guida montaggio tubi in treccia e spurgo freni F20 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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guida montaggio tubi in treccia e spurgo freni F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da marco.v, 6 Marzo 2017.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    su strada servono a ben poco. anche se in teoria dovresti avvertire una frenata più pronta piuttosto che spugnosa come effetto sul pedale.
    in pista diciamo non servono solo i tubi ma anche altro
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Avessi scritto solo uso stradale ti avrei detto che non ne vale la pena (anche se qualche piccolo vantaggio c’è, e dipende sempre da dove e come guidi, conseguentemente i vantaggi possono essere anche grossi); ma visto che parli anche di puntate in pista (e anche lì dipende come e dove) io ti consiglio di metterli, fanno la differenza.
     
  3. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

    44
    4
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    21.012
    BMW 118D MSport F20LCI
    Tornando al discorso dei tubi su impianto frenante MSport occorre smontare la pinza oppure gli spurghi si trovano già sulla parte più alta della pinza dato che l'aria che entra tende ad andare sempre sulla parte più alta della pinza? Io ho trovato gli HEL come tubi a un buon prezzo qualcuno li ha montati li conosce?
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    sia per montare tubi che fare spurgo non ce bisogno di smontare pinza
    ovvio che si tutti gli spurghi sono in alto
     
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  5. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

    44
    4
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    21.012
    BMW 118D MSport F20LCI
    E che chiave conviene usare dato che dovrebbero essere tirate le viti con una certa forza? Grazie
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    che viti? e quale forza? li va usata una forza tranquilla se no spani tutto. chiavi fisse combinate

    SGPhoto_2019_11_26 13_54_50.png
     
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  7. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Forse vuole sapere come stringerli con la dinamometrica?
    @SilverHero84 devi usare le chiavi a 'piede di corvo', dovrebbe essere da 14mm:
    [​IMG]
    Oppure quelle da moto
    [​IMG]

    Sulla pinza il tubo va stretto a 24Nm, al raccordo a 17Nm
     
  8. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

    44
    4
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    21.012
    BMW 118D MSport F20LCI
    Esatto perchè leggendo le specifiche dei vari produttori loro consigliano di stringerli con una forza che va al massimo da 30 - 33Nm per un serraggio sicuro. Io ho la dinamometrica per stringere i bulloni dell'auto e non sapevo neanche l'esistenza della prima chiave se per quello non so neanche come vada usata.
     
  9. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Più che altro ti serve anche un'altra dinamometrica, perché quella che hai per le ruote non arriverà sotto i 30Nm, e se ci arriva sarà imprecisa.
    Per le chiavi che ho messo prima, la seconda va usata normalmente, con la dinamometrica in linea verticale con il bullone. La prima va usata a 90 gradi, così:
    [​IMG]

    Un esempio su una moto:
    [​IMG]

    Se non ci sono i 90 gradi tra dinamometrica e chiave, la forza finale sarà diversa, attento.

    Bravo che vuoi fare un lavoro fatto bene.
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2019
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  10. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

    44
    4
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    21.012
    BMW 118D MSport F20LCI
    Ne hai una da consigliarmi di dinamometrica? Mi sembra che il dado che stringe i tubi sia da 11 per la chiave a corvo
     
  11. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Io ne ho comprata una su Amazon da meno di 50 EUR, non sarà al livello delle Beta professionali per precisione, però per quelle rarissime volte che la uso va più che bene.
     
  12. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

    44
    4
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    21.012
    BMW 118D MSport F20LCI
    Hai il link per caso?
     
  13. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
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    54.764.470
    G20 M340i
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  14. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
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    866.563.540
    530d
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  15. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Si esatto sicuramente Beta è la migliore sia come qualità che come precisione, però ovviamente ha un costo diverso!
     
  16. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

    44
    4
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    21.012
    BMW 118D MSport F20LCI
    Grazie per l'aiuto
     
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  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Il progettONE prosegue...presi tubi in treccia direttamente sul sito Goodridge, neri così non si notano......spediti 118 euro....
     
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  18. mazz06

    mazz06 Kartista

    70
    3
    4 Dicembre 2005
    Montebelluna
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    10
    BMW F31
    Beh ragazzi, molto interessante questa post. Ho visto sul sito ufficiale Goodridge vendono anche solo anteriori e posteriori. Ci sto pensando nel montarle solo nell'anteriore dato che cambio dischi, pinze e pastiglie con un impianto della 330d.
    Poi il posteriore lo farò più avanti.
     
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  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e prendili subito tutti e 4, così risparmi anche sulla spedizione!!!:coffee2:coffee2
     
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  20. michele68

    michele68 Aspirante Pilota

    20
    2
    11 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d e92
    Salve ragazzi, leggevo con attenzione il post perchè dovrei sostituire i due tubi flessibili anteriori e il liquido freni. L'incognita per me è lo spurgo finale, nel TIS sembra capire di usare il tool di diagnosi per spurgare il circuito. Qualcuno mi conferma che si può fare anche con la semplice pompa vuoto manuale che si trova in rete, sulle 4 viti di spurgo?
    E quanto liquido necessita per la sostituzione completa?
    Grazie
     

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