guida montaggio tubi in treccia e spurgo freni F20 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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guida montaggio tubi in treccia e spurgo freni F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da marco.v, 6 Marzo 2017.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    8.083
    12 Febbraio 2016
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    1.129.708.226
    M2 F87
    Si, confermo ancora una volta l’ottimo comportamento dei tubi in treccia rispetto agli standard, dopo l’ultima volta in pista durata praticamente un ora e 40 mai nessuna incertezza, anche se non era un percorso mangiafreni (per l’elettronica di bordo lo era dato che prima di entrare segnalava 12000 km di autonomia sulle pastiglie anteriori e quando uscito 1700 :haha).
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    una domanda..i tubi Goodridge sono diversi fra freni normali e sport/mperformances?
    qualcuno ha possibilità di confermare codice perchè sul sito mi fa selezionare la F20 solo dopo il 2010 senza altre varianti e mi da questo codice...
    Brake Hose Kit for BMW 1 Series F20 All Variants 2010-
    PRODUCT CODE: SBW0261-4C-CB....
    ok le ultime 2 cifre sono il colore.....
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87
    Guarda, ero convinto di averlo riportato nella prima pagina del mio 3d ma ho verificato ed ho messo solo il link del prodotto ma senza specifiche. Sperando di ricordarmi (e di trovarla) cerco la scatola dove probabilmente ci sarà il codice (per MSport) anche se presumo siano uguali. Se vedi che non ti cago entro qualche ventina di ore scrivimi PM
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ok grazie.....ti tampinerò allora!!!
     
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  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87
    Toh @vittauro , ho spulciato un po’ nella galleria del cel...
    0D82573A-845F-4913-89F8-FC151D241A8F.jpeg
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    wow fantastico
    quindi tu hai preso il set di 4 in colore Electric Blue e zincati (4p)
    quelli che avevo pensato io sono il set di 4, in acciaio inox, (4c) color Carbon Line
    la parte iniziale del codice è la stessa, quindi..ok..
    costo?
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Zincati? Cavolo io ero convinto di averli presi inox...ma se hai verificato sarà così ! Costo mi pare intorno alle 100€; ti consiglio di prenderli direttamente da Gieffe Racing che è l’importatore ufficiale (in realtà te li dovrebbero fare sul momento e attenderai un po’). Oh ecco...adesso mi viene in mente la trafila dei tubi e perché ti risulta siano zincati...quelli li presi su Ebay ma li cedetti a @Reeko che in quel momento ne aveva bisogno urgente e quelli che aveva ordinato lui tardavano ad arrivare, dopodiché lui girò la sua spedizione a me e mi arrivarono dei tubi originali, con lunghezza e raccordi conformi come dimensioni ma , avendo avuto in mano quelli come si deve, mi sono accorto che erano stati fatti “in economia” (ogni rivenditore li costruisce al momento, e questo voleva fare il furbo, e gli ho fatto dare una bella svegliata dalla casa madre...infatti mi hanno regalato i tubi, con le scuse...). Quindi concludendo quelli che ho sono questi
    5D3DB342-5CBF-4AA1-9CCA-0A09D14BB8FD.jpeg
    Mentre quelli del furbone (Zerbracing) che avrei dovuto montare a detta sua con il nastro isolante erano questi
    F830269F-2EA9-4DDB-A5D3-EB38CC7CA59F.png
    F3FD20BD-E868-46DF-BC4E-F5C6A66BC8A5.jpeg
    che era necessario adattare con accorgimenti ridicoli (quali nastro per spessorare e/o fil di ferro per fissare...).
    Quelli adatti, fatti a posta e plug&play (che son poi quelli che monto) sono così :
    184C3265-0CE2-43DE-8064-4C452FD6503B.jpeg

    Quindi gente occhio da chi e che cosa comprate... Ripeto, se non è cambiato nulla, per l’Italia Gieffe Racing è l’importatore ufficiale, gli altri stanno “sotto” ( ma se si attengono alle disposizioni della casa madre e non fanno i furbi, nessun problema).
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    grazie..si...zincatiil codice è 4p mentre inox è 4c..
    penso che li prenderò direttamente da Goodridge..sul sito di Giefferacing costano ben 155,46 esclusa spedizione mentre prenderndoli direttamente da Goodridge ben 116,33 compresa spedizione....color carbonio con raccordi in inox......e non avendo molta fretta......posso aspettare..
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Ancora meglio! L’importante è non affidarsi a fenomeni come è successo a me e a Reeko, che sono si ufficiali ma risparmiano sull’assemblaggio facendoli pagare di più o uguale...
    In realtà ho nominato Gieffe perché mi hanno aiutato molto nella diatriba e mi hanno fatto avere i tubi gratis dopo quello che era successo... non avevo neppure guardato il costo da loro; resta comunque un ottimo shop.
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo non discuto che sia un ottimo shop, ma come dire...i vari passaggi, fanno aumentare il prezzo... quindi..... meglio prenderli alla fonte..
     
