi ma faccio molta fatica a capire bene cosa vado a fare con i vari passaggi in ncs.....
    faccio in primis i complimenti per il bellissimo post......ora un paio di info per eseguire le procedure corrette:
    -prima di fare qualsiasi modifica con ncs ci salviamo un file di backup fsw psw.trc(questi sono i parametri letti da ncs sulla ecu che abbiamo interrogato)
    -per salvare l ordine vettura VO,dopo che ho letto CAS con ncs,devo farmi un backup del file fa.trc

    ora il primo file mi serve se qualcosa va storto durante la scrittura della nuova codifica...ma l ordine vettura a cosa mi serve???
    altra info con il profilo leggere/scrivere posso codificare(cioè modifico e riscrivo il file fsw.psw.man);ma con il profilo default riscrivo invece un file che si basa sul VO (quindi sul file fa.trc)?????questo default quando mi servirebbe????
    faccio parecchia fatica....ringrazio in anticipo se qualcuno mi da una mano....
     
  3. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Joker, tu bisogna che ti cominci a leggere un po' di tutorial su NCS ecc.. qui in giro sul forum, inizia a imparare le basi dei programmi e come utilizzarli prima di fare danni, se non sei in grado di utilizzarli ai il 99% di probabilità di frizzare qualche centralina e non far più partire l'auto.
     
  4. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    Si sto leggendo tutto quello che trovo....mi sono scaricato i video di questo post e riguardati più volte....ho solo le idee di base un po confuse....
    Anzi parecchio confuse hahahha...
     
  5. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Il profilo di default serve

    1) se hai fatto modifiche e vuoi tornare alla situazione originale non avendo file di backup

    2) se aggiungi un componente al VO ad esempio il modulo BT.
    Quest'ultimo modifica la codifica standard di altre centraline a lui collegate e tu faresti molta fatica a trovare tutti i parametri che vanno modificati nelle altre centraline come la radio o il navi. Usando il profilo di default ncs leggera il nuovo componente nel VO ( il modulo Bluetooth) e modificherà i parametri della radio perché tutto funzioni correttamente.
     
    A joker01 piace questo elemento.
  6. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    Aggiungi un componente al VO intendi aggiungo un optional;nel tuo video non si faceva con profilo leggi e scrivi...????
     
  7. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    Alt forse ci sono ahahha....
    -Quando leggo il VO sto leggendo tutte le ecu che sono montate in macchina.
    - quando aggiungo un componente(una ecu nuova) devo rileggere il VO e si usa il profilo default in quanto devo rileggere solo le ecu montate non le codifiche all interno.
    Il profilo lettura/scrittura serve per modificare le codifiche di ogni singola ecu interrogata.
    L aggiunta di optional va fatta col profilo lett/scrittura perché modifico una codifica(abilito o disabilito una funzione)della ecu che era già presente nel VO originale...
    Quante ne ho sparate di cazz.....???ahahhaah
     
  8. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    anche con questo pacchetto del primo post pur seguendo tutte le informazioni di installazione quando apro inpa ho tutti ???????????????
    ma solo io divento matto per questo passaggio??
     
  9. BMWorld

    BMWorld Aspirante Pilota

    13
    0
    12 Settembre 2018
    Piemonte
    Reputazione:
    0
    BMW 320 X1
    Prova ad avviare il programma con tasto destro mouse "Esegui come amministratore".


    Io invece mi sa che ho il problema proprio con il cavo, infatti quando collego il cavo K+DCAN solo all'OBD non si accende proprio il LED. Collegandolo al pc viene riconosciuto, ma INPA da batteria e ignezione OFF.
    Si dovrebbe accendere il LED collegandolo anche solo alla porta OBD?
    A chi lo ha gli si accende il LED sull'OBD?
     
  10. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    Già fatto come admin,stessa storia.
    Si il mio cavo se collegato alla obd si accende il led per un po.....
     
  11. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Un saluto a tutti.
    Volevo chiedere su un problemino che mi è sorto.
    L'altra sera,smanettando con ncsexpert,ho attivato AUX piu' altre cosine,specchietti ecc.
    Oggi mi sono accorto che il lavafari degli xenon non si attivano piu'. Spruzza ai vetri ma gli sportellini dei fari non si aprono e tantomeno spruzzano.
    il codice dell'accessorio e' S502A,e prima sicuramente funzionavano.
    Ho cannato qualcosa in fase di codifiche varie? Perchè il lavafari è una codifica,giusto?
    Se qualche guru per favore mi illumina su come muovermi. Devo vedere nel CAS ? o prima la FO?
    Grazie mille.
     
  12. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    dico una stupidata, ma hai provato con le luci accese?
     
  13. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    No .Perché questa domanda?
     
  14. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)che senso avrebbe di pulire dei fari spenti ?
     
  15. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    E si!! Gli spruzzino se non accendi almeno le posizioni non funzionano!!
     
  16. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Chiedo umilmente scusa a tutti,cazzarola ,avete ragione da vendere. Ma è un periodo duro al lavoro.
    Oggi in pausa pranzo ho comprato il liquido lavavetri e l'ho messo nella vaschetta,ho provato a spruzzare per vedere l'effetto pulizia ma ho visto asciutti i fari. Stasera a cena quando ho visto la risposta di Daniel ci ho pensato un po su,ma ancora non avevo realizzato da buon pirla. Inutile dire che ho provato dopo cena e funzionano. Chiedo venia,sono sbadato. Pensavo di aver fatto danni. ](*,)](*,)](*,)
    :haha:haha
    Se admin ritiene puo' cancellare il post, cosi' non lascio tracce.....:mrgreen::mrgreen:.
    Cosi' magari al prossimo quesito che porrò,chi risponderà non saprà come sono.
    :-F:-F
     
    A german e Daniel86 piace questo messaggio.
  17. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Tranquillo ,a tutti ci capitano ,io ricordo la mia prima gaffe,perché ne ho fatte più di una ,credevo che avevo un problema con il selettore delle frecce,non premevo abbastanza forte e faceva solo i clasici 3 lampeggi ;);)
     
    A mimi1706 piace questo elemento.
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    tutto risolto.
     
  19. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: buona anche questa.
     
  20. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato a modificare il codice regionale per la riproduzione dei dvd video?
    Avrei bisogno di modificare il paramentro S698A
     

Condividi questa Pagina