Guida in stato di ebrezza | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guida in stato di ebrezza

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Geno, 20 Novembre 2007.

  1. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Dalle mie parti i Carabinieri cercano solo aluni tizi noti, tanto che il giorno che fanno i controlli con l'etilometro ci avvertono (visto che non sono loro direttamente a farli) in modo tale da evitare spiacevoli sorprese. Io sono molto amico di alcuni di loro, e posso dire che quando fanno queste cose fà molto piacere, anche perchè sono ragazzi giovani come me, e sanno cosa vuol dire bere una birra e bere da coma!!!! Chi beve con prudenza (me compreso, sono quasi astemio!!) viene avvisato, non si sà mai che per un qualunque motivo sfori i limiti anche con una birra!!!!:wink:
     
  2. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...quando esco magno e bevo come un lavandino.....tanto guida mia moglie...:mrgreen: :mrgreen: ed io sto seduto nei sedili post a raccontare stron.zate a mio figlio...!!!!....così non mi faccio e non faccio male a nessuno....:wink:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tonio, sappiamo tutti che fa piacere bere. Però se queste sono le regole, anche se stupide sono regole.
    Poi se questo vuole scolarsi l'oceano e guidare faccia pure, adesso un anno a piedi, al sert e dallo psicologo se lo fa lui, non io.
    Se ti organizzi un minimo con l'etlometro e aspetti a ripartire, non c'è bisogno di fare l'astemio quando esci. Te lo dico perchè sto facendo così.

    Ripeto, è una legge stupida perchè 0.50 è pochissimo come limite e metti nei casini la gente, mentre chi spaccia o lo zingaro non lo tocca nessuno.
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    il problema è che se tiri coca o ti fai di MDMA all'etilometro sei un santo,bevi uno spriz dopo una giornata di lavoro sei un delinquente
     
  5. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ma infatti anche io credo che questo sia uno dei pochi limiti abbastanza giusti, anche se basso. Basta guardare quante vittime ci sono per guida in stato d'ebrezza.......:confused: Ed il peggio è chi ci si trova coinvolto senza aver bevuto, per questo credo che sia giusto controllare.:wink:
     
  6. DragonLance

    DragonLance Collaudatore

    316
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    Noi quando vogliamo fare delle "serate a tema" ci organizziamo e noleggiamo un pulmino (o corriera) con relativo autista. Il più delle volte si fa l'astemio a turno (che in compenso mangia gratis).
    Quando siamo stati fermati dalle Fdo ci hanno fatto i complimenti.
    Non è difficile, basta pensare per tornare a casa interi....
     
  7. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Io semplicemente quando ho voglia di divertirmi un po di più e fare il cretino bevendo qualche bicchiere di troppo, semplicemente mi faccio venire a prendere dalla morosa...così guida lei che se beve troppo vuol dire che ha bevuto una birra piccola e basta! Così siamo più sicuri ed evitiamo spiacevoli sorprese! Purtroppo il limite è quello che è (anche se dobbiamo ritenerci ancora fortunati, visto che in certi paesi il limite è pari a 0), ma bisogna stare comunque attenti...0,5 non vuol dire che puoi bere ciò che vuoi...ti fai un paio di medie e sei già fottuto...quindi...ocio ragà!! Che ci piacia o no...la regola e questa e se ci teniamo alla nostra vita e a quella di chi ci è a fianco o chi viaggia per strada con noi....rispettiamole!! E poi...diciamola tutta...senza patente come facciamo a guidare la Biemme???:D:D Gianlu
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Parole sante =D> =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Grazieeee! per la rep+ !!! Volentieri se ci sarò a Modena ci si conescerà!!

    Mi fa piacere che sei daccordo col mio punto di vista!!:wink:
     
  10. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Per come la penso io è ancora troppo alto; e poi, bere (alcolici), non è una funzione vitale, perciò si può soprassedere.
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Può darsi , ma devi far cambiare abitudini a parecchia gente, persone di una certà età comprese: immagina il classico matrimonio, corteo da 30 auto..
    Cmq condivido il pensiero di molti, bisogna adeguarsi e stare attenti.

    Domani andrò a cena fuori con la morosa: in passato preferivo la trattoria casereccia fuori porta, poca spesa max resa, ora preferisco i locali adiacenti alla mia abitazione:wink:...
    ordinare una bottiglia e poi la lasciarla lì per metà...è un spreco.

    Scommetto che entro l'estate i produttori di vino si lamenteranno del notevole calo di vendite ai ristoratori.
     
  12. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Le abitudini, se sbagliate, DEVONO essere cambiate; se soffri di diabete, ad esempio, non eviti dolci, zuccheri, etc? Allo stesso modo, perchè bevi se poi devi guidare?
    Come ho già detto, bere non serve a nulla, perciò può essere evitato facilmente senza problemi.:wink:
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Allora anche fumare, tromxare, si può far a meno di tutto volendo.:biggrin:

    La legge c'è e va rispettata, questo non lo metto in dubbio.
    Però sarebbe corretto ( irrealizzabile ed incostituzionale) farla "ad personam": un quintalotto bevitore veneto con tasso 1.00 praticamente non ha bevuto nulla..d'altra parte una ragazza di 50 kg con tasso 1.00 probablimente non mette le chiavi nel quadro.

    In un'uscita di coppia l'unica soluzione è non bere, oppure un bicchiere durante il pasto. Fine degli ammazzacaffè, limoncelli, grappe...Ahimè.
    Di conseguenza diminuzione del PIL .:wink:

    Quest'estate sarà un'ecatombe in riviera. Sai quanta gente andrà in bici nei locali di Riccione o M.M?
     
  14. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Infatti, per me anche fumare kaputt, non il ciulare, ovviamente.:cool:
     

Condividi questa Pagina