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  11. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
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    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
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    F20 118d
    non ricordo dove mi era già stato chiesto ma i tubi in treccia sono gli stessi sia che debbano essere montati su pinze normali che su pinze msport (cioè il diametro del raccordo ed il passo sono identici)... infatti il tubo originale ha lo stesso codice su real oem su tutte le serie FXX ... io li ho presi da un venditore inglese online su ebay e sono arrivati nella scatala originale goodridge

    con i raccordi zincati occhio alla coppia di serraggio! sulla moto ho spaccato un raccordo banjo in ergal molto facilmente
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per questo punto sull'inox!!!
     
  13. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    P1010856.JPG
    comunque le coppie di serraggio sono indicate dal produttore ma io ho serrato ad occhio (con chiave combinata) e non è successo nulla in due anni di utilizzo

    questi sono quelli che ho io.... la scritta goodridge si è completamente cancellata
     
  14. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Vorrei installare anche sulla mia i tubi in treccia con relativo olio Motul, mi consigliate un sito affidabile per fare l'acquisto? Conviene forse aspettare il primo cambio pastiglie (la mia ha circa 40mila km)?
     
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
  16. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    Ciao grazie, dopo averle installate come ti è cambiata la frenata? Hai cambiato anche l'olio oppure si può lasciare quello originale?
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    281.010.189
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    io ho cambiato tutto, dischi pinze tubi e quindi differenza la noto per tutto.
    ti dico subito che da tutto quello che ho cambiato son passato da impianto oem 312/300 a impianto Mperformance 370/345 e nell uso normale è cambiato poco nulla. pedale da schifo morbido doppia pompata e sensazione assolutamente non reattiva e sportiva. nell'uso da 200km/h li avverto differenza.

    detto questo i tubi freno in treccia dovrebbero limare quell'effetto spugna che ha il pedale, non potendo loro dilatarsi alla pressione come i tubi standard , mentre olio più performante serve solo se usi tanto i freni e questo più performante ha un potere di ebollizione più elevato.............che corrisponde anche ad un potere igroscopico maggiore ....che vuol dire assorbe umidita, quindi un olio standard va cambiato ogni 2 anni, un olio più performante ogni anno.

    detto questo se hai tutto oem e usi la macchina normalmente con qualche sporadica tiratina puoi lasciare anche tutto cosi.
     
  18. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
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    Ciao beh se hai cambiato tutto assieme difficile forse per te dare un giudizio su un singolo componente, in questo caso i tubi freno.
    Allora intanto ti aggiungo che ho l'impianto MSport. Fin da subito ho avuto la sensazione che l'auto non frenasse gran che e volevo farla vedere in Bmw, ma dopo aver letto qui sul forum il parere di altre persone che lamentavano una sensazione di frenata non all'altezza mi sono per così dire messo l'animo in pace.
    In effetti uso l'auto per la maggior parte del tempo in modo "tranquillo" con qualche tiratina ogni tanto (niente pista), in questi casi devo dire che la spugnosità del pedale del freno si fa un po' sentire così come il fatto che per avere una frenata decisa debba premere il pedale con una certa forza. Se con i tuoi tubi freno in treccia potessi in parte attenuare questi chiamiamoli difetti la modifica sarei per farla. Comunque a breve dovrei portare l'auto dal meccanico per installare gli ammo Bilstein B8 e chiederò anche un suo parere. Ti ringrazio!
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Io ho messo i Goodridge e mi trovo bene, sul mio 3d in prima pagina puoi reperire il codice. Di affidabile c’è Gieffe Racing ma forse un po’ caro, ti consiglio di dare un occhiata su Ebay. Il grosso del miglioramento lo ho notato solo in pista o nella discesa di colli “impegnativi”, la spugnosità e reattività migliorano ma nulla di miracoloso, mentre il miracolo si percepisce pienamente con alte temperature. Pare che si possano anche codificare ste pompe freni per reagire con una risposta più racing, ma sinceramente così non mi trovo male in quanto molto modulabile la frenata e quando pinzo forte (non mi sembra di dover mettere tutta sta forza, certo il pedale va premuto) l’impianto si comporta come deve.
     
  20. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

    44
    4
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    21.012
    BMW 118D MSport F20LCI
    Ma a tuo parere vale la pena cambiare i tubi dei freni se l'auto la usi stradale e al massimo un giretto una volta l'anno in pista?
     

